Capodanno 2017 in tv: i film del 31 dicembre


Come ogni anno la programmazione televisiva nei giorni di festa è all'insegna di film e pellicole cinematografiche anche più volte proposte in video. Noi vi offriamo una selezione gli film adatti ad un pubblico trasversale nel giorno di sabato 31 dicembre.


Come ogni anno la programmazione televisiva nei giorni di festa è all’insegna di film e pellicole cinematografiche anche più volte proposte in video. Noi vi proponiamo una selezione di film adatti ad un pubblico trasversale nel giorno di sabato 31 dicembre.

{youtube}v=iVL7Q75Eqvc{/youtube} 

Oggi sabato 31 dicembre Rai 2 propone alle 21:20 il film di animazione “Gli Aristogatti” si tratta di un vero e proprio classico risalente al 1970 che racconta come una ricca ed anziana signora nomini eredi universali di tutte le sue fortune la gatta Duchessa a i suoi tre cuccioli. Naturalmente Edgar il perfido maggiordomo ha intenzione di mettere mani sull’eredità e farà di tutto per eliminare i tre eredi a quattro zampe. La canzone “Aristocats” è cantata da Maurice Chevalier.

{youtube}v=kjaMfW3-Gyg{/youtube} 

Subito dopo la seconda rete propone “Aladin” film di animazione del 1992 ispirata alla famosa favola “La lampada di Aladino” contenuta nella raccolta “Le mille e una notte“. Nell’edizione italiana Gigi Proietti ha doppiato il genio della lampada.

Film anche su Rai 3 che alle 16:15 propone un classico come “Operazione San Gennaro” di Dino Risi. La pellicola del 1966 è interpretata da Nino Manfredi, Totò e Senta Berger.

{youtube}v=olxx2B76MdY{/youtube} 

La proposta cinematografica di Canale 5 si chiama a “Dreamer – la strada per la vittoria” e va in onda alle 16:30. La pellicola è ispirata ad una storia vera e racconta la vicenda di una bimba che decide di prendersi cura di una cavalla alla quale è molto affezionata. L’animale ha una zampa rotta e la bimba vorrebbe che tornasse a gareggiare.

Rete 4, subito dopo il messaggio di fine anno a reti unificate del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, manda in onda “Io mi gioco la bambina” commedia con Walter Matthau e Julie Andrews. Matthau è il burbero gestore di una sala da corse molto legato ad una bambina.  Quando il padre della piccola muore è costretto a prendersi cura di lei.

{youtube}v=07jQIS08Gxs{/youtube}

Italia Uno propone alle 20:30 un altro classico di fantascienza: “Independence Day“. La pellicola datata 1996 è interpretata da Will Smith e racconta come uno scienziato e coraggioso pilota, insieme al presidente degli Stati Uniti uniscono le proprie forze per cercare di salvare il pianeta. Il film ha vinto l’Oscar 1997 per gli effetti speciali.

La7 in prima serata propone “La strana coppia“, una commedia del 1968 con Jack Lemmon e Walter Matthau. La storia è incentrata su Oscar, uno scapolo incallito e il suo più caro amico Felix, in crisi perché è stato abbandonato dalla moglie. La convivenza tra i due si rivelerà un vero e proprio disastro.

{youtube}v=_IRJtcfusQo{/youtube} {module Pubblicità dentro articolo}

Maratona di film su Iris, canale 22 del digitale terrestre free di Cologno Monzese. Segnaliamo le due proposte di prima e seconda serata: “Il Marchese del Grillo” e “Il professor Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue“. Si tratta di due classici interpretati magistralmente da Alberto Sordi.

Su Sky Cinema Family va in onda in prima visione il film musicale “Breaking Dance” con Sophia Aguiar. La trama racconta di una giovane donna Casey che sogna di diventare ballerina. Per raggiungere l’obiettivo crea coreografie apposite che pubblica su internet.



0 Replies to “Capodanno 2017 in tv: i film del 31 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*