Tale e Quale Show, puntata del 4 novembre: Mezzanotte vince la sesta edizione


Nuovo appuntamento con il varietà di Rai 1. Stasera sarà eletto il vincitore.


È andato in onda un nuovo appuntamento con “Tale e quale show”, il varietà di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Silvia Mezzanotte ha vinto la sesta edizione. Dalla settimana prossima, e per 3 puntate, via al torneo con i migliori partecipanti delle scorse edizioni.

Karima, Giulia Luzi, Massimo Lopez e Francesco Cicchella parteciperanno al torneo, al posto dei 2 uomini e delle 2 donne di quest’edizione peggio classificati. Il quarto giurato di stasera è Rocco Papaleo, in promozione per il suo nuovo film. Classifica generale: Solenghi primo a 362 punti, a +17 sulla seconda, che è Silvia Mezzanotte.

tale e quale show 4 novembre classifica generale

Si comincia con il capoclassifica: Tullio Solenghi stasera è Ligabue in “Certe notti”. Ottimo il lavoro dei truccatori: fortissima la somiglianza. Solenghi è abile nel riproporre le movenze del cantante emiliano. Inizia rendendo un po’ troppo roca la sua voce, poi migliora e fa registrare una buona performance.

tale e quale show 4 novembre tullio solenghi

Compito non facile per Deborah Iurato, chiamata ad imitare Aretha Franklin in “Think”. Un pezzo adatto alla potenza vocale della cantante siciliana, che riesce ad esaltarla. Esibizione spumeggiante, grazie ad una bella coreografia. 

tale e quale show 4 novembre deborah iurato

Una settimana fa Bianca Atzei ha vinto cantando Giorgia. Stavolta deve proporre la sua versione di Malika Ayane. Il pezzo è “Come foglie”. Interpretazione di alto livello: l’artista milanese è bravissima nel riuscire ad imitare il particolarissimo timbro della collega, così come i  movimenti del corpo. Somiglianza fisica così così.

tale e quale show 4 novembre bianca atzei

Tocca a Fatima Trotta, che deve imitare la regina delle sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena, in un medley. Anche per lei prova molto convincente: netta vicinanza con l’originale, anche se si registrano sempre delle piccole esitazioni della voce. Sulla somiglianza si nota una certa differenza.

tale e quale show 4 novembre fatima trotta

Quinto concorrente: Sergio Assisi. Per l’attore e regista napoletano stasera c’è Francesco De Gregori con la bellissima “La donna cannone”. Esteticamente è quasi una fotocopia dell’originale, vocalmente fa quello che può. Soffre sulle note basse, ma riproduce bene la delicatezza del timbro del cantautore romano. Non entusiasta la giuria per la qualità della sua prova.

tale e quale show 4 novembre sergio assisi

Collegamento con Gabriele Cirilli. Staserà sarà Susan Boyle. Il prossimo a calcare il palco è Leonardo Fiaschi: stasera deve provare ad essere tale e quale a Mika in “Grace Kelly”. La curiosità sta tutta nel vedere come se la cava con il falsetto, tratto distintivo dello stile del cantante britannico. Esame superato con buoni voti, ma la voce ne risente e l’esibizione non è straordinaria. Intanto, il vero Mika si diverte a guardarlo da dietro le quinte. Poi, dopo, puntuale arriva l’incontro tra i due. 

tale e quale show 4 novembre leonardo fiaschi

Spazio adesso a Lorenza Mario. Per lei c’è l’obiettivo di imitare al meglio Alicia Keys. Non facile il pezzo, ma la showgirl riesce ad interpretarlo bene ma con la sua voce, non riuscendo pienamente a rassomigliare a quella dell’originale. Esteticamente le differenze sono piuttosto evidenti.

tale e quale show 4 novembre lorenza mario

Ed ecco il momento più atteso: Enrico Papi che imita Emma Marrone. Mentre il conduttore canta, i colleghi che già si sono esibiti, giustamente, ridono. Il look è tremendo, la voce pure. Ma riesce, come più volte detto da Montesano, a fare show. E piovono applausi. Amendola: “Per la prima volta devo farti i complimenti!”.

tale e quale show 4 novembre enrico papi

Manlio Dovì stasera canta Ray Charles in “Georgia on my mind”. L’imitatore siciliano è bravo a riprodurre il tipico ondeggiamento del cantante scomparso, meno incisivo però dal punto di vista vocale. Sotto l’aspetto della somiglianza estetica, l’originale e la “copia” non sono nè troppo vicini nè troppo lontani.

tale e quale show 4 novembre manlio dovì

Il compito odierno di Davide Merlini è imitare Giuliano Sangiorgi dei Negramaro in “Parlami d’amore”. Somiglianza fisica molto latente, meglio l’imitazione per quanto concerne la voce. L’esibizione però non emoziona: non c’è interpretazione.

tale e quale show 4 novembre davide merlini

Silvia Mezzanotte deve provare a scalzare Tullio Solenghi dalla prima posizione: per farlo deve essere perfetta nell’imitazione di Annie Lennox in “There must be an angel”. Esibizione convincente a metà: la voce indubbiamente è meravigliosa, ma non rassomiglia a quella dell’originale come dovrebbe. Ottimo lavoro invece sul look.

tale e quale show 4 novembre silvia mezzanotte 

Chiude Vittoria Belvedere, che stasera imita Alice in “Per Elisa”, brano con cui la cantante vinse il Festival di Sanremo del 1981. Riesce bene nel suo compito, prova grintosa proprio come l’originale, con cui condivide anche una discreta somiglianza estetica.

tale e quale show 4 novembre vittoria belvedere

Terminata la gara, arriva Gabriele Cirilli stasera nei panni di Susan Boyle, la cantante inglese salita alla ribalta dopo aver partecipato a Britain’s got Talent.

tale e quale show 4 novembre gabriele cirilli

Siamo arrivati al momento verità: si scoprirà tra poco il vincitore. Per far posto ai quattro protagonisti delle precedenti edizioni, altrettanti concorrenti saranno eliminati: nello specifico 2 uomini e 2 donne. Per mischiare le carte rispetto a quanto accaduto finora, stasera le votazioni cominciano dagli stessi protagonisti, ognuno dei quali dà ad un collega (o potenzialmente a se stesso) 5 punti. 

Classifica: la notizia è che, per quest’ultima puntata, Amendola mette in cima alla sua graduatoria Enrico Papi. Deborah Iurato vince la puntata. Lasciano la gara Vittoria Belvedere, Fatima Trotta, Enrico Papi e Sergio Assisi.

Podio: terzo posto per Davide Merlini, vince Silvia Mezzanotte che scavalca Tullio Solenghi. 

tale e quale show 4 novembre mezzanotte vincitrice

Termina la puntata odierna. Si torna fra 7 giorni, il 12 novembre, con il primo appuntamento con il torneo, sempre su Rai 1 alle 21.10 circa. 



0 Replies to “Tale e Quale Show, puntata del 4 novembre: Mezzanotte vince la sesta edizione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*