Quelli che il calcio con Fabio Rovazzi da domenica 11 settembre


Fabio Rovazzi, il giovane autore e interprete del tormentone estivo Andiamo a comandare entra nella famiglia di Quelli che il calcio. Accade da domenica 11 settembre, quando torna, nel palinsesto di Rai2, il talk show sportivo con la conduzione di Nicola Savino riconfermato insieme alla Gialappa's band. Naturalmente è previsto anche l'appuntamento con Quelli che aspettano che precede il vero e proprio programma nel pomeriggio festivo della seconda rete.


 Fabio Rovazzi, il giovane autore e interprete del tormentone estivo Andiamo a comandare entra nella famiglia di Quelli che il calcio. Accade da domenica 11 settembre, quando torna, nel palinsesto di Rai2, il talk show sportivo con la conduzione di Nicola Savino riconfermato insieme alla Gialappa’s band. L’ultima puntata della stagione 2015/2016 era andata in onda lo scorso 15 maggio. Naturalmente è previsto anche l’appuntamento con Quelli che aspettano  che precede il vero e proprio programma nel pomeriggio festivo della seconda rete.

Oltre la presenza di Rovazzi finalizzata a catturare il pubblico più giovane, ci sono altre novità. Quelli che il calcio va in onda dallo studio Tv 3 di Milano completamente rinnovato, con una nuova scenografia ed effetti spettacolari.

Il pomeriggio domenicale di Rai 2 prevede, come al solito gli spazi comici . Riconfermato Ubaldo Pantani che abbiamo visto la scorsa primavera dello show I migliori anni condotto da Carlo Conti.  Accanto a lui ci sarà Max Giusti. Non è prevista, per adesso, la presenza di Lucia Ocone che era stata una delle punte di diamante del programma nelle passate edizioni. A Giusti e Pantani il compito di incuriosire i telespettatori con nuove parodie e imitazioni che dovrebbero uscire dai consueti schemi della comicità.

Dunque rivedremo accanto a Nicola Savino, la Gialappa’s band, o meglio ne ascolteremo le voci e i commenti fuori campo. Il tutto inizia domenica 11 settembre , alle 13. 55 su Rai2.

Ancora una volta nel talk show calcistico sarà protagonista il tris “calcio, musica e comicità”. Viene assicurato, però, che i tre ingredienti saranno coniugati in una maniera differente, più moderna e vicina agli under 20 nella trasmissione di intrattenimento della domenica di Rai2 giunta alla ventiquattresima edizione.

{youtube}Kifn_WVGReM{/youtube}

Come dicevamo il gruppo di lavoro di Quelli che il calcio si amplia con la collaborazione di Fabio Rovazzi. Milanese, del quartiere di Lambrate, Rovazzi si è fatto conoscere sul web attraverso i propri canali social su Facebook, Instagram e YouTube, realizzando dei video comici virali e attirando così l’attenzione. Nel 2015 ha collaborato alla trasmissione di J-Ax Sorci verdi, trasmessa in seconda serata su Rai 2. Il giovane autore e interprete del tormentone dell’ estate ”Andiamo a comandare” ha ricevuto il primo disco di platino, soltanto con gli streaming delle visualizzazioni e condivisioni effettuate on line.

{module Pubblicità dentro articolo}
Naturalmente anche questa edizione riserva ampio spazio ai campi di calcio dove si giocano le partite di campionato. Previsti collegamenti dagli stadi e i commenti in studio di tifosi appassionati.

Il programma sarà ancora più social. Infatti riserva attenzione costante al mondo del web e dei social che saranno gestiti da Enrico Modica e Daniele Roselli. Confermati anche i Calciatori Brutti.

{module Macchianera}



0 Replies to “Quelli che il calcio con Fabio Rovazzi da domenica 11 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*