59° Zecchino d’Oro terza puntata ospiti Alexia, Autieri e Iurato


Terza giornata dello Zecchino d'Oro sabato 3 dicembre alle 16:45 su Rai1. Dopo le prime due puntate, la manifestazione dedicata all'infanzia canterina ha superato il giro di boa. Noi vi anticipiamo gli ospiti e i contenuti della terza puntata.


Terza giornata dello Zecchino d’Oro sabato 3 dicembre alle 16:45 su Rai1. Dopo le prime due puntate, la manifestazione dedicata all’infanzia canterina ha superato il giro di boa. Noi vi anticipiamo gli ospiti e i contenuti della terza puntata.

 Nell’appuntamento di sabato 3 dicembre gli ospiti saranno Serena Autieri che si calerà nel ruolo di presidente della commissione giudicatrice, Deborah Iurato e Alexia.

Al timone come al solito l’inedita coppia Giovanni CaccamoFrancesca Fialdini. La Fialdini si metterà alla prova anche nell’inedita veste di cantante, come già anticipato in corso di conferenza stampa. 

Ma la puntata odierna sarà dedicata, oltre che alle canzoni in gara, allo “Zecchino Story“. Verranno cioè riproposte le più belle canzoni della manifestazione canora per bambini interpretate dal Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.

A cantare le canzoni del passato saranno anche Caccamo, la Iurato, Alexia e la stessa presidente di giuria Serena Autieri.

Sempre nella puntata di domani ci sarà “Mr. Lui” (all’anagrafe Marco Lui) mimo, comico e regista italiano che ha collaborato con Fiorello per la sua tournée teatrale “Fiore, nessuno e centomila” e per i backstage della trasmissione Viva Radio 2. Mr. Lui andrà in giro per l’Italia alla ricerca di cantanti che improvvisano brani dello Zecchino d’oro. Il mimo chiederà agli adulti di intonare qualche strofa delle vecchie canzoni dello Zecchino d’Oro. In questo modo si documenterà l’affetto che hanno gli italiani per i brani della manifestazione canora giunta alla 59esima edizione.59 zecchino d oro 2016 novita e canzoni

Naturalmente si riascolteranno anche le 12 canzoni in gara in questa edizione.

Per una volta nella storia più recente della tv sono i cantanti adulti ad interpretare i motivi per bambini. E la curiosità sarà di vedere come Caccamo, la Iurato, Alexia, Serena Autieri e la stessa Francesca Fialdini riusciranno ad essere credibili interpretando ad esempio “44 gatti” oppure “Il coccodrillo come fa“, solo per citare alcuni dei motivi più famosi della storia dello Zecchino d’Oro.

Lo “Zecchino Story” protagonista della puntata odierna si avvale anche di contributi video grazie all’apporto delle Teche Rai. Ma anche Mr. Lui nel corso del suo giro per l’Italia farà delle riprese video che poi saranno riproposte nel corso della puntata.

Ricordiamo che Serena Autieri è stata la doppiatrice di Elza nel film della Disney, campione di incassi, “Frozen. Inoltre la Autieri nel film d’animazione oltre al doppiaggio cantava anche. 

Ricordiamo che ogni puntata del sabato dello Zecchino d’Oro sarà visibile in prima serata alle 21:30 su Rai Yoyo in replica. Si consente così a tutti coloro che non hanno potuto seguire la diretta di non perdere le canzoni preferite.

Inoltre su Rai Play sarà possibile trovare il catalogo di tutti i ricordi del programma dagli anni 60 in poi. Naturalmente si tratta di filmati, foto d’epoca e tante altre curiosità. E si può rivedere anche la vecchia cara immagine di Mago Zurlì interpretato da Cino Tortorella, ideatore e primo conduttore della manifestazione canora per bambini.



0 Replies to “59° Zecchino d’Oro terza puntata ospiti Alexia, Autieri e Iurato”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*