Eccezionale veramente dal 24 febbraio su La7 con Francesco Facchinetti


Arriva su La7 la seconda edizione del talent show "Eccezionale veramente". L'appuntamento è in prima serata con il programma dedicato alla comicità soprattutto giovanile. La novità di questa edizione è la conduzione di Francesco Facchinetti che prende il posto di Gabriele Cirilli presente lo scorso anno.

Arriva su La7 la seconda edizione del talent show “Eccezionale veramente“. L’appuntamento è in prima serata con il programma dedicato alla comicità soprattutto giovanile. La novità di questa edizione è la conduzione di Francesco Facchinetti che prende il posto di Gabriele Cirilli presente lo scorso anno.

Ulteriore novità sono le incursioni dal backstage di Roberto Lipari, il vincitore della prima edizione andata in onda nel 2016. Confermata la giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Ogni settimana però ad affiancarli ci sarà un quarto giudice scelto tra i personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della cultura e della televisione. Il quarto giudice avrà gli stessi poteri dei colleghi della commissione, potrà esprimere il proprio voto e avrà anche il potere di ripescare alcuni concorrenti che a loro giudizio andavano invece valorizzati meglio. 

Eccezionale veramente si compone anche quest’anno di 12 puntate. I protagonisti sono gli aspiranti comici, giovani emergenti ma anche personaggi più in età che non sono ancora riusciti a fare il grande salto nel mondo della popolarità nel settore comico. Le dodici puntate si dividono in questo modo: cinque serate sono dedicati alle selezioni, quattro ai quarti di finale, due alle semifinali e l’ultima naturalmente sarà la finalissima che decreterà il nuovo principe della comicità made in La7.giuria eccezionale veramente

Roberto Lipari avrà un doppio compito. Infatti il vincitore della prima edizione aprirà ai telespettatori le porte del backstage del programma. In questa fase realizzerà delle vere e proprie incursioni dietro le quinte finalizzate a sostenere i concorrenti che devono ancora esibirsi e quelli invece che hanno ricevuto un parere negativo da parte della giuria. Sempre in questa fase e Roberto Lipari racconterà al pubblico in breve chi sono i concorrenti e qual è il loro curriculum. Il secondo compito arriva nella parte finale: infatti Lipari chiuderà tutte le puntate di “Eccezionale veramente” con un monologo che toccherà gli argomenti di attualità e le tematiche che fanno parte della vita quotidiana. In particolare Lipari mettere alla berlina alcune abitudini dei nostri connazionali.

Un’altra novità è data dalla sigla musicale del programma affidata ai Royal Deluxe con “Get that feeling“. {module Pubblicità dentro articolo}

La regia del programma è di Arcadio Cavalli. La produzione è della Colorado Film di Maurizio Totti. Il vincitore riceverà un premio che consiste in un contratto biennale estensibile sia al piccolo che al grande schermo e prevede la produzione di film e di programmi televisivi. Il valore del premio è di € 100.000.

Dunque tocca a Francesco Facchinetti quest’anno cercare di restituire appeal alla gara di comici che lo scorso anno aveva avuto su La7 alterne vicende. Infatti per quanto riguarda gli ascolti le prime puntate avevano anche superato il 3-4%, in seguito alcune erano scese anche al di sotto del 2%. Gli ascolti erano poi abbastanza risaliti nella parte finale. Ed è stato proprio questo l’elemento che ha convinto La7 e i responsabili di Colorado Film a tentare una seconda edizione.

Ai provini che si sono svolti nelle principali città italiane hanno partecipato per questo secondo anno più di 1000 aspiranti comici.



0 Replies to “Eccezionale veramente dal 24 febbraio su La7 con Francesco Facchinetti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*