Biagio Antonacci Vi dedico tutto la diretta del concerto su Canale 5


Canale 5, in prima serata, trasmette Biagio Antonacci - vi dedico tutto, lo show musicale con protagonista il cantante e compositore Biagio Antonacci di cui sono riproposte le fasi principali del concerto tenuto al Mediolanum Forum di Assago. Accanto all'artista c'è Nadia Toffa.


 Canale 5, in prima serata, trasmette Biagio Antonacci – Vi dedico tutto, lo show musicale con protagonista il cantante e compositore di cui sono riproposte le fasi principali del concerto tenuto al Mediolanum Forum di Assago. Biagio Antonacci – Vi dedico tutto vuole celebrare i primi 25 anni di carriera dell’artista. Non mancheranno molte sorprese gradite ai fan. Accanto all’artista c’è Nadia Toffa. La iena accompagna Antonacci in un viaggio nella propria carriera. Vi raccontiamo il concerto con la nostra diretta. Buona lettura e buon divertimento.

Dopo una breve anteprima dove Antonacci fa il suo ingresso al Forum di Assago, completamente vuoto, ecco che magicamente lo stadio si è riempito. Biagio ringrazia il pubblico e comincia a cantare le sue prime canzoni: “Ci stai”, “Mio padre è un re”.

antonacci canale 5 1

Poi parla al suo pubblico. “Dove eravate”, “Dove siete stati”, “Mi mancherete”. Dopo le canzoni le prime parole. Ringrazia il pubblico che applaude fragorosamente. Dialoga con il pubblico che lo ama. Augura Buona serata. Ed ecco un’altra bella canzone “Quanto tempo e ancora”. Dopo il concerto, ecco che si torna a conversare: ma questa volta lo fa nel backstage del Forum con Nadia Toffa, per raccontare un po’ di sé e i suoi 25 anni di carriera. Spesso ci saranno questi piccoli intermezzi con una sua intervista.

antonacci canale 5 2

Ecco che si ritorna con il pubblico, altra canzone: “Insieme finire”.

Il pubblico alle stelle risponde e canta con Biagio Antonacci. Applausi fragorosi da…. stadio. Altra canzone, “Tu sei bella”. Dietro di lui due ballerine e un ballerino accompagnano la canzone con dei movimenti coreografici. Più che altro giochi creati da acrobati sospesi in aria.

antonacci canale 5 toffa

E ancora un backstage con l’intervista con la Toffa che continua. Ricordi della sua carriera, momenti dei suoi inizi.

Ed ecco che si ritorna con il pubblico a cui regala un’altra canzone, “Sappi amore mio”.

antonacci canale 5 4

Dopo la pubblicità, rieccoci idealmente al Forum di Assago con Biagio Antonacci e il suo concerto. Un’altra bella canzone, “Buongiorno bell’anima”. E il pubblico all’unisono canta con lui, entusiasta. Risponde, sa a memoria tutte le canzoni. I video e le foto si sprecano. Che cori!!!

Finalmente Biagio dialoga con il pubblico. Si pone una domanda: “Mi sono sempre chiesto come canterebbero le mie canzoni certi miei amici”. Ed ecco che su un grande schermo appare Jovanotti che accenna “Vivimi”. Ma poi la canta per intero Biagio.

antonacci canale 5 fan 2

Stacco dal Forum. Con Nadia Toffa sono in macchina e stanno andando a fare una sorpresa ad una fan del cantante. E ‘ Monika, insegnante di scuola materna. Lei non crede ai suoi occhi. Di nuovo in macchina, chiamano al telefono il marito dapprima scettico, ma poi quando ci parla Biagio si ricrede. Sicuramente la sorpresa continuerà.

antonacci canale 5 ramazzotti

Di nuovo Forum di Assago con un’ altra canzone. Altro amico di Biagio, che appare dal grande schermo: è Eros Ramazzotti che accenna “Non è mai stato”, che ricanta Biagio.

antonacci canale 5 j ax

Ecco la prima sorpresa: J-Ax e il suo rap, che manda in visibilio il pubblico. Canta un’altra canzone e anche Biagio si unisce ai cori mentre l’accompagna con la chitarra.

Prima della pubblicità, Biagio e la Toffa cercano di fare incursione a casa di Eros Ramazzotti. Biagio gli fa uno scherzo dicendo al citofono che c’è una ragazza che lo vuole conoscere. Dapprima è diffidente, poi capisce che in effetti è Biagio e, finalmente, li fa salire. Che succederà? Lo sapremo dopo la pubblicità.

Finalmente sono saliti a casa di Eros Ramazzotti. Chiacchere a tre. Biagio ed Eros raccontano a Nadia Toffa come si sono conosciuti e si lasciano andare ai ricordi, specialmente calcistici.

antonacci canale 5 7

E rieccoci al Forum, con due altre belle canzoni, “Non ci facciamo compagnia” e “Ti dedico tutto”.

Ancora in esterno in macchina con Antonacci – J-Ax e Nadia Toffa. Quattro chiacchiere fra amici.

antonacci canale 5 pubblico

Ritorno al Forum con una bellissima canzone, un po’ datata: “Così presto no”. Il pubblico fa i cori e alla fine lui grida: “Bravissimi, bellissimi”.

Altro momento esterno: Biagio in auto che dialoga della sua vita privata con la Toffa.

antonacci canale 5 8

Come una partita di ping pong si ritorna al Forum: Biagio, con il coro che fa il pubblico, canta “One day (tutto prende un senso)”, un omaggio a Pino Daniele, con la quale l’aveva cantata le prime volte.

E ora si cambia registro. Biagio Antonacci invita a ballare. Balliamo? Sì. E propone “Ti penso raramente”. Si balla liberi. E ancora ballo con la canzone “Cortocircuito”.

antonacci canale 5 6

Dopo la pubblicità, rieccoci con Biagio Antonacci al Forum di Assago. Si torna alla dolcezza, alla normalità con un brano che il cantante definisce “nostro”, di tutti noi. Si canta in coro: la bellissima canzone, “Se io se lei”. Applausi e cori,una canzone stupenda,piena di sentimento e di poesia.

Si volta pagina, ancora una canzone, questa volta più movimentata: “Convivendo”. E il pubblico si scatena e balla. E si balla ancora con “Ti prendo e ti porto via”.

antonacci toffa

L’intervista continua, questa volta, finalmente a casa di Antonacci. Racconta un episodio della sua vita, divertente.

Ancora a contatto con il pubblico per cantare una canzone molto semplice, diretta, ispirata: “Dolore e forza”.

Ancora uno stralcio di intervista con Nadia Toffa: cosa ne pensa del matrimonio, dei gay che si sposano, dei figli che si dichiarano gay o che si drogano. Come si comporterebbe?

antonacci canale 5 9

Ancora al Forum con un’altra bella canzone che fa letteralmente impazzire il pubblico: “Pazzo di lei”.

Dopo la pubblicità, ancora Forum di Assago con Antonacci che propone una nuova versione più ritmica, più sound della famosa canzone “Iris”. E tutti cantano e ballano.

A questo punto il cantante rivolge un pensiero a tutti coloro che ci hanno lasciato, ma che ci guardano da lassù. E parte con la stupenda canzone “Sognami”. Un pensiero per lui personalmente e per tutto il pubblico.

antonacci canale 5 10

Ancora stralci dall’intervista fiume della Toffa. Si parla dei figli di Antonacci e del suo modo di essere padre. Si mette in discussione se è un buon padre o no. Ma pensiamo di sì.

Si torna al Forum di Assago per gli ultimi momenti del concerto. Ecco un’altra canzone ritmata, “Liberatemi”. Con lui, altri due ospiti, Giuliano Sangiorgi e Andrea dei Negramaro.

Ancora intervista e poi sorpresa: dallo schermo appare Laura Pausini che richiama Biagio che era andato a fare una piccola pausa: come non cantare “Non vivo più senza te”? Sarebbe un peccato: tutti a ballare a mò di pizzica.

Dopo la pubblicità, ancora Forum di Assago: sul palco tante chitarre, che vengono firmate una per una, lui con una ghirlanda di fiori al collo canta l’ultimo brano, “Fiore” e poi invita tutti ad avere una chitarra a casa.

Intonando infine, “Te vojo bene assaje” il concerto ha termine. Antonacci ringrazia tutti e si congeda dal pubblico.



0 Replies to “Biagio Antonacci Vi dedico tutto la diretta del concerto su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*