Standing ovation, la diretta del 17 febbraio vincono Elsa e Stefano


La prima puntata del nuovo programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici

Antonella Clerici torna nella prima serata di Rai1, alla conduzione di Standing ovation. Il programma esordisce questa sera, per un totale di cinque appuntamenti. In ogni puntata, dieci ragazzi si esibiscono insieme ai genitori cantando i brani della loro vita.

Ospiti della serata, Il Volo. Seguiamo la puntata in diretta.

Prima che parta lo show, in anteprima, viene trasmessa una clip con protagonisti la Clerici e Il Volo, in cui si ironizza sulla data di oggi, venerdì 17. 

standing ovation giuria

In studio 300 persone, equivalenti a 300 voti. Non manca però una giuria, composta da Romina Power, Loredana Berté e Nek: i tre arrivano annaunciati dalla canduttrice, vestita con una sgargiante longuette di pailettes. Isolati nella music box, i giurati faranno una standing ovation quando apprezzeranno particolarmente un’esibizione; altrimenti rimarranno seduti, ma dovranno spiegare il perché.

standing ovation coppia1

Comincia la coppia composta da Elsa e Stefano, padre e figlia, introdotta da una clip di presentazione. Al termine della perfomance, Il mio mondo, i due raccontano la loro famiglia allargata: i giurati si alzano tutti. Il pubblico dà 280 punti.

standing ovation coppia2

Secondi in scaletta, Fabiola e il figlio 13enne Valerio con Guardando il cielo. Si alza solo Romina, e se Nek motiva sostenendo che non gli è arrivata l’emozione, la Berté dice al ragazzino di non pensarci proprio a cantare, perché non è roba per lui. La giuria perciò dà 50 punti, mentre il pubblico 245.

standing ovation coppia3

Si prosegue con Sabrina e Joao, che cantano Black or white. Naturalmente la Clerici non perde occasione per rimarcare quanto già saputo dalla clip, cioè che i genitori di Joao si sono separati presto, e la mamma ha cresciuto il figlio da sola.

standing ovation giuria il volo

Quando si alza la music box, all’interno ci sono Pietro Barone, Ignazio Boschetto e Piero Barone: i giudici sono tutti in piedi, e il pubblico dà 273 punti. La Clerici chiede ai tre tenorini se le standing ovation sono uguali in tutto il mondo: loro rispondono che in Giappone sembra che il pubblico stia dormendo, per poi alzarsi, mentre in Sud America  le fan sono particolarmente calorose.

standing ovation coppia4

I prossimi sono Emanuele e Luigi, sul palco con A città e Pullecenella. Il bambino è convintissimo, e la Berté gli pronostica un grande avvenire. Da sottolineare che finora non c’è stata una coppia senza una qualche storia di disagio o di problema familiare da riscattare: riscatto che , tra l’altro, passerebbe  pure da un’esibizione nello show. Comunque: 276 punti  da parte del pubblico, più standing ovation della giuria.

standing ovation coppia5

Giulia e Giovanna, nipote e zia, si esibiscono con Parte del tuo mondo, brano portante della colonna de La Sirenetta.Si alza solo la Power, mentre il pubblico dà 225: insieme a Valerio e Fabiola, sono a rischio eliminazione.

standing ovation coppia6

Sesta coppia in gara, prima della seconda manche, Alessia e Mario in Un nuovo bacio. Si alzano la Power e Nek, che si complimeta con Mario, perché mentre canta non si percepisce la sua condizione di non vedente. Il pubblico assegna 278 punti.

standing ovation coppia7

Dopo la pubblicità, Ernesto e Maria si esibiscono con il tormentone Happy. 150 punti da parte della giuria, visto che tutti i tre artisti si alzano, e 227 da parte del pubblico in studio.

standing ovation il volo

Il momento successivo è tutto de Il Volo: il gruppo propone  il brano con cui hanno vinto il Festival nel 2014, Grande amore. Poi il Rigoletto e Nessun dorma.

standing ovation coppia8

La gara riparte con Daniele ed Eleonora: hanno scelto Non me lo so spiegare. Si alza solo la Power: la Berté la chiama “buonista”. In totale sono 255 punti.

standing ovation coppia9

Angelica e Stefania si esibiscono con Meravigliosa creatura. La Berté critica l’arrangiamento “da chiesa”: ai 100 punti della giuria di aggiungono i 210 del pubblico.

standing ovation coppia10

Ultima coppia, Omar e Aurora. Padre e figlia, lui direttore d’orchestra sempre in tournée, portano sul palco un duetto di Ti lascerò. Aurora si commuove. “Io conosco la tua solitudine”, le dice la Berté per poi raccomandare al padre di non trascurarla. Pure Nek si aggiunge alla strigliata. I giudici sono tutti e tre in piedi: ai loro 150 punti si aggiungono i 265 del pubblico in studio. La coppia sale in testa alla classifica.

standing ovation spareggio1

Si va ora a decidere quale sarà la coppia eliminata. Per questa fase di spareggio, il verdetto è affidato solo al pubblico: i concorrenti si sfidano con il proprio cavallo di battaglia. Per Valerio e Fabiola si tratta de Il mondo insieme a te di Max Pezzali, mentre per Giulia e Giovanne de Il mondo è mio, dalla colonna sonora di Aladdin.

Escono Giulia e Giovanna, che conquistano 216 punti contro i 232 di Valerio e Fabiola.

standing ovation spareggio2

Il secondo duello, relativo alla seconda mache della puntata, si svolge tra Angelica e Stefania contro Daniele ed Eleonora: Proud Mary di Tina Turner contro Guerriero di Marco Mengoni. Con 255 punti contro 248, lasciano il programma Daniele ed Eleonora.

Dopo aver ascoltato Nek in Laura non c’è, scopriamo la coppia vincitrice: Elsa e Stefano. Nella prossima puntata canteranno con l’ospite.

Appuntamento a venerdì 24 febbraio.



0 Replies to “Standing ovation, la diretta del 17 febbraio vincono Elsa e Stefano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*