logo

Golden globe 2017, su Sky Atlantic HD nella notte tra 8 e 9 gennaio

Giovedì, 05 Gennaio 2017 11:55 - Scritto da 

 Nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 gennaio, dall’1.00 in poi, Sky Atlantic HD trasmette la 74° edizione dei Golden Globe Awards, il riconoscimento assegnato annualmente ai migliori film e ai programmi televisivi della stagione. A condurre la serata di premiazione sarà Jimmy Fallon, cresciuto nel cast del Saturday Night Live, ora volto principale della NBC col suo programma The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. Insieme al premio Oscar (per il cinema) e al premio Emmy (per la televisione), il Golden Globe è il maggiore riconoscimento nel settore cinematografico e televisivo.

 

La consegna dei Golden Globe avviene solitamente con poco meno di due mesi di anticipo rispetto a quella degli Oscar, rispetto ai quali ha una funzione anticipatrice. Istituiti nel 1944 per il cinema ed estesi dal 1956 alla televisione, i Golden Globe sono assegnati da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all'HFPA (Hollywood Foreign Press Association). Durante la serata, Maryl Streep, vincitrice di ben otto Golden Globe, riceverà il prestigioso premio Cecil B. De Mille 2017, assegnato a chi ha lasciato  un'impronta indelebile nel mondo dello spettacolo. Sophia, Sistine e Scarlet Stallone, le tre figlie di Sylvester, sono state scelte come Miss Golden Globe 2017 e si trasformeranno in vallette durante la cerimonia. Sylvester Stallone ha vinto tre Golden Globe nella sua carriera)

2017 golden globe awards

 Nell'attesa della lunga diretta, domenica 8 gennaio, dalle 5.30 del mattino, su Sky Cinema Cult HD, viene proposta una maratona con alcuni tra i più importanti film con interpreti i migliori attori e attrici del panorama cinematografico nelle precedenti edizioni.

Si parte alle 5.30 con IL PETROLIERE, sontuoso affresco sul potere e l'avidità firmato Paul Thomas Anderson con uno strepitoso Daniel Day-Lewis protagonista (Golden Globe 2008).

Si continua con JOY, la vera storia di una tenace inventrice interpretata da Jennifer Lawrence, vincitrice del Golden Globe 2016 come miglior attrice.

Alle 10.15 è di scena IO NON SONO QUI, biografia visionaria di Bob Dylan firmata dal Todd Haynes, che utilizza vari volti per delineare la leggenda del rock, tra cui quello di Cate Blanchett, vincitrice del Golden Globe come migliore attrice non protagonista.

Alle 12.30 si continua con il capolavoro del poliziesco SERPICO, con Al Pacino, premiato nel 1974.

L’appuntamento prosegue poi con il musical di Buz Luhrmann, MOULIN ROUGE, con Nicole Kidman.

A seguire THE IRON LADY, ritratto della “lady di ferro”, interpretata da Maryl Streep, alla quale verrà consegnato un premio speciale alla carriera durante la notte dei Golden Globe 2017.

In preserale è la volta della sconvolgente avventura diretta da Robert Zemeckis CAST AWAY, con Tom Hanks naufrago su un’isola deserta.

In prima serata REVOLUTIONARY ROAD, il dramma di una giovane coppia nella New York degli anni ‘50, colpita da una profonda crisi matrimoniale.

Chiude la giornata il ritratto di famiglia dolceamaro, nostalgico e surreale, con un cast di prim'ordine diretto da Wes Anderson,I TENENBAUM.

Letto 210 volte Ultima modifica Giovedì, 05 Gennaio 2017 11:59
Redazione

La nostra redazione

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Argo dal primo marzo su Rai Storia con Valerio Massimo Manfredi

16-02-2017 Cultura Biagio Esposito

Torna "Argo" il magazine televisivo tematico affidato a Valerio Massimo Manfredi. Il primo appuntamento del nuovo ciclo è fissato per...

Vai alla news

"TecheTecheTè" il 19 febbraio dedicato a Ballando con le ste…

14-02-2017 Intrattenimento Angela Grimaldi

La puntata di "TecheTecheTè" in onda domenica 19 febbraio su Rai1 in access prime time è dedicata al ritorno di...

Vai alla news

Le Fiction che vedremo: “La valanga” sul dramma di Rigopiano

09-02-2017 Soap e serie tv Massimo Luciani

La Taodue di Pietro Valsecchi ha annunciato che sarà molto presto in lavorazione una serie che rievoca il dramma della...

Vai alla news

Younger da martedì 21 febbraio su Fox Life la prima stagione

19-02-2017 Soap e serie tv Beatrice Martini

Arriva su Fox Life da martedì 21 febbraio la nuova serie dal titolo "Younger". L'appuntamento è in prima serata alle...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo