Junior Bake off Italia 2 la prima puntata fuori Alessia e Edoardo Mauro


Il via stasera alla seconda stagione di Junior Bake off Italia condotto da Benedetta Parodi


Prima puntata di Junior Bake off Italia 2, questa sera su Real Time. Sedici concorrenti di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, si mettono alla prova come aspiranti pasticceri. Ogni settimana due saranno eliminati per giungere, alla fine, alla proclamazione del vincitore della seconda edizione. A condurre Benedetta Parodi accompagnata dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Martino. 

Seguiamo insieme la diretta.

 Benedetta Parodi dà il benvenuto ai piccoli avventurieri. I tre giudici Ernest Knam, Clelia D’onofrio e Antonio Martino danno alcuni consigli: siate voi stessi, divertitevi, sporcatevi.

Inizia la prima prova creativa i nuovi concorrenti che dovranno preparare una ciambella.

junior bake off 2

Base al cioccolato e pasta di zucchero per Martina, Luca usa tre basi, mentre Giuseppe fa una ciambella con impasto alle nocciole.

junior bake off 2 irene

Irene che ha dieci anni ed è appassionata di spezie perchè “danno un tocco in più a qualsiasi cosa” come afferma lei stessa.

I giudici fanno il giro dei tavoli ed i piccoli pasticcieri sembrano avere tutto sotto controllo con le ciambelle già infornate, quasi pronte per essere decorate con paste di zucchero, spezie e ganasce.

junior bake off 2 anna

E’ passata già un’ora e la prova giunge alla metà del tempo. I bambini concitati mescolano nelle loro ciotole mentre si consultano sulle preparazioni dei vicini di banco.

A mezz’ora dalla fine Christian ha problemi con la sua ciambella, che si è rotta, ma la Parodi gli consiglia la glassa al cioccolato per riparare il danno e dare un buon risultato estetico.

I piccoli pasticcieri sono molto esigenti con loro stessi, qualcuno non si ritiene molto soddisfatto e il livello è molto alto.

bake off 2 cucina

E’ il momento dell’assaggio e i giudici sembrano molto soddisfatti.

I bambini ascoltano con molta attenzione le opinioni dei giudici, alcuni sorridono per educazione, altri fanno finta di non essere compiciuti, i più smaliziati come  Irene si permettono anche di contraddire Ernest Knam.

Solo quattordici dei partecipanti accederanno alla seconda sfida ed è il momento di scoprire chi purtroppo non è riuscito nella prima impresa.

Annachiera e Marco purtropo non riescono a passare alla seconda fase, ma sono molti contenti per questa loro breve ma intensa esperienza.

E’ ora della seconda prova creativa, che è creativa sul serio, infatti la Parodi annuncia che i bambini dovrenno fare la torta più brutta in assoluto.

junior bake off 2 ragazzi

“Vogliamo assaggiare le torte che non sceglieremo mia nel banco di una pasticceria” dice Antonio Martino.

Gli aspiranti pasticceri non si fanno scoraggiare dall strana richiesta, anzi, trovano modi fantasiosi per decorare le loro torte “brutte” accettando a pieno una sfida che va nel senso opposto di quello che immaginiamo per pasticceria, bellezza e perfezione.

Nasini sporchi di panna, zucchero e cioccolato, ma anche se le torte devono essere brutte, gli assaggi di passaggio sembrano promettere bene dal punto di vista del gusto.

Manca solo mezz’ora per presentare le “orribili” creazioni dei piccoli e il panico inzia a fars sentire tra la ricerca degli attrezzi per decorare.

E’ il momento degli assaggi e la bontà di paste frolle e creme pasticciere viene nascosta abilmente dalla acrobata fantasia dei bambini che si sono sbizzarriti con coloranti vari, interpretando al meglio il concetto di brutto ma buono, un classico della pasticceria.

Adesso ai giudici tocca assegna il grembiule blu al miglior pasticciere della puntata che è la sorridente Anna con la frangetta.

Mentre vengono richiamati al posto i bambini che hanno superato la seconda prova, scopriremo gli altri due bambini che dovranno abbandonare la puntata.

Alessia ed Edoardo Mario devono abbandonare questa edizione, soltanto alla prima puntata.

Junior Bake Off Italia è un programma prodotto da Magnolia per Discovery Italia.

Nella prima stagione la vincitrice è stata Roberta che ha vinto un viaggio negli Stati Uniti per incontrare Buddy Valastro, chi sarà il prossimo vincitore di Junior Bake off Italia? Lo scopriremo nel corso delle puntate.

 Al prossimo dolce!



0 Replies to “Junior Bake off Italia 2 la prima puntata fuori Alessia e Edoardo Mauro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*