Bake Off Italia dolci in forno Celebrity edition su Real Time vince Emma


Tutte le esibizioni dei Vip nella puntata evento in cui i personaggi dello spettacolo preparano dolci per beneficenza.


Puntata speciale di Bake off Italia- dolci in forno dedicata ai personaggi noti che si cimentano con la preparazione di dolci. Benedetta Parodi presenta l’evento che ha anche fini di solidarietà ed è a favore di Emergency. L’appuntamento è stato in onda su Real time alle 21,15.

La conduttrice dà il benvenuto al pubblico, ma subito irrompe la pubblicità. Solo il tempoi di intravedere Maria Giovanna Elni e Rosanna Vaudetti.

Ecco tutti i vip che si sfideranno a suon di pasticceria: la cantante Emma con il collega e amico Antonino Spadaccino; la conduttrice radiofonica e televisiva La Pina con il marito musicista Emiliano Pepe; il campione olimpionico di nuoto Massimiliano Rosolino con l’attrice e conduttrice Carolina di Domenico; lo scrittore Fabio Canino con la conduttrice radiofonica e amica Francesca Zanni; il campione di rugby Martin Castrogiovanni e il suo allievo della Castro Academy, Mattia Toscano; le storiche annunciatrici Maria Giovanna Eli e Rosanna Vaudetti; il mitico difensore dell’Inter Beppe Baresi con il figlio Simone; il giornalista sportivo Fabio Caressa con il figlio Diego.

Subito dopo i Vip entrano ed indossano i grembiuli. Per loro alcune domande “gastronomiche”. Tutti confessano che prima di arrivare a Bake off hanno studiato duramente. Che cosè la colulisse? chiede Caressa al figlio Diego. Anche le due annunciatrici hanno studiato solo e ripassano le lezioni.

bake off celebrity

La Parodi ringrazia tutti i vip che sono arrivati a cucinare per raccogliere fondi a favore di Emergency. Ed Ernst Knam annuncia che sarà buono come un gattino. Lo ripete anche Martino.

Si comincia con la prima prova, uno Skill Test. Le coppie di Vip devono montare la panna, a mano. Un partner monta e l’altro dovrà verificare la tenuta della panna. Come? versandosi la ciotola sulla testa. Se la panna è stata realizzata a puntino non cade. Il tempo a disposizione è di 5 minuti. Biosgna affrettarsi. Rosolino si diverte, sorride, ma si impegna.

Emma Marrone finisce per prima. La Vaudetti e la Elmi sembrano in difficoltà ma poi tutto si risolve.

La prima sfida: Knam prepara una mousse di sua creazione ai tre cioccolati. Ci mette su una targhetta Emergency tutta di cioccolata. I Vip devono riproporla ed hanno 90 minuti a disposizione. Peròviene data loro la possibilità di chiedere un aiuto dei giudici.

Raibow Cake a sei strati: è il difficile compito di Emma e Antonino.

bake off celebrity elmi

Crema pasticcera e biscotti vegani per Di Domenico e Massimiliano Rosolino. La Pina ed Emiliano non si sprecano: fanno una pastiera rivisitata. Caressa e figlio alle prese con pastiera allo zenzero.

Mele e yogurt sono gli ingredienti di Baresi e figlio. Benedetta li segue con gli occhi.

Il tempo sta per scadere. I vip continuano a ricevere aiuti e, finalmente, i dolci prendono forma. Iniziano a suonare i campanellini. E’ il momento degli assaggi.

Sulla torta di Emma c’è scritto Love is love. Knam apprezza e fa i complimenti.

Knam fa grandi complimenti anche a Fabio Caressa e al figlio Diego. E ad alcuni vip addirittura dice che hanno realizzato dolci buoni quanto i suoi.E’ davvero una serata speciale, la bontà la fa da padrone. E questo trend buonista si rivela anche nei giudizi finali. “Avete realizzato tutti dei dolci buonissimi” dice Knam quasi commosso. E annuncia che i grembiuli dei vip saranno autografati e venduti all’asta per Emergency. 

Ma chi è il vincitore? Il responso dopo la classica pubblicità. 

A vincere è la coppia formata da Emma e Antonino. Love is love era il loro messaggio. Necessario in questo periodo dove sembra che l’amore inteso in senso universale stia perdendo importanza.

Appuntamento alla prossima settimana con Junior bake off Italia- dolci in forno



One Reply to “Bake Off Italia dolci in forno Celebrity edition su Real Time vince Emma”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*