TecheTecheTè la prima puntata dell’8 gennaio dedicata a Luciano Pavarotti


Torna su Rai 1 a partire da domenica 8 gennaio 2017 il programma amarcord "TecheTecheTè" che prende il posto della puntata festiva di Affari Tuoi. L'appuntamento d'esordio è dedicato a Luciano Pavarotti.


Torna su Rai 1 a partire da domenica 8 gennaio 2017 il programma amarcord “TecheTecheTèche prende il posto della puntata festiva di Affari Tuoi. L’appuntamento d’esordio è dedicato a Luciano Pavarotti.

Come ha annunciato il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano in un tweet, “TecheTecheTè” sarà settimanalmente in onda nel giorno festivo con appuntamenti monotematici. Ovvero ogni puntata sarà dedicata ad un singolo personaggio oppure ad un tema specifico. 

L’access prime time di domenica 8 gennaio ripercorre la vita personale e professionale di uno dei più grandi tenori al mondo, il nostro Luciano Pavarotti. I telespettatori rivivranno tutte le fasi dei concerti del celebre tenore e i duetti da lui realizzati con i più celebri cantanti pop. In questo modo Pavarotti ha contribuito inaugurare e successivamente a sviluppare il filone musicale cosiddetto Lyric Pop del quale si sono impossessati poi i tre ex tenorini e attuali componenti del gruppo Il Volo.

In questo contesto verranno riproposte le immagini di Pavarotti che ha cantato con Elton John, George Michael (recentemente scomparso all’età di 53 anni), James Brown, Skin degli Skunk Anansie, Bono Vox frontman degli U2 e dei nostri artisti Laura Pausini e Lucio Dalla. Dai preziosi archivi delle Teche Rai verranno mostrate per la prima volta molte immagini inedite che ritraggono Pavarotti nel corso dei suoi concerti, fra i quali ricordiamo anche gli appuntamenti annuali a fine benefico e solidale di “Pavarotti and friends. L’eredità morale e spirituale di questo progetto è stata affidata alla moglie Nicoletta Mantovani anche se l’appuntamento televisivo non va più in onda. Anche quest’anno la manifestazione che si è svolta a Modena il 6 settembre, ha raccolto fondi che sono stati destinati ai terremotati del Centro Italia.pavarotti pausini techetechete

Sarà insomma una puntata speciale tutta incentrata sulla musica e la passione per le sette note caratteristiche che hanno sempre accompagnato la vita di Luciano Pavarotti.

Dunque “TecheTecheTè” prende il posto di Affari Tuoi nel palinsesto dell’access prime time domenicale della prima rete di viale Mazzini. Un passo in avanti che porterà alla definitiva cancellazione di Affari Tuoi. Il gioco dei pacchi, che puntualmente perde la gara degli ascolti con la concorrenza di Striscia la notizia, non sarà in onda fino alla fine della stagione. {module Pubblicità dentro articolo}

È probabile che dal prossimo anno possa rimanere su Rai1 ma a fasi alterne. È prevista infatti la presenza di un nuovo game show che esordirà il 20 marzo 2017.

Dunque l’amarcord targato viale Mazzini torna prepotentemente alla ribalta e non soltanto nel periodo delle festività di fine anno. Nel corso degli ultimi giorni infatti Rai1 ha mandato in onda alcune puntate speciali di TecheTecheTè, come vi avevamo anticipato. E fino alla metà di marzo il programma resterà in video. Bisogna vedere adesso cosa succederà quando Affari Tuoi sarà sostituito dal nuovo game show.



0 Replies to “TecheTecheTè la prima puntata dell’8 gennaio dedicata a Luciano Pavarotti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*