L’Intervista Costanzo ospita il ministro Lorenzin sul caso Dj Fabo


Ospite della puntata de L'Intervista di oggi è il ministro della salute Lorenzin.


 Questa sera, giovedì 2 marzo 2017, è previsto il quinto appuntamento del nuovo ciclo de L’Intervista. Il programma ideato e condotto da Maurizio Costanzo va in onda in seconda serata. Dopo aver ospitao nell’ultima puntata Raoul Bova e prima la moglie Maria de Filippi, adesso Costanzo mira su un personaggio politico.

Il giornalista propone un faccia a faccia in esclusiva con il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Ministro della salute dal 28 aprile 2013 prima nel Governo Letta è stata successivamente riconfermata in carica sia nel Governo Renzi sia nel Governo Gentiloni. In un momento in cui la sanità è nell’occhio del ciclone per tutto quanto sta accadendo, ascolteremo le risposte del ministro alle domande del padrone di casa. Domande che verteranno sui principali argomenti legati agli ospedali, alle cure negate e a tutto quello che riguarda la salute dei cittadini.

Il Ministro affronterà temi che in questi giorni hanno riempito le prime pagine di tutti i quotidiani, dalla questione sull’eutanasia con il caso di Dj Fabo all’assenteismo negli ospedali dei furbetti del cartellino, alle campagne che ha sostenuto per i vaccini per i bambini, ed altri temi di scottante attualità.

intervista lorenzin canale 5 2 marzo

Ascolteremo quello che il Ministro ha da dire, a nome del governo sulla necessità di una legge per poter decidere personalmente di porre termire alla propria vita. Si parte dal caso di DJ Fabo  che ha scelto di porre fine alla sua vita in un centro svizzero, per allargare il discorso a tanti altri italiani che hanno dovuto comportarsi analogamente e recarsi in Svizzera, sottoponendosi alla prassi a cui è ricorso Dj Fabo.
L’intervista avviene nello speciale studio- scatola le cui pareti sono piene di video. Attraverso le immagini che verranno mostrate, il Ministro ripercorre i momenti salienti della sua carriera politica e della sua vita personale. Naturalmente se ritine eche alcuni filmati possano procurale troppa emozione in senso positivo o negativo, potrà decidere di fermarli.

{module Pubblicità dentro articolo}

“L’intervista” è un programma realizzato da Fascino P.g.t. per Mediaset. Firma la regia Valentino Tocco.
L’appuntamento è giovedì 2 marzo 2017 alle ore 23,20 su Canale5.

Questi i riferimenti del programma sul web:
www.wittyTv.it
twitter:@costanzo
fb:mauriziocostanzoufficiale
#lintervista



0 Replies to “L’Intervista Costanzo ospita il ministro Lorenzin sul caso Dj Fabo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*