Sonia Peronaci debutta su Retequattro con “Le ricette di Sonia”


Arriva su Retequattro "Le ricette di Sonia", la rubrica dedicata alle eccellenze culinarie e culturali d'Italia

Su Retequattro sbarca “Le ricette di Sonia”, il programma dedicato alle eccellenze culinarie e culturali d’Italia, in onda dal lunedì al venerdì ore 10.50. 

{module Pubblicità dentro articolo}

Sonia Peronaci, cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger, arriva su Retequattro per un viaggio tra i profumi, la storia e i migliori piatti italiani. Nei dieci appuntamenti previsti, la cuoca ci svelerà appetitose ricette realizzate con prodotti DOP di ogni regione del Paese e durante ogni appuntamento verranno preparate due ricette provenienti da due aree geografiche differenti. In questo modo, il pubblico potrà  segnarsi i piatti migliori ma non solo, da vera esperta, la blogger, darà consigli di gourmet per migliorare ogni preparazione.

Vi anticipiamo intanto l’argomento di ogni puntata:

Durante la prima puntata si inizia con la Calabria, Regione che Sonia vuole ricordare preparando una ciambella salata con soppressata, fave e fonduta di Grana Padano. Dal Sud si vola poi verso il Nord Italia atterrando in Trentino Alto Adige, la regione dei laghi, dei fiumi e delle belle montagne ma anche del buon cibo. Qui, Sonia, ci prepara una crostatina con crema e roselline di mele.

Durante la seconda puntata, la blogger preparerà una treccia di pane con cacciatorino, pere e Grana Padano tipica del Molise e un piatto di riso al latte all’arancia e gianduia del Piemonte.

Anche durante la terza puntata si attraversa tutto lo stivale. Dalla Sardegna con un arrotolato di vitello ripieno di carciofi e scaglie di Grana Padano al gelato al limone e basilico con biscotto ai pinoli della Liguria.

Durante la quarta puntata scopriremo la ricetta per cucinare la crostatina di crema salata al Grana Padano e pere caramellate dell’Abruzzo e i cappellacci ripieni di patate e pancetta dell’Emilia Romagna.

Negli ultimi due appuntamenti invece la cuoca ci porta prima in Lombardia con la crema di cannellini con guanciale croccante e cialda di Grana Padano ed infine alla scoperta del Lazio con ciambelle di pesche e amaretti.

Sonia Peronaci 

Il percorso di Sonia parte dal web. Nel 2009 fonda infatti il sito internet di cucina Giallo Zafferano che raccoglie oggi moltissime ricette ed è uno tra i blog più seguiti dal pubblico online, nel 2011 il sito ha raggiunto infatti ben 2 milioni di utenti e nel 2013 il numero dei visitatori è raddoppiato. Grazie a questo successo, la cuoca ha iniziato a collaborare con mensili ed altri siti online partecipando anche a trasmissioni televisive e presentando le proprie ricette e i propri consigli culinari.

Dal web si passa poi alla tv. Nel 2013, su Fox Live, parte il programma In cucina con Giallo Zafferano. Dal 2015, si interrompe la collborazione con Giallo Zafferano e la cuoca apre un altro sito dedicato alla cucina http://www.soniaperonaci.it/. Ma la sua esperienza non finisce qui, Sonia ha pubblicato anche alcuni libri: Le mie migliori ricette, Divertiti cucinando e La mia cucina



0 Replies to “Sonia Peronaci debutta su Retequattro con “Le ricette di Sonia””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*