Ligabue, Italia il 10 dicembre su Rai 1 con Flavio Insinna


Luciano Ligabue arriva su Rai 1 il 10 dicembre nella fascia dell'access prime time alle ore 20:35. Si chiama infatti "Ligabue, Italia" il programma che avrà come protagonista Luciano Ligabue conosciuto semplicemente come il Liga.


 Luciano Ligabue arriva su Rai 1 il 10 dicembre nella fascia dell’access prime time alle ore 20:35. Si chiama infatti “Ligabue, Italia” il programma che avrà come protagonista Luciano Ligabue conosciuto semplicemente come il Liga.

Il cantautore, sceneggiatore, regista e scrittore italiano è uno tra i nostri artisti di maggiore successo. E adesso dopo il trionfo del suo tour “Liga Rock Park“, arriva su Rai Uno per raccontarsi a Flavio Insinna. É anche l’occasione per presentare il suo nuovo album “Made in Italy“. 

Ligabue, Italia” va in onda al posto di Affari Tuoi, ma il conduttore Flavio Insinna è lo stesso. Il padrone di casa del gioco dei pacchi sarà il protagonista di un faccia a faccia molto particolare con la rockstar di Correggio. Rai1 mette di fronte due personaggi molto diversi tra di loro: Insinna amato da un pubblico nazionalpopolare, il Liga invece idolatrato da una platea giovanile e più impegnata. La rockstar si muove tra le nuove canzoni che parlano dello stato in cui versa il nostro paese e la speranza per un futuro migliore.

Sarà un face to face nel quale emergeranno i sentimenti che animano l’artista e il conduttore. Il Liga comunicherà attraverso le sue canzoni energia, fiducia, ma anche passione e disillusione. Nel lungo excursus le parole si mescolano ai versi dei brani. Musica e prosa saranno le vere protagoniste di un incontro in cui, al centro del palcoscenico, ci sarà Ligabue e la sua band. Il tutto in esclusiva su Rai 1. Teatro di questo viaggio nella musica è l’annuale raduno dei fan del Liga. Quest’anno si sono raccolti in più di 7000 a Firenze all’interno del Pala Mandela.liga rock park

Ligabue racconterà molti episodi inediti nella sua lunga carriera e parlerà anche del diploma honoris causa in musica ricevuto nel 2011 al Centro Professione Musica di Milano. Questo è uno dei tanti riconoscimenti conferiti all’artista che, tra l’altro, ha avuto l’onore da parte del Comune di Capo d’Orlando di vedersi intitolare il lungomare della cittadina. {module Pubblicità dentro articolo}

Rai 1 non è nuova a operazioni di questo tipo. Lo scorso anno infatti era stata Laura Pausini la protagonista di uno speciale dal titolo “La meraviglia di essere simili andato in onda nella fascia dell’access prime time però al posto di “Affari tuoi“. In quella occasione la Pausini aveva presentato il nuovo album dal titolo “Simili“.

Con questi esperimenti la prima rete di viale Mazzini porta in video artisti molto importanti in promozione. La Pausini aveva realizzato lo speciale tra Roma, Miami e New York. Ligabue invece ha effettuato un viaggio molto più italiano soffermandosi a Firenze.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Ligabue, Italia il 10 dicembre su Rai 1 con Flavio Insinna”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*