Domenica In puntata all’insegna delle canzoni e del musical


Da Roberto Vecchioni a Sal Da Vinci, passando per Francesco Pannofino, l'odierna puntata di Domenica In è vissuta nelle atmosfere del più grande varietà. L'appuntamento con il contenitore festivo di Raiuno tornerà anche domenica prossima 25 dicembre e sarà in onda dalle 14:00 per una puntata che si concluderà alle 16:50.


Da Roberto Vecchioni a Sal Da Vinci, passando per Francesco Pannofino, l’odierna puntata di Domenica In è vissuta nelle atmosfere del più grande varietà. L’appuntamento con il contenitore festivo di Raiuno tornerà anche domenica prossima 25 dicembre e sarà in onda dalle 14:00 per una puntata che si concluderà alle 16:50. Pippo Baudo coprirà le tre ore di Massimo Giletti. L’annuncio è stato dato dallo stesso Pippo Baudo alla fine della puntata di questo pomeriggio.

Ospite musicale è stato Roberto Vecchioni che ha presentato naturalmente un suo prodotto in promozione: si tratta del libro “La vita che si ama (sottotitolo Storie di felicità)” che contiene anche un disco con le sue principali interpretazioni. 

Lo spazio dedicato al professor Vecchioni è stato molto lungo e gratificante, il cantautore si è raccontato anche attraverso alcuni episodi della sua vita privata ed ha cantato tra l’altro un classico del suo repertorio “Luci a San Siro” che ha particolarmente emozionato il pubblico presente in sala. roberto vecchioni rai1 domenica in

La seconda parte di Domenica In è stata dedicata alla musical “Se il tempo fosse un gambero” con la partecipazione di Francesco Pannofino nel ruolo di un “diavolo tentatore” ed Emy Bergamo che interpretava Rosina, la protagonista, desiderosa di tornare ai tempi della sua gioventù per dire finalmente sì al Principe che lei aveva rifiutato pentendosene poi amaramente. Pippo Baudo ha riproposto moltissime parti del musical intervistando poi i protagonisti. 

Successivamente Manuela Zero ha avuto modo di mettersi alla prova in due performance, la prima a inizio di puntata, la seconda subito dopo l’uscita di scena di Pannofino. In particolare la showgirl e ballerina ha interpretato “‘A città ‘e Pullecenella“.

Subito dopo si rimane nelle atmosfere napoletane con la presenza in studio di Sal Da Vinci. Il cantante è venuto a presentare il suo ultimo disco dal quale fa ascoltare il brano dal titolo “Meravigliosamente Marì” al quale segue “Tu si na cosa grande” presentato da Domenico Modugno al Festival di Sanremo del 1964. Naturalmente è l’occasione per ricordare che al timone della kermesse canora di quell’anno c’era proprio Pippo Baudo. Sal Da Vinci ricorda anche il suo ultimo spettacolo teatrale dal titolo “L’italiano di Napoli” con la regia di Alessandro Siani. {module Pubblicità dentro articolo}

Sarebbe stata dunque una puntata perfetta se non fosse stata “disturbata” dalle solite incursioni, sempre fuori luogo di Chiara Francini.

Esilarante l’espressione della partner di Baudo ad inizio puntata. Quando il conduttore le fa gli auguri per il suo compleanno che cade proprio oggi, l’interessata mostra meraviglia quasi non fosse a conoscenza della ricorrenza.

L’appuntamento dunque è per la prossima settimana quando il contenitore festivo di Raiuno inizia subito dopo del telegiornale delle 13:30.



0 Replies to “Domenica In puntata all’insegna delle canzoni e del musical”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*