Carnevale con Iginio Massari, martedì 7 febbraio su Sky Uno HD


Un carnevale “dolcissimo” quello che aspetta i telespettatori di Sky Uno HD. Infatti, martedì 7 febbraio dalle ore 20.45, il canale presenta in esclusiva uno speciale appuntamento con il re della pasticcieria italiana: Iginio Massari. L’artista del dolce, parlerà un po’ delle sue esperienze preparando dolci tipici del carnevale, dalle frappe alle frittelle di patate, fino alle irrinunciabili chiacchiere.

Un carnevale “dolcissimo” aspetta i telespettatori di Sky Uno HD. Infatti, martedì  7 febbraio dalle ore 20.45, il canale presenta in esclusiva uno speciale appuntamento con il re della pasticcieria italiana: Iginio Massari. L’artista del dolce, parlerà delle sue esperienze preparando dolci tipici del carnevale, dalle frappe alle frittelle di patate, fino alle irrinunciabili chiacchiere.

Iginio Massari è, senza alcun dubbio, uno dei volti più celebri della pasticceria italiana, anche a livello televisivo. Molti lo ricorderanno per le sue incursioni a MasterChef o nel celebre programma Il Più Grande Pasticcere. Il maestro dei dolci, che era approdato a Sky Uno HD lo scorso 16 dicembre con lo speciale Natale con Iginio Massari, ritorna ora all’attacco per svelarci tutti i segreti delle ricette tipiche del periodo più festoso e divertente dell’anno.

Si ripercorrerà la storia, la nascita e la simbologia del Carnevale attraverso la preparazione dei dolci tipici:  Frittelle di patate, Chiacchiere, Bignè, Frappe e altri dolci caratteristici.

massari

Un’occasione però anche per conoscere qualcosa di più del pasticciere, proprietario della famosissima Pasticceria Veneto e di recente vincitore a Parigi dell’ambito “Les Talents du Luxe et de la Création”. Infatti Massari parlerà molto si sé, delle sue esperienze, del suo rifiuto verso certe mode e forzature gastronomiche, della sua trasformazione – grazie al successo dei programmi tv di cui è protagonista – in personaggio pubblico e star del piccolo schermo.

Durante l’appuntamento di martedì 7 febbraio, sono previste anche alcune testimonianze di personaggi che lo conoscono molto bene. A raccontare il pasticciere dal punto di vista editoriale, ascolteremo la voce di Carla Icardi, direttore di Italian Gourmet.

iginio massari e cracco

Non finisce qui. I telespettatori ricordano anche l’esperienza di Iginio Massari a MasterChef Italia. A parlare di lui sarà lo chef stellato Carlo Cracco, giudice di MasterChef Italia insieme a Bruno Barbieri e ad Antonino Cannavacciuolo. Proprio quella fu l’esperienza che battezzò a tutti gli effetti  il maestro pasticciere come personaggio televisivo.

E ancora, ci saranno momenti molto divertenti: per sondare la sua popolarità, non mancheranno interviste ai suoi compaesani bresciani.

 

Lo speciale è una produzione originale Sky Uno realizzata da Level 33 e sarà visibile anche On Demand.

Insomma, amici del dolce e amanti del Martedì Grasso, l’appuntamento è per martedì 7 febbraio su Sky Uno HD alle ore 20.45, in compagnia di Iginio Massari e molti altri ospiti!



0 Replies to “Carnevale con Iginio Massari, martedì 7 febbraio su Sky Uno HD”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*