Amici 15, vince Sergio


Amici 15 si prepara alla diretta della finalissima, in onda su canale 5, ore 21.10. Chi vincerà? seguiamo insieme la diretta

E’ andata in onda stasera la finale di Amici 15. Il vincitore è Sergio, al secondo posto si è classificata Elodie che ha vinto anche il premio della critica. Ripercorriamo insieme la serata.

{module Pubblicità dentro articolo}

Mancano pochi minuti all’inizio della finalissima di Amici 15, in onda su Canale 5, ore 21.10. Sono rimasti in quattro: un ballerino, Gabriele Esposito e tre cantanti, Elodie di Patrizi, Sergio Sylvestre e Lele Espisito. Ricordiamo che questa sera, a decretare il vincitore sarà il pubblico da casa e gli artisti si sfideranno in una serie di esibizioni ad eliminazione diretta. Ospite di questa sera la ballerina ed attrice Eleonora Abbagnato. 

Una lunga sigla introduce ballerini, giudici ed infine la padrona di casa che entra accompagnata dal piccolo Giorgio. In studio Sabrina Ferilli, Loredana Bertè, Anna Oxa e Morgan sono già seduti e pronti a godersi lo spettacolo.

Amici maria giorgio

 Dopo i saluti di Giorgio è il momento di far entrare i quattro finalisti, tutti elegantissimi. In studio entrano Eleonora, lele, Sergio e Elodie. E’ la giuria a decidere chi inizierà questa sfide e Sabrina Ferille fa il nome di Lele. Il ragazzo deve ora scegliere il suo sfidante: Gabriele. 

Amici finalisti

Inizia Lele, che porta “Non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro. Il televoto è ufficialmente aperto. Alla fine dell’esibizione Maria decide di inaugurare le carte, in testa per ora è Lele. 

E’ il momento di Gabriele che però non balla da solo, un video presenta l’ospite eccezionale della serata, la ballerina italiana più famosa al mondo: Eleonora Abbagnato. I due ballerini balleranno sulle note di Diamond.

Amici abbagnato

Alla fine il pubblico è in piedi e la stampa sembra molto soddisfatta, un abbraccio tra Gabriele ed Eleonora conclude l’esibizione. E’ il momento delle carte, il ballerino è passato in vantaggio. Sul palco torna Lele che porta un suo inedito. 

{module Pubblicità dentro articolo}

amici lele

Gabriele invece balla sulle note di “Quando sei qui con me”. Le carte ci svelano ancora una volta chi è in vantaggio, Gabriele rimane in testa. Lele schiera “Cade la pioggia”, seduto in terra con in mano solo la sua chitarra. Tornati dalla pubblicità è nuovamente il turno di Gabriele. 

amici gabriele

In un video appare Russell Crowe che saluta gli insegnanti e fa un in bocca al lupo ai ragazzi. Quarta esibizione di Lele, con lui si complimenta anche Morgan che lo considera un musicista solido e che andrà avanti nella vita. Ultima esibizione anche per Gabriele e la prima sfida si conclude.

Maria chiama le carte, chi prosegue verso la vittoria? A vincere è Gabriele.

amici voto

Dopo aver salutato Lele, Maria mette una sedia al centro dello studio poi chiama Emma, dagli urli provenienti dal palco scopriamo che è il suo compleanno. Dai primi passi fino alla vittoria di Amici nel 2010, il video ripercorre ogni attimo, i concerti, le lacrime e le risate fino alla vittoria del Festiva di Sanremo. Nek, Elisa e J-Ax entrano di sorpresa cantando “Tanti auguri”, li segue Maria con un pacco regalo.

amici emma

{module Pubblicità dentro articolo}

Dopo i festeggiamenti si va avanti con la sfida, Gabriele deve scegliere il prossimo sfidante e chiama sul palco Elodie. E’ la ragazza ad iniziare con “La nevicata del ’56”.

amici elodie

Mentre Gabriele si prepara per ballare su “Figlio mio”, Elodie parla con i giornalisti, Rondoni apprezza molto la spontaneità della ragazza anche se forse si aspettava qualcosa di più. Dalle carte risulta che in vantaggio, per ora è Elodie. Si torna dalla pubblicità e al posto di Sabrina troviamo Virginia Raffaele cha la interpreta perfettamente con il suo accento romano. Virginia, come sempre, ne ha una per tutti e poi rivolgendosi a Maria: “Perchè non ti candidi come sindaco di Roma?”. Poi qualche battibecco con Anna Oxa, “Vorrei ringraziare Anna perchè non finge mai e per tutta la settimana non ha mai finto di divertirsi”, la Oxa però non sembra apprezzare la battuta e risponde: “Queste cose non mi divertono a me piace guardare i ragazzi”. 

Amici virginia raffaele

Passato il momento un po’ imbarazzante sul palco torna Elodie con il suo inedito: “Un’altra vita”. E si continua poi con Gabriele che balla una coreografia contro la corrida. Terza esibizione per Eloida che canta una versione personalizzata di “Sweet dreams”. Anna Oxa è in versione polemica questa sera e se la prende anche con il critico televisivo Davide Maggio, anche Maria fa fatica a capirne i motivi. La discussione è rimandata ad un secondo momento, è infatti il turno di Gabriele che balla “Profumo”.

amici gabriele balla

Ancora un’esibizione per Elodie che schiera “Il paradiso”. I critici continuano a complimentarsi con la ragazza ma prima di tornare sul palco Maria manda la pubblicità. Il ballo di Gabriele è sul tema immigrazione sulle note di “C’è tempo” di Ivano Fossati. Sul finale, un’onda ricopre tutti i ballerini, Morgan è emozionato, tutti i giudici si alzano in piedi per ringraziare il coreografo. 

E’ il momento dell’ultima prova. Eloide si gioca un altro inedito e anche Gabriele deve dare il massimo. I giornalisti che dovranno poi assegnare il premio della critica sono molto soddisfatti. Maria chiude il televoto. E’ il momento di scoprire chi continua la gara, a vincere questa sfida è Elodie. Maria però trattiene Gabriele sul palco e manda un video, il ballerino ha vinto il premio di categoria danza assegnato da Giuliano Peparini di 50 mila euro, inoltre, il ballet Pesljocaj ha offerto a Gabriele uno stage di 6 mesi.

Si riparte per l’ultima sfida. Ad iniziare è Sergio con un pezzo inglese. Elodie emoziona il pubblico con “La donna cannone” anche se Morgan fa notare un piccolo errore iniziale.

amici sergio

Dondoni apprezza molto il genere di Sergio e Maria mostra al pubblico il disco inciso dal cantante. Si torna dalla pubblicità ed è il momento di un altro premio, una borsa di studio di 20mila euro donata da Fonzies, il vincitore è Ale. L’attenzione torna poi sui due finalisti. Si ricomincia con Elodie, per J-ax la voce di Sergio è come “l’abbraccio della mamma”. Dopo il pezzo di Sergio, Maria chiama giudici ed insegnanti sul palco, canteranno “Il mio canto libero” di Battisti.

amici canto libero

Elodie canta “La nostra relazione”, mentre Sergio porta sul palco “Hello”. Si continua con gli inediti, “L’imperfezione della vita” di Eloide fa cantare il pubblico, mentre dal suo disco Sergio estra “Big boy”. Siamo giunti all’ultima prova, Eloida canta “Per Elisa”, Maria vorrebbe far cantare Sergio ma è finita, il televoto viene chiuso. Prima delle carte Maria fa entrare i ballerini per un applauso. 

Tutti e quattro i ragazzi vengono chiamati sul palco, il premio della critica è vinto da Elodie. E’ il momento tanto aspettate, Maria chiama le carte, il vincitore della quindicesima edizione di amici è Sergio. 

amici vince sergio



0 Replies to “Amici 15, vince Sergio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*