L’intervista, la diretta del 16 febbraio: l’ospite è Emma Marrone


L'ospite della puntata odierna de "L'intervista" di Maurizio Costanzo è Emma Marrone, la cantante salentina che ha spiccato il volo nel panorma musicale dopo la vittoria ad "Amici".

Nuovo appuntamento per “L’intervista” di Maurizio Costanzo, in onda alle 23.30 su Canale 5. Questa sera l’ospite della puntata è stata la cantante Emma Marrone, che ha parlato del suo lavoro, della famiglia e delle sue storie d’amore passate. Nelle settimane scorse erano stati ospitati Maria De Filippi, prima degli impegni di Sanremo, e Diego Armando Maradona. Seguiamo insieme la diretta.  

{module pubblicità dentro articolo 2}

Emma Marrone è una degli autori della canzone che Elodie ha portato al Festival di Sanremo. Si parte con un video che ripercorre le tappe principali della vita della cantante. Dalla magazziniera alla baby sitter, la Marrone ha fatto diversi lavori per poter realizzare il suo sogno. “Da ragazzina cantavo perché è istintivo. Quando son diventa adulta ho capito che era il mio sogno”, confessa. “Il dolore peggiore è quando avevamo prodotto un disco, a Torino, ci avevano ingaggiato per una tournèe e lì ho iniziato a non stare bene, per un problema di salute ho dovuto abbandonare tutto. A marzo 2009 sono stata operata”, aggiunge.

Emma Marrone

Incalzata da Costanzo, la Marrone ammette che “prima o poi ce l’avrei fatta”. A 19 anni la cantante aveva già partecipato al talent Popstars. “Su Amici c’è sempre polemica. Rispetto ad XFactor c’è sempre più pressione”.

Ecco il secondo video: “Cullami”, con le immagini dei nonni. “Di mia nonna ho grande memoria. Ho avuto la possibilità di ereditare una cultura familiare molto particolare. Ho vissuto con loro perché io mia mamma e mio fratello vivevamo insieme ai miei nonni. Io stavo spesso e volentieri di mia nonna”, dice la Marrone. “Lei sapeva di cose buone, di farina. Quando ho tempo le preparo pure io”, ricorda.  

Altro filmato: “Arriverà”. “Mi son sentita nella posizione di appoggiare determinate scelte, non sono contraria alle donne che ricercano la paternità senza avere per forza un compagno”, sottolinea. La Marrone ha più volte dichiarato di voler diventare mamma. “Sono cresciuta in una famiglia molto moderna. Non sono una che pianifica le cose. Magari i figli arriveranno quando meno me l’aspetto. Ci vuole molto coraggio per mettere al mondo un figlio oggi“.

Lintervista Emma Marrone

“E’ da tanto che son sola. Mi piacerebbe avere qualcuno che, quando torni a casa, è lì che ti aspetta. Anche perché dormo con la luce accesa, ho paura del buio”, confessa. E prosegue: “C’erano dei periodi in cui guardavo anche dentro l’armadio, sotto al letto”.

A domanda specifica di Costanzo, la Marrone risponde così: “Ogni tanto sento il bisogno di avere un rapporto tutto mio. Piango molto poco. Piango quando le cose mi feriscono davvero, quando le persone mentono, anche quando sono tanto felice”. L’ultima volta? “Quando Carlo Conti ha detto il mio nome fra gli autori di Elodie”

Altre immagini mostrano la Marrone a favore dei diritti delle coppie omosessuali: “Sono cresciuta in una famiglia dove mi è stato insegnato di dire tutto. Ho tanti amici omosessuali. Nelle grandi città è già meno la pressione. Io vengo da un paese del sud sono ancora costretti a nascondersi. Lo faccio per loro. So quanto si amano. Lo faccio per il rispetto. A un’evoluzione delle tecnologie si sta accompagnando un’involuzione umana”.

Lintervista Emma Marrone2

“Non ci si può abituare alle critiche. Io sono una di quelle che reagisce. Trovo ingiuste le cattiverie ingiustificate”, si dispiace la Marrone. “Perché ti attaccano?”, le chiede Costanzo. “Non lo so. Anche i social rovinano. Più si va avanti c’è un modo di fare molto sempliciotto. I social sono lo specchio di quello che sta succedendo nella società”, risponde lei.

Nonostante le tante storie d’amore vissute, la cantante dice di non essere mai andata vicina al matrimonio. E si passa ad un altro video: “Non era lui”. “Come tutti ho delle relazioni”, e Costanzo ricorda i suoi flirt con Marco Bocci, Fabio Borriello e Stefano De Martino

“Che rapporti hai con De Martino?”, gli chiede Costanzo. “Lui ha la sua vita. Abbiamo lavorato anche nell’ultima edizione di Amici. Con Marco (Bocci) mi sento. Laura (Chiatti) mi manda le foto dei figli. A volte ci sono storie che finiscono. Quando c’è stima e rispetto succedono cose belle. Io non vivo la vita in base a quello che possono pensare gli altri. Non mi faccio mettere sotto da questo atteggiamento. Sono un’impunita. non rinnego nulla di quello che ho fatto. Nella vita non ti devi vergognare di nulla”, aggiunge.

“Io ho amato le persone con le quali sono stata insieme. Quando finiscono per gli altri, finiscono anche per me”, dice con un filo di voce. “De Martino è una delusione come uomo e come persona?”, le chiede il conduttore. Lei si chiosa dietro un “Non rispondo”. 

“Sei innamorata?”, insiste Costanzo. “In questo momento no”, ammette lei. “L’intervista” continua su toni mielosi e, talvolta, patetici

Lintervista Emma Marrone3

“Ho avuto la fortuna die nascere in una famiglia meravigliosa. Ci sentiamo tantissimo. Siamo sempre stati molto uniti, a tavola si è sempre parlato. Il pranzo e la cena erano quei momenti per raccontarci, per viverci. Ci amiamo davvero tanto”, afferma la Marrone.

Si passa a parlare della famiglia“Mio fratello è il mio sole. E’ la parte migliore di tutti. Ha preso solo il buono di tutti. Ho iniziato ad essere gelosa con le prime fidanzate. E’ fidanzato da 6 anni con una ragazza bellissima. Sogno di diventare zia. Quando sento mio fratello, mi passa tutto. Ho dormito con lui fin quando avevo 25 anni. Quando uscivamo, il rito era il racconto prima di andare a dormire”.

“Quando c’è qualcosa che non va, lo dico subito. Non amo tergiversare”, e Costanzo calca la mano per sapere qualcosa di più sulle sue storie passate.

Lintervista Emma Marrone4

“Pino (Daniele) è stato il primo a voler scommettere su di me. Poi ho avuto tante soddisfazioni. Ho potuto duettare con artisti infiniti, col sacrificio e col lavoro godo della stima di tanti colleghi”, dice sorridendo. 

Emma Marrone ha sconfitto un tumore. L’ultimo intervento l’ha subito tre anni fa: “Ho subito due interventi. Quando ho deciso di raccontarlo, ho capito l’importanza della prevenzione, di fare gli esema, le analisi. Per tutto il resto vorrei dimenticare”. Costanzo rimarca l’utilità di fare prevenzione

“Rispetto ad altri artisti, c’è l’ossessione su di me. Mi rendo conto che è un po’ troppo a volte. C’è un’attenzione diversa. Non parlo di cattiveria”, ammette con un po’ di rammarico. E ancora: “Vorrei che si parlasse di più del mio lavoro e meno del gossip. Io non ce l’ho con nessuno. Non sono avvelenata. Non mi piace quando la mia privacy viene invasa in maniera troppo pesante. Ci tengo a tutelare al massimo le mie cose perché vivo meglio”.

Lintervista Emma Marrone5

L’ultimo video mostra un’altra passione della Marrone, la cucina. “Dopo 7 anni mi sono presa una pausa. Finirà quando sarò convinta di voler comunicare qualcosa. Avevo bisogno di un po’ di tempo per la mia famiglia. Per salire sul palco con una nuova luce, ho bisogno di capire cosa voglio dare agli altri. La musica non sta solo sul palco e sui dischi”, dice lei.

“Non potrei fare a meno della musica. Ci sono artisti che mancano 4 anni. Avevo bisogno di staccare la spina”, ammette la Marrone

Si conlude qua la diretta. Appuntamento alla prossima puntata.

 



0 Replies to “L’intervista, la diretta del 16 febbraio: l’ospite è Emma Marrone”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*