logo

Affari Tuoi-Speciale Lotteria Italia, la diretta: i biglietti vincenti

Venerdì, 06 Gennaio 2017 20:08 - Scritto da 

Anche quest'anno spetta a Flavio Insinna dare i numeri vincenti della Lotteria Italia. In diretta a partire dalle 20.30 su Rai 1, il conduttore ha presentato una puntata speciale di Affari Tuoi, nel corso della quale sono stati estratti i fortunati vincitori.

Tra ospiti vip e pacchi, scopriamo quali sono i cinque biglietti milionari.

 

Per aprire la serata, Insinna si collega con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli vestito da Befana: l'anteprima si conclude presto, giusto il tempo di spiegare che le modalità di estrazione di sono tecnologizzate. Il conduttore non è comunque l'unico in maschera: dopo la pubblicità infatti, quando l'inquadratura si allarga, salta all'occhio che il Teatro delle Vittorie è gremito di Befane. 

affari tuoi lotteria italia insinna befana

Prima che il gioco prenda il via, Insinna ringrazia il lavoro di Antonella Clerici: la Lotteria Italia ha raggiunto il picco di vendite, superando quelle della passata edizione. Gioca Lidia dalla Sardegna, ma non senza introdurre il nutrito parterre di ospiti in studio. Associati alle regioni della penisola ci sono: Margherita Buy, le sorelle Loretta e Daniela Goggi, Paolo Fox, Daniele Liotti, Elena Sofia Ricci, Sergio Friscia, Simone Montedoro, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Iva Zanicchi, Max Tortora, Laura Barriales, Nino D'Angelo, Gloria Guida, Tiberio Timperi, Alberto Matano, Riccardo Polizzy Carbonelli, Edoardo Vianello e i Ricchi e Poveri.

affari tuoi lotteria italia insinna befana barriales fox

Mentre Insinna è ancora vestito da Befana, Fox procede all'oroscopo con il segno dello Scorpione. Viene aperto il pacco dei Ricchi e Poveri, che hanno quello da 50mila euro.

affari tuoi lotteria italia concorrente

Elencato l'abbinamento dei premi, la puntata entra nel vivo.  Tra una canzone delle Goggi, i segni di Paolo Fox, le battute dei vari ospiti, la musica dell'orchestra, Insinna porta avanti il gioco dei pacchi. In particolare, molto sentito il momento di Lopez e Solenghi, che ricordano la recente perdita dell'amica e collega Anna Marchesini. Si va quindi in pubblicità, giusto il tempo per Insinna di indossare giacca e cravatta a pois, ma senza ancora togliere la gonna da Befana. 

affari tuoi lotteria italia ospiti

L'apertura dei pacchi va avanti tra un medley di Edoardo Vianello e una Iva Zanicchi logorroica, a cui il conduttore deve invece ricordare gli stringati tempi televisivi. Siccome qualcuno aveva almentato il freddo in studio, si provvede: plaid per tutti, specie per Sergio Friscia che è influenzato. C'è anche spazio pe run breve siparietto culinario: la concorrente, sarda, spiega a Nino D'Angelo la ricetta dei culurgionis, ravioli con un ripieno di patate e menta.

affari tuoi lotteria italia insinna vianello

Entrano i due funzionari dei Monopoli con le cinque buste: all'interno sono custoditi i numeri dei biglietti vincenti, i quali vengono sono abbinati a dei simboli a loro volta associati ad altrettanti premi. segue una parentesi promozionale: Elena Sofia Ricci per la quarta stagione di Che Dio ci aiuti, all'esordio domenica 8 gennaio, e lo stesso Insinna per Dopo Fiction, che andrà in onda in seconda serata.

Questi i cinque biglietti di prima categoria vincenti, da abbinare ancora ai premi: R 053568 (venduto a Milano), Q 425840 (venduto a Ranica, in provincia di Bergamo), T 116627 (venduto a Tarsia, in provincia di Cosenza), N 337298 (venduto a Milano) e C 045521 (venduto a Livorno).

affari tuoi lotteria italia piano

Mentre in studio tutti sembrano sempre più morire dal freddo, tornano i due funzionari dei Monopoli: il biglietto della serie N venduto a Milano si scopre associato al premio da 500mila euro. Si passa presto alla musica: i Ricchi e Poveri si esibiscono con il loro ultimo singolo. Intanto a Insinna è venuto il raffreddore, tanto è il gelo.

affari tuoi lotteria italia plaid

Alle 23.30 la signora Lidia ha ancora in ballo i pacchi da 11mila euro, 250mila e 500mila, oltre a quelli da 28 euro, 50 euro e il "cashmere col notaio".

Secondo premio svelato: il biglietto venduto a Livorno (C 045521) vale 1milione di euro, mentre l'altro venduto a Milano (R 053568) è quello da 1milione e mezzo.

affari tuoi lotteria italia guardiola

La signora Lidia è rimasta con quattro pacchi, tra cui i 500mila euro. Passando dalla performance canora delle Goggi all'ennesimo blocco pubblicitario, fibno a un nuovo segno di cui ascoltare l'oroscopo, Insinna  guida Lidia lungo la scelta finale: la concorrente riesce a rimanere con i pacchi da 11mila e 500mila euro.

Per Lidia arriva l'immancabile offerta del dottore: in attesa della sua decisione, viene svelato il premio di un altro biglietto. I 2milioni 500mila euro sono associati al T 116627; di conseguenza, essendo l'ultimo rimasto, a valere 5milioni di euro è il Q 425840.

Siamo alla decisione finale: come ha sempre fatto nel corso della serata, Lidia rifiuta e va avanti. In caso torni a casa con soli 11mila euro, si scusa già con il figlio e la madre. E va proprio a finire così: 11mila euro per lei.

La puntata si conlcude qui, con mezz'ora di sforamento rispetto a quanto previsto.

Letto 662 volte Ultima modifica Sabato, 07 Gennaio 2017 00:54
Irene Natali

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Argo dal primo marzo su Rai Storia con Valerio Massimo Manfredi

16-02-2017 Cultura Biagio Esposito

Torna "Argo" il magazine televisivo tematico affidato a Valerio Massimo Manfredi. Il primo appuntamento del nuovo ciclo è fissato per...

Vai alla news

Le fiction che vedremo: Sorelle dal 7 marzo su Rai 1 con Loretta Goggi…

22-02-2017 Soap e serie tv Angela Grimaldi

Inizia dal prossimo 7 marzo su Rai 1 in prima serata la nuova serie dal titolo "Sorelle". La regia è...

Vai alla news

Le Fiction che vedremo: “La valanga” sul dramma di Rigopiano

09-02-2017 Soap e serie tv Massimo Luciani

La Taodue di Pietro Valsecchi ha annunciato che sarà molto presto in lavorazione una serie che rievoca il dramma della...

Vai alla news

La porta rossa Carlo Lucarelli: non siamo la fotocopia di Ghost

24-02-2017 Soap e serie tv Sergio Monni

 Carlo Lucarelli è uno degli autori de "La porta rossa", la seire proposta da Rai 2 e in onda, in...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo