Sanremo 2017 ecco il profilo dei 22 Big in gara e i brani che cantano


Svelati, da Carlo Conti, nel corso della serata Sarà Sanremo, i nomi dei 22 Big che parteciperanno alla 67esima edizione della kermesse canora in calendario dal 7 all'11 febbraio 2017.


 Svelati, da Carlo Conti, nel corso della serata Sarà Sanremo, i nomi dei 22 Big che parteciperanno alla 67esima edizione della kermesse canora in calendario dal 7 all’11 febbraio 2017. Ecco i nomi: Al Bano, Elodie, Paola Turci, Samuel, Fiorella Mannoia, Nesli e Alice Paba, Michele Bravi, Fabrizio Moro,Giusy Ferreri, Gigi D’Alessio, Raige e Gilia Luzi, Ron, Ermal Meta, Michele Zarrillo, Lodovica Comello, Sergio Sylvestre, Clementino, Alessio Bernabei, Chiara Galiazzo, Francesco Gabbani, Bianca Atzei, Marco Masini.

 Al Bano interpreta il brano Di rose e di spine. Il cantante di Cellino ha all’attivo ben 14 partecipazioni alla kermesse. La prima nel 1968 con La siepe, l’ultima nel 2011 con Amanda è libera. Al Bano, operato al cuore recentemente, riproporrà il proprio stile. In coppia con Romina Power ha vinto nel 1984.

12dic amici elodie

Elodie di Patrizi canta Tutta colpa mia. La giovane si è classificata al secondo posto nell’edizione di Amici dello scorso anno.

Paola Turci canta Fatti bella per te. Con nove partecipazioni alla kermesse canora, l’artista tenta il rilancio. Ha vinto nella categoria Emergenti nel 1989 con il brano Bambini. Conquistò in quell’anno anche il premio della critica.

Samuel si presenta con Vedrai. Samuel Umberto Romano, conosciuto semplicemente come Samuel, è cantautore e chitarrista italiano. È il frontman del gruppo dei Subsonica. Prima volta a Sanremo.

fiorella mannoia

Fiorella Mannoia presenta Che sia benedetta. Ha calcato quattro volte il palcoscenico del teatro Ariston dal 1981 al 1988 quando vinse il premio della critica con Le notti di maggio.

Nesli e Alice Paba cantano in coppia Do retta a te. Francesco Tarducci, meglio conosciuto come Nesli, è cantautore, rapper e produttore discografico italiano, fratello minore del rapper Fabri Fibra. Alice Paba è stata la vincitrice della quarta edizione di The Voice of Italy.

Michele Bravi interpreta Il diario degli errori. Ancora un giovane proveniente da un talent. Bravi ha vinto la settima edizione di X Factor. E’ la sua prima volta a Sanremo.

fabrizio moro

Fabrizio Moro canta Portami via. Ha partecipato quattro volte nella sezione Nuove proposte vincendo nel 2017 con il brano Pensa. Ma è stato autore alla kermesse per altri cantanti, tra cui Fiorella Mannoia.

Giusy Ferreri presenta Fatalmente male. Ancora un’artista proveniente da un talent. La Ferreri si classificò seconda alla prima edizione di X Factor in onda su Rai2.

Gigi D’Alessio torna con La prima stella. Quattro partecipazioni al festival. L’ultima nel 2012 in coppia con Loredana Bertè. Cantarono: Respirare.

gigi d alessio

Raige e Giulia Luzi si cimentano in coppia con Togliamoci la voglia. Alex Andrea Vella, meglio conosciuto come Raige, è un rapper italiano, conosciuto per essere un componente dei OneMic insieme al fratello minore Ensi e a Rayden. Giulia Luzi ha interpretatao Giulietta nel musical Romeo e Giulietta- ama e cambia il mondo.

Ron torna sul palcoscenico dell’Ariston con L’ottava meraviglia. Sei presenze alla kermesse, vinta insieme a Tosca con Vorrei incontrarti tra cent’anni. Era il 1996.

Ermal Meta ci prova a convincere il pubblico con Vietato morire. E’ stato tra i cantanti delle Nuove Proposte nella scorsa edizione di Sanremo 2016 con il brano Odio le favole. Ha scritto canzoni per tanti artisti tra i quali Emma Marrone, Marco Mengoni, Chiara, Annalisa Scarrone, Francesco Sarcina.

michele zarrillo

Michele Zarrillo torna al festival con Mani nelle mani. Undici volte ha calcato il palcoscenico di Sanremo. L’ultima nel 2008. Vinse nella categoria Nuove proposte con La notte dei pensieri nel 1987.

Arriva alla kermesse canora anche Lodovica Comello con Il cielo non mi basta. Attrice della teen serie Violetta, è attualmente la conduttrice di Kid’s got talent su Tv8 con Claudio Bisio.

amici 15 14maggio sergio ale

Sergio Sylvestre interpreta Con te. 24 anni, nato a Los Angeles è stato il vincitore della 15esima edizione di Amici.

Clementino interpreta Ragazzi fuori. Clemente Maccaro, conosciuto come Clementino è alla sua prima gara sanremese.

Alessio Bernabei torna al festival con Nel mezzo di un applauso. Lo scorso anno aveva presentato Noi siamo infinito. Anche lui un ex di Amici.

chiara galiazzo

Un posto sul palcoscenico anche per Chiara Galiazzo che canta Nessun posto è casa mia. Ha al suo attivo due partecipazioni al festival.

Francesco Gabbani propone Occidentali karma. Ha vinto le Nuove Proposte lo scorso anno con Amen divenuto un tormentone.

 Bianca Atzei interpreta Ora esisti solo tu. Ha partecipato all’edizione 2015 della kermesse.

Marco Masini torna al festival con Spostato di un secondo. Sette presenze al festival, l’ultima nel 2015.



0 Replies to “Sanremo 2017 ecco il profilo dei 22 Big in gara e i brani che cantano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*