Prodigi-la musica è vita con Vanessa Incontrada il 19 novembre


Vanessa Incontrada torna come conduttrice su Rai 1. Avverrà il prossimo sabato 19 novembre alle ore 20:35. L'Incontrada sarà al timone del programma dal titolo Prodigi- la musica è vita. Si tratta di una prima serata dedicata all'Unicef con protagonisti 12 giovanissimi artisti nel settore del canto, della musica e del ballo che si esibiranno dinanzi ad una giuria per mostrare le proprie capacità.


 Vanessa Incontrada torna come conduttrice su Rai 1. Avverrà il prossimo sabato 19 novembre alle ore 20:35. L’Incontrada sarà al timone del programma dal titolo Prodigi- la musica è vita. Si tratta di una prima serata dedicata all’Unicef con protagonisti 12 giovanissimi artisti nel settore del canto, della musica e del ballo che si esibiranno dinanzi ad una giuria per mostrare le proprie capacità.

La giuria sarà composta da Eleonora Abbagnato, Gino PaoliAndrea Griminelli.

Ma, nel corso della serata è prevista la presenza di molti altri ospiti tra i quali Noemi, la campionessa di scherma Elisa di Francesca, il nonno d’Italia e di Un medico in famiglia Lino Banfi e il rapper Fedez. Tutti pronti a dare il proprio contributo per trasformare i sogni e le aspirazioni dei bambini in realtà.

La serata organizzata da Rai1 in collaborazione con Unicef ed Endemol Shine Italia dà spazio a dodici giovanissimi cantanti, musicisti e ballerini che hanno un’età compresa tra i 7 ei 16 anni. Ognuno di loro darà prova del proprio talento esibendosi nella disciplina loro congeniale e nella quale si sono preparati. A valutarne le potenzialità saranno la Abbagnato étoile dell’Opera di Parigi e direttrice del Corpo di Ballo dell’Opera di Roma, Gino Paoli uno dei più grandi cantautori italiani e il flautista Andrea Griminelli uno dei più importanti del settore in Italia.

Naturalmente ci sarà un vincitore per ogni categoria che riceverà una borsa di studio per poter completare la propria preparazione e aspirare ad un futuro migliore.

non dirlo al mio capo

Insomma la serata vuole offrire a questi giovani la possibilità di coronare il proprio sogno di artista. Nel corso dello speciale ci saranno anche le esibizioni di altri bambini fuori gara che vengono da nazioni differenti ma che mostreranno tutta la propria abilità nel suonare alcuni strumenti musicali. Conosceremo due sorelle che si sono esibite con successo in Francia. Inoltre ascolteremo anche un ragazzo di 11 anni non vedente che in omaggio all’Italia, eseguirà al pianoforte La gatta di Gino Paoli.

I bambini in gara vengono da ogni parte d’Italia dal nord al sud e ognuno porta una storia personale completamente differente.

{module Pubblicità dentro articolo}

Il programma è realizzato in collaborazione con l’UNICEF e naturalmente c’è un numero al quale rivolgersiper donare un piccolo contributo mensile. La regia dello speciale è di Sergio Colabona.
Vanessa Incontrada dunque torna sul palcoscenico come conduttrice e fra poco la vedremo di nuovo come attrice nella fiction La classe degli asini nella quale recita insieme a Flavio Insinna. La scorsa primavera era stata protagonista della serie Non dirlo al mio capo, andata in onda su Rai1 con un buon riscontro di pubblico.



0 Replies to “Prodigi-la musica è vita con Vanessa Incontrada il 19 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*