Start! la seconda stagione dal 13 gennaio su Rai 2


Torna su Rai2 Start!, la trasmissione che aiuta a conoscere gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione ogni giorno per migliorare la nostra vita.


  Torna su Rai2 Start!, la trasmissione che aiuta a conoscere tutte le opportunità messe a disposizione  dalla tecnologia moderna per aiutarci a risolvere problemi di vita quotidiana. Start! era già stato in onda la scorsa primavera ma affrontava un differente punto di vista. Adesso ritorna dal 13 gennaio.

Infatti, la prima stagione era incentrata sulle app e sui servizi che aiutano il singolo individuo a risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani. La seconda, sempre condotta da Francesco Mandelli e Federico Russo, racconterà come la tecnologia, le reti e le piattaforme digitali possono contribuire allo sviluppo della società in cui viviamo. Insomma questo secondo appuntamento si può considerare un’evoluzione al passo con i tempi.


Le cinque puntate di questa edizione saranno dedicate ognuna ad un tema specifico: cultura, scuola, ambiente, smart cities e scienza. Ogni settimana Francesco Mandelli e Federico Russo intraprenderanno un viaggio che li porterà a raccontare, attraverso personaggi e nuovi progetti, la vita digitale nel nostro Paese.

start
Il tema della prima puntata è la cultura: Francesco Mandelli ha deciso di far diventare la propria abitazione una “casa-museo della casa”. Secondo lui, questo sarà il volano per rilanciare l’economia del paese, del suo quartiere e delle sue tasche. Federico lo assisterà nel suo delirio, come sempre. Inizia così il viaggio stravagante dei due nel mondo dell’arte e della cultura, per scoprire come il digitale può renderlo più vicino e coinvolgente.

Il programma, prodotto da Zerostories, è presentato e realizzato da TIM. Scritto da Federico Russo e Francesco Mandelli in collaborazione con Domenico Brandellero e Massimo Chiellini. La regia è a cura di Marco Porotti. 

{module Pubblicità dentro articolo}

Da sottolineare che, nel corso del 2016, Federico Russo è stato onnipresente sul piccolo schermo.  Solo per citare alcuni programmi, dopo la conduzione di The voice of Italy, è stato al timone della prima edizione di Start! e di Ninja warrior che si è concluso domenica scorsa su NOVE. Inoltre ha condotto su Rai 1, insieme a Flavio Insinna, il programma flop del sabato sera Dieci cose.

TIM accompagna l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.



0 Replies to “Start! la seconda stagione dal 13 gennaio su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*