Sogno Azzurro su Rai 1 con I Capitani coraggiosi Morandi e Baglioni


Tutte le anticipazioni sullo speciale condotto dalla Clerici per la presentazione dei 23 giocatori in partenza per Francia 2016

 Saranno i Capitani coraggiosi Gianni Morandi e Claudio Baglioni i super ospiti della serata dal titolo Sogno azzurro che Antonella Clerici dedica, il 31 maggio, alla Nazionale italiana di calcio. Su Raiuno alle 20:35 in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico la conduttrice presenta i calciatori della Nazionale italiana che si preparano a partire per la grande avventura di Euro 2016 in Francia.

{module Pubblicità dentro articolo}

Il CT della Nazionale italiana Antonio Conte nella mattinata del 31 maggio renderà pubblica la lista dei 23 convocati per la competizione continentale dal prossimo 10 giugno. Prima di partire però, il Commissario tecnico conduce i calciatori nello studio da dove va in onda Sogno azzurro per una serata spettacolo molto particolare.
Innanzitutto accanto ad Antonella Clerici, tra i numerosi ospiti musicali e non musicali che interverranno, avranno un ruolo determinante Gianni Morandi e Claudio Baglioni.
Nessuno più adatto dei Capitani coraggiosi per dare coraggio ed augurare buona fortuna ai nostri giocatori. I due artisti si esibiranno in un medley dei loro successi più noti e amati dal pubblico.

capitani coraggiosi morandi baglioni
Intanto l’ingresso della Nazionale italiana all’Auditorium della Rai del Foro Italico di Roma sarà molto singolare. A far da cornice all’evento sportivo ci sarà un impianto spettacolare vero e proprio a partire dall’opening della serata che ripropone lo schema e la cornice delle cerimonie di inaugurazione delle grandi manifestazioni sportive. Al centro di tutto ci sarà uno speciale red carpet sul quale faranno, uno alla volta, il loro ingresso i 23 giocatori.

Ma non è finita qui: alcuni dei nostri calciatori vivranno anche dei momenti particolarmente emozionanti perché verranno messi in evidenza lati inediti e commoventi della loro vita e della loro personalità.

antonio conte 2

Inoltre accanto ad Antonella Clerici ed ai 23 azzurri, all’Auditorium della Rai saranno presenti anche la terna arbitrale capitanata da Nicola Rizzoli e tutto lo staff della Federazione Italiana Gioco Calcio che rappresenteranno l’Italia nella competizione europea.

La trasmissione accompagnerà la Nazionale di calcio fin dall’uscita dallo studio: i giocatori si recheranno alla stazione Termini di Roma per salire sul treno che li porterà in ritiro a Coverciano. Antonella Clerici, grazie alle telecamere di Sogno azzurro, potrà seguire i calciatori durante tutto il tragitto e si collegherà con il treno per vivere insieme l’emozione della partenza.

Ma non è finita: nel corso della serata saranno anche presenti i campioni di Berlino 2006 che vinsero il mondiale di dieci anni fa in una finale al cardiopalma. E ci sarà in studio il commissario tecnico Marcello Lippi che guidò la squadra alla vittoria.



0 Replies to “Sogno Azzurro su Rai 1 con I Capitani coraggiosi Morandi e Baglioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*