Compleanni tv L’Eredità festeggia 3502 puntate e Caduta libera 300


Due compleanni importanti per due quiz che occupano la fascia preserale, il primo su Rai1 e il secondo su Canale 5. Si tratta di L'Eredità e di Caduta libera in onda rispettivamente sulle reti leader di viale Mazzini e di Cologno Monzese. A condurre sono rispettivamente Fabrizio Frizzi e Gerry Scotti.


 Due compleanni importanti per due quiz che occupano la fascia preserale, il primo su Rai1 e il secondo su Canale 5. Si tratta di L’Eredità e di Caduta libera in onda rispettivamente sulle reti leader di viale Mazzini e di Cologno Monzese. A condurre sono rispettivamente Fabrizio Frizzi e Gerry Scotti.

L’Eredità festeggia la puntata numero 3502 e il giorno dell’importante compleanno è il prossimo giovedì primo dicembre. Qualche giorno prima, invece, ovvero domani 19 novembre, è il turno di festeggiare Caduta libera quiz che è arrivato alla puntata numero 300. 

Maggiore longevità per il quiz di Rai 1 ma grande risultato per quello di Canale 5.

fabrizio frizzi

L’Eredità, il preserale di Rai 1 con la puntata numero 3502, taglia un importante traguardo: è divenuto il più longevo quiz nella storia della televisione italiana. Ha iniziato il suo percorso in video nel luglio del 2002 ed ha all’attivo già 15 stagioni nelle quali la struttura del gioco, pur confermando il formato iniziale, si è evoluta con il passare degli anni nel tentativo di rendere lo schema sempre più accattivante e curioso per il piccolo schermo.

Frizzi nella puntata del primo dicembre farà gli onori di casa e ricorderà che il programma è nato con Amadeus al quale è subentrato Carlo Conti con il passaggio di Amadeus a Mediaset. Attualmente al timone c’è Fabrizio Frizzi. Sono loro i tre padroni di casa che si sono alternati in questi anni.

caduta libera 24giugno annoni

A rendere L’Eredità più accattivante è la parte finale chiamata Ghigliottina che è riuscita sempre ad avere la meglio sulla concorrenza. Rai 1 fa sapere che nel corso delle 3502 puntate, hanno partecipato 21000 concorrenti e sono state realizzate circa 270000 domande. L’ Eredità dopo aver festeggiato un compleanno importante continua il suo percorso in concorrenza con Caduta libera.

{module Pubblicità dentro articolo}
Il quiz di Gerry Scotti festeggia le prime 300 puntate e per l’occasione domani sabato 19 novembre, la puntata sarà particolare. Tra l’altro arriva in studio una torta sulla quale sono piazzate proprio 300 candeline. In onda su Canale 5 della primavera 2015 Caduta libera è giunto alla terza edizione e ha fatto registrare ascolti sempre crescenti. Nella passata stagione qualche puntata è riuscita addirittura ad avere la meglio su L’Eredità di Rai 1. Il picco stagionale è stato raggiunto il 14 novembre con 4.284.033 telespettatori. La parte più importante del quiz è la parte finale con il gioco dal titolo “10 passi” che si contrappone alla Ghigliottina in onda in contemporanea su Rai1.

Caduta libera è realizzato dalla Endemol Shine Italy mentre L’Eredità è realizzato da Magnolia. Due quiz che nella fascia preserale si contendono fino all’ultimo telespettatore.



0 Replies to “Compleanni tv L’Eredità festeggia 3502 puntate e Caduta libera 300”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*