Stasera Casa Mika, la terza puntata del 29 novembre


La terza puntata di Casa Mika, tutte le sfaccettature dell'intrattenimento tra musica, comicità e momenti in esterna.


L’appuntamento è per stasera alle 21.20 su Rai2 con la terza puntata di “Stasera Casa Mika”, il varietà italiano di nuova generazione. Questa sera ospiti saranno Eros Ramazzotti, Rossy De Palma,la musa di Pedro Almodòvar, Fabio Fazio, Giorgia, Elio, Kendji e Sabrina Impacciatore.

E’ la terza delle quattro puntate evento con l’ex giudice di X Factor, Mika che è riuscito a ritagliarsi uno show personale su Rai2. Sono quattro serate di festa “con tanti amici, tanta musica, chiacchiere e risate” come lo definisce lui stesso nello spot di apertura, il tutto in casa Rai2.

Tante le sfaccettature dell’intrattenimento per Mika, molti ospiti, momenti di comicità e sequenze in esterna, ma è la musica a farla da padrona.

mika virginia raffaele stasera casa mika rai2

Per la terza puntata, attesa questa sera alle 21.20 su Rai 2, la resident band, composta da sedici elementi, diretta da Valeriano Chiaravalle, accompagnerà la voce e le performance di Eros Ramazzotti, Giorgia, Elio e Kendji. Ospiti non musicali Fabio Fazio e Sabrina Impacciatore.

In questa puntata, dopo aver guidato il taxi per le strade di Napoli e Roma, con notevoli problemi di cambio marcia, Mika si avventura per le strade di Bologna, sorprendendo i clienti del servizio taxi che, certamente, non si aspetteranno il noto cantante a bordo.

In ogni puntata, inoltre, non manca il racconto di una storia di vita, cambiata grazie alla musica. Questa sera è la volta della Piccola Orchestra Di Tor Pignattara, un’orchestra multietnica formata da romani e immigrati di seconda generazione, tra i 13 e i 18 anni, creatasi proprio nel cuore del quartiere popolare romano di Tor Pignattara.

Nata come laboratorio, luogo di scambio, crescita e ibridazione di culture, la Piccola Orchestra Di Tor Pignattara è il simbolo di quella Roma difficile che non smette di mettersi alla prova.

stasera casa mika 2016 15 novembre n

Non potrà mancare questa sera, in chiusura, il pigiama party “in bianco” organizzato a Rimini per registrare la sigla finale dello show.

{module Pubblicità dentro articolo}

Da segnalare che c’è stato il tentativo di far rivivere il varietà italiano, quello di “Indietro tutta!”, a suon di “cacao meravigliao”: infatti non a caso, ospite della prima puntata era proprio Renzo Arbore, patron del varietà degli anni ottanta.

Mika sta facendo di tutto per dimostrare di possedere il carisma giusto. E, in qualche modo, gli ascolti dell’esordio gli hanno dato ragione.

La prima puntata di “Casa Mika, infatti, decolla con una share del 14% complici i mega ospiti internazionali intervenuti tra i quali Sting.

Non troppo bene va la seconda puntata: la share crolla al 10%, in calo di quattro punti. Da considerare però la concorrenza di quella sera, tra la partita di Champions League e il film tv Io ci sono in onda su Rai1 e incentrato sulla vicenda di Lucia Annibali.

Nonostante lo share il programma viene molto apprezzato, in particolare su Twitter e tra più giovani.

Non resta che aspettare le 21.20 di questa sera e sintonizzarsi su Rai2 e commentare la puntata su Twitter usando l’hashtag #CasaMika.



0 Replies to “Stasera Casa Mika, la terza puntata del 29 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*