Top Chef a settembre su Canale NOVE


A metà settembre arriva in prima serata su Canale NOVE il nuovo talent show culinario dal titolo Top Chef. Si tratta di un programma che ha avuto ben 18 edizioni in tutto il mondo che recentemente ha conquistato anche la candidatura agli Emmy Awards. Prodotto da Magnolia per Discovery Italia andrà in onda per 8 settimane consecutive ed ognuna delle puntate avrà una durata di 75 minuti ciascuna.


A metà settembre arriva in prima serata su Canale NOVE il nuovo talent show culinario dal titolo Top Chef. Si tratta di un programma che ha avuto ben 18 edizioni in tutto il mondo che recentemente ha conquistato anche la candidatura agli Emmy Awards. Prodotto da Magnolia per Discovery Italia andrà in onda per otto settimane consecutive ed ognuna delle puntate avrà una durata di 75 minuti ciascuna.

La novità è che si confronteranno ai fornelli 15 cuochi professionisti giudicati da una commissione che comprende Annie Feolde, Mauro Colagreco, Moreno Cedroni e Giuliano Baldessarri.

Ecco i 15 chef che cercheranno di conquistare il gradimento dei severi giudici di gara:

top chef italia 2016 simone ciccottiSimone Ciccotti: ha 44 anni viene da Perugia ed ha avuto parecchie esperienze professionali di lavoro tra cui alcune con Gualtiero Marchesi. Ha aperto un’osteria gli hanno conferito la stella Michelin ma lui non si è presentato alla cerimonia di consegna. Infatti è convinto che l’unico giudice deve essere il cliente.

top chef italia 2016 raffaele liuzziRaffaele Liuzzi: ha 52 anni e vive a Misano Adriatico dove è cuoco e chef patron, nel 2008 ha ottenuto una stella Michelin che poi ha successivamente perduto. Nella sua cucina coniuga la tradizione pugliese a quella romagnola.

top chef italia 2016 palmiro carliniPalmiro Carlini: ha 40 anni e vive in provincia di Teramo. É studioso di neurogastronomia una scienza che ama molto e in base alla quale vuole dimostrare al cliente quanta importanza può avere sull’animo umano la degustazione di un buon pranzo.

top chef italia 2016 ornella de feliceOrnella De Felice: ha 39 anni è una cuoca e viene da Roma.  Ha scoperto molto tardi la sua vocazione per la cucina e attualmente è la chef di un piccolo ristorante a Roma. Nel cassetto conserva la laurea in sociologia ma il suo futuro e ai fornelli.

top chef italia 2016 micaela di colaMicaela Di Cola: ha 36 anni è di Roma ed è cresciuta in una famiglia proprietaria di sette ristoranti. Micaela lavora in un ristorante aperto recentemente a Piazza Navona a Roma.

top chef italia 2016 matteo torrettaMatteo Torretta: ha 35 anni ed è di Milano. È stato un outsider, ha frequentato la scuola alberghiera, ha girato l’Europa e al ritorno in Italia ha lavorato con chef insieme a Cannavacciuolo, Cracco e Marchesi.

top chef italia 2016 matteo frondutiMatteo Fronduti: ha 38 anni ed è di Milano, si definisce chef di periferia, perché nella periferia milanese ha scelto di aprire il suo locale che si colloca al di fuori dei circuiti classici. Si ritiene fortemente competitivo.

top chef italia 2016 masaki kurodaMasaki Kuroda: ha 35 anni giapponese di origine e vive a Lucca. È arrivato in Italia alcuni anni fa e attualmente lavora in un ristorante in provincia di Lucca. Sogna di aprire un locale italiano in Giappone.

top chef italia 2016 maria amalia aneddaMaria Amalia Anedda: ha 25 anni è di Parma, ha vissuto alcuni anni a Parigi dove ha cucinato accanto allo chef Alain Ducasse. Qui ha conosciuto il fidanzato Jacopo che è anche lui concorrente di Top Chef.

top chef italia 2016 jacopo maria bracchiJacopo Maria Braschi: ha 25 anni vive a Parma è il fidanzato della precedente concorrente e ambedue si definiscono due cuori e una cucina. Il loro obiettivo è di aprire un ristorante in provincia di Parma.

top chef italia 2016 filippo crisciFilippo Crisci: ha 25 è di Caserta ma vive a Cesenatico. Si definisce l’anima del Sud. Attualmente lavora in un ristorante di Milano Marittima e, accanto all’amore per la cucina, dice di avere anche l’aspirazione di poter aprire un proprio ristorante tutta autonomia.

top chef italia 2016 chiara canzoneriChiara Canzoneri: ha 32 anni ed è di Gorizia. È diventata mamma a 20 anni ed è sposata con un carabiniere in missione in Medio Oriente. Lavora in cucina da quando aveva 14 anni.

top chef italia 2016 federico d amatoFederico D’Amato: ha 27 anni ed ha un padre chef stellato dell’Emilia Romagna. Adesso vuole dimostrare di poter essere indipendente dal padre e aspirare ad una professione culinaria tutta sua.

top chef italia 2016 erica petroniErica Petroni: ha 29 anni e vive a Merano. Inizialmente aveva cominciato a curare la scrittura e la pubblicazione  dei libri degli chef, ma poi ha capito che la sua passione era ai fornelli e adesso ha iniziato una sua attività indipendente.

{module Pubblicità dentro articolo}

top chef italia 2016 dario picchiottiDario Picchiotti: ha 35 anni ed è di Bologna. Si definisce uno chef emozionalpopolare. È stato scelto per cucinare per Vasco Rossi e oggi con la sua fidanzata ha aperto un ristorante a Sacerno nella provincia di Bologna.

{module Macchianera}



0 Replies to “Top Chef a settembre su Canale NOVE”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*