Biagio Antonacci – vi dedico tutto questa sera su Canale 5 con Nadia Toffa


Si chiama Biagio Antonacci - vi dedico tutto lo show musicale proposto questa sera da Canale 5 in prima serata. Protagonista naturalmente il cantante e compositore Biagio Antonacci di cui saranno riproposte le fasi principali del concerto colossal tenuto al Mediolanum Forum di Assago.


Si chiama Biagio Antonacci – vi dedico tutto lo show musicale proposto questa sera da Canale 5 in prima serata. Protagonista naturalmente il cantante e compositore Biagio Antonacci di cui saranno riproposte le fasi principali del concerto colossal tenuto al Mediolanum Forum di Assago.

Questo show si inserisce nella serie dei grandi appuntamenti musicali che Canale 5 sta portando avanti e che erano stati già annunciati nel corso della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti autunnali Mediaset.

Andranno in onda questa sera oltre due ore e mezzo di live in cui il cantautore percorre tutta la sua carriera interpretando i brani più noti e amati dal pubblico che fanno parte del suo repertorio. Naturalmente in primo piano ci saranno anche le canzoni contenute nell’ultimo album dal titolo “Biagio” già certificato platino. 

Accanto a Biagio Antonacci troveremo Nadia Toffa. Il ruolo della conduttrice attuale de Le Iene Show nonché inviata del programma, è di accompagnare Biagio Antonacci in un percorso di racconti che si alterneranno ai momenti musicali e canori della serata.

Quindi lo speciale rappresenta un’alternanza di musica e parole secondo lo stile consueto di Biagio Antonacci che, in una cornice imponente come il Mediolanum Forum di Assago è accompagnata da sei musicisti oltre ad un ensemble di archi ed un gruppo di acrobati che si esibiranno in performance altrettanto spettacolari. Come spettacolare è anche la scenografia che farà da cornice allo show kolossal.biagio antonacci laura pausini eros ramazzotti

Naturalmente è prevista la presenza di molti personaggi noti, spiccatamente appartenenti all’universo musicale. Parteciperanno colleghi del cantautore milanese che si esibiscono al suo fianco. Sul palcoscenico del Mediolanum Forum di Assago insieme ad Antonacci hanno cantato e ritroveremo J-Ax, Giuliano Sangiorgi e Andro dei Negramaro.

Ma la serata prevede anche la riproposizione degli interventi di Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Lorenzo Jovanotti. I tre sono riusciti a non far sentire la propria assenza attraverso tre clip trasmesse durante il concerto. Inoltre Eros Ramazzotti, J-Ax e Federico Zampaglione (frontman dei Tiromancino) hanno poi incontrato Biagio Antonacci e Nadia Toffa. I tre artisti hanno realizzato una lunga chiacchierata con Antonacci e la Toffa ed hanno affrontato molti temi cari ai giovani e ai tanti fan di ognuno di loro. Questa lunga chiacchierata si inserisce in vari momenti dello show spezzando così il ritmo musicale ma non per questo danneggiando la resa della trasmissione che, al contrario, appare un’alternanza di parole e musica.

Ma c’è di più. In questo inedito percorso intervista Biagio Antonacci si riserva uno spazio personale perché si racconta insieme ai suoi colleghi svelando come è nata la loro amicizia e rendendo noti molti episodi di vita quotidiana tra artisti sconosciuti al grande pubblico.

La regia di Biagio Antonacci – vi dedico tutto è di Roberto Cenci.



0 Replies to “Biagio Antonacci – vi dedico tutto questa sera su Canale 5 con Nadia Toffa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*