L’esercito delle Scimmie questa sera su Discovery Channel


In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche del film “Kong, Skull Island”, Discovery trasmette in prima visione assoluta la storia dell’affascinante evoluzione delle scimmie guerriere di Ngogo, in Uganda. Si tratta del documentario dal titolo “L’esercito delle scimmie


In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche del film “Kong, Skull Island”, Discovery trasmette in prima visione assoluta la storia dell’affascinante evoluzione delle scimmie guerriere di Ngogo, in Uganda. Si tratta del documentario dal titolo “L’esercito delle scimmie” in onda domenica 5 marzo alle ore 21:00, su Discovery Channel (Sky canale 401 in HD e su Discovery Channel+1 canale 402).

Gli scimpanzé di Ngogo, noti come il più grande branco di scimmie che sia mai stato scoperto, da oltre vent’anni vivono in tribù nemiche in costante guerra tra loro e nel tempo hanno sviluppato una serie di strategie di guerra molto simili a quelle umane; dominano un vasto impero attraverso la tecnica della paura, difendono il loro territorio con guerre e alleanze strategiche e vanno in cerca dei loro nemici per ucciderli.

“L’esercito delle scimmie” è stato realizzato per raccontare straordinarie storie vissute nell’arco di 20 anni; i ricercatori che per primi hanno studiato e filmato queste creature nel 1993 hanno cercato di capire come siano riuscite a formare questa forte unità, mai osservata prima in natura. La loro dedizione, la straordinaria capacità come narratori e il notevole materiale d’archivio, insieme a nuovi filmati, rivela una rivoluzionaria analisi del comportamento animale e forse persino dell’evoluzione umana.

Il film Kong, Skull Island sarà nelle sale italiane il 9 marzo, in quelle statunitensi il 10. Questa la trama.

Nel 1973, grazie alle prime tecnologie satellitari, una nuova società segreta nota come Monarch scopre l’esistenza di un’isola non ancora conosciuta ed inesplorata. Viene così mandata una spedizione composta da reporter e soldati, che una volta sull’isola vengono attaccati da un gorilla gigante bipede alto 31 metri e pesante 10.000 tonnellate noto come Kong. Bloccati sull’isola dovranno riuscire a sopravvivere alle infinite insidie dell’isola e tentare di tornare a casa con le prove dell’esistenza di questi mostri. Intanto, Kong è impegnato in una battaglia personale con i superpredatori dell’isola, gli Strisciateschi antiche creature rettiloidi, che hanno sterminato la razza di Kong.



0 Replies to “L’esercito delle Scimmie questa sera su Discovery Channel”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*