Mistero Adventure, la diretta del 3 agosto


Tutti i servizi della quarta puntata del programma di Italia 1 dedicato all'occulto e ai misteri


Quarta puntata di Mistero Adventure, questa sera su Italia 1. Il programma condotto dal quartetto Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Fabio Troiano e Laura Torrisi, si occuperà di pirati e di una versione alternativa di Pinocchio, da leggere come espressione di simboli massonici.

Seguiamo la puntata in diretta.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Si comincia poprio dai Caraibi: Laura Torrisi e Daniele Bossari sono ad Antigua, convinti più che mai che “tutto può succedere”. I due conduttori, carte alla mano, effettuano delle ricerche su antichi pirati, solitamente morti impiccati intorno al ‘700. Leggenda vuole che che le loro anime continuino a vivere.

Bossari si addentra nella cella in cui i prigionieri venivano reclusi in attesa di essere giustiziati: l’accusa era pirateria. Ci viene mostrato pure l’albero a cui venne appeso il capitano Finn, reputato come gli altri un nemico del genere umano. In attesa di altri dettagli, un filmato su un avvistamento di ufo ripreso dalle telecamere a circuito chiuso di un centro commerciale.

Nel frattempo, mentre Bossari e Torrisi sono ad Antigua, Elenoire Casalegno è alle Canarie, a Tenerife. Qui negli anni ’70 si verificò una serie di avvistamenti: molti dichiararono di aver visto oggetti non identificati. Araccontarle i vari episodi, un giornalista ed ufologo del luogo. Ci si domanda quindi se a Tenerife esiste una base aliena.

Torniamo ai Caraibi, dove Bossari è in compagnia di uno studioso della pirateria. Il più famoso in assoluto fu Capitan Kidd, divenuto leggendario grazie al suo tesoro sepolto. Ad Antigua però, spiega l’archeologo, non si hanno notizie sul tesoro: se ne esiste davvero uno, è seppellito in qualche altra isola.

mistero 3agosto pinocchio

Dopo il video di un presunto poltergeist, alle 21.50 si palesa Fabio Troiano. A lui spetta il momento topico della puntata: la favola di Pinocchio in chiave massonica. Lo spiega Luciano Angeli, Consigliere dell’Ordine Grande Oriente d’Italia: il percorso che Pinocchio fa per diventare un bambino vero, sostiene, è quello compiuto da un massone. La figura del burattino si lega a Pinocchio Sanchez, soldato affetto da nanismo: che dunque Carlo Lorenzini, in arte Colllodi, si sia ispirato a una storia vera? L’attore incontra una discendente, che gli svela che i due sono seppelliti vicini.

Come se si stesse addentrando nelle sale segrete della Nasa, Troiano va al cimitero, scappando appena sente delle voci. Poi però trova l’uomo che lo stava aspettando: insieme scavano in cerca di qualcosa, e incredibilmente non trovano nessuna moneta d’oro. Il servizio comunque, è stato già trasmesso nella passata edizione del programma.

mistero 3agosto bossari torrisi aereo

Bossari e la Torrisi sorvolano il trinagolo delle Bermuda: la direzione è l’isola di Barmuda, dove secondo lo studioso intervistato poco fa, capitan Kidd avrebbe nascosto il suo grandissimo tesoro. Kidd viene ricordato come colui che seppellì la Bibbia sotto terra dando la sua anima al diavolo.

Naturalmente, dato che nessuno ha mai trovato il prezioso bottino, ci pensano i due inviati. Peccato che nelle grotte la Torrisi non faccia altro che ripetere “mi gira la testa”; in compenso, sono muniti di metal detector. Non solo: su indicazione di un Bossari colpito dalla vista di un albero, il dispositivo viene puntato e inizia a suonare. Però nessuno decide di scavare.

mistero 3agosto bossari torrisi grotta

Dà il suo contributo alla questione pure Adam Kadmon, che parla di pirateria massonica. Lui suggerisce di cercare laddove sorgeva lo stato di Libertaria, e chissà che un giorno quelle cifre non possanoa iutare l’Italia.

Si pone quindi un’altra questione: esiste un’ibridazione uomo-alieno? le teorie esistono, ma ovviamente alcun riscontro. prima della pubblciità, l’ennesimo video su un evento scovolgente: c’è chi ha  visto uno gnomo muoversi in una stanza.

mistero 3agosto luci

Ancora a Barbuda, Bossari e la Torrisi spiegano come si svolgeva un assalto pirata alle navi. Ma l’isola presenta anche un mistero diverso da quelli legati ai pirati: una luce molto particolare visibile per pochissimo tempo, dando l’impressione che tutto bruci. Persino Kadmon spiega il fenomeno come credenza popolare. Segue un servizio sulla psicocinesi.

Dopo l’ennesimo break pubblicitario, ci si concentra sugli Arawak, popolo proveniente dal Venezuela e arrivati a Barbuda. La comunità scientifica non si spiega come siano riusciti a raggiungere un territorio tanto impervio: per Kadmon, più semplicemente, sono sempre stati lì. 

mistero 3agosto rachele restivo

Rachele Restivo analizza i numeri di Tupac, inclusi quelli del giorno della sua morte la simbologia del suo ultimo album, realizzato in sette giorni e con una copertina raffigurante il rapper in croce.

La puntata prosegue: l’atomica che avrebbe distrutto il pianeta 3000 anni fa, l’esperimento delle onde di fuoco che rispondono agli impulsi sonori sul tubo di Rubens.

Laura Torrisi e Bossari sono ancora sulle tracce dei sanguinari pirati, che per Kadmon sarebbero stati massoni. Ma come ci si difende da un fantasma? La famiglia Torrence ha vissuto in una casa infestata, dove le due bambine Christine e Jennifer si sentivano continuamente afferrate da un “uomo nero”. A differenza loro, i nuovi inquilini non hanno registrato alcuna attività paranormale.

mistero 3agosto corna

Enrica Perucchietti, esperta di esoterismo, ci svela il vero significato del simbolo delle corna, legate alla corona.

Il viaggio di Bossari e della Torrisi è giunto quasi al capolinea. Nel frattempo, lanciano il servizio successivo dal Ponte del Diavolo di Antigua: con l’apporto di un neuroscienziato, l’argomento  sono i rapimenti alieni. Coloro che hanno vissuto esperienze del genere, raccontano sotto ipnosi di aver subito un “furto” degli organi genitali. La tesi dello studioso Jacobs è che sia in atto un processo di riproduzione e ibridazione, da parte degli alieni, con gli umani.

La puntata si conclude con un servizio dedicato alla sonda Rosetta, che ha captato i suoni di una cometa.

{module Macchianera}



0 Replies to “Mistero Adventure, la diretta del 3 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*