La prova del cuoco puntate dal 13 al 17 marzo


La prova del cuoco torna in onda dal lunedì al venerdì in diretta su Rai1 alle 11.50 con la conduzione di Antonella Clerici. Ecco le rubriche che si alternano nel corso dei giorni.


 La prova del cuoco torna in onda dal lunedì al venerdì in diretta su Rai1 alle 11.50 con la conduzione di Antonella Clerici. Ecco le rubriche che si alternano nel corso dei giorni.

Lunedì 13 marzo
Il lunedì apre la settimana de La prova del cuoco, all’insegna dell’ennesima sfida culinaria, il Derby del Riso, “Occidente contro Oriente”. A scontrarsi in questa puntata saranno Laura e Sergio Barzetti, per l’Occidente, contro Ricardo Takamitzu e Angelina, per l’Oriente.
Dopo, Anna Moroni prepara un primo piatto.
Per il secondo, una ricetta della cuoca emiliana, Alessandra Spisni.
Avete poco tempo per il dolce? La maestra di cucina e blogger Natalia Cattelani, propone una ricetta facile e gustosa da realizzare in pochi semplici passaggi.
Come di consueto, pochi minuti prima delle 13 saranno assegnati e aperti i panieri della classica sfida tra pomodoro rosso e peperone verde con l’alternarsi di settimana in settimana di un illustre, quanto misterioso, presidente di giuria.
Fede e Tinto, della nota trasmissione “Decanter”, avranno il compito, coordinati dal giudice di turno, di esprimersi sul comportamento tra i fornelli di cuochi e concorrenti.

la prova del cuoco mainardi

Martedì 14 marzo
Dieci minuti prima delle 12, Antonella Clerici dà il via alla puntata, sfogliando il suo Almanacco, per ricordare personaggi e eventi accaduti nella storia contemporanea e recente.
Si apre la puntata con una ricetta sprint, “patate fritte a spirale”. Un video di 60 secondi per raccontare un piatto veloce da copiare e riproporre a casa.
Il martedì, protagoniste e avversarie sono Anna Moroni contro la sfoglina Alessandra Spisni. Ognuna interpreterà a modo proprio un ingrediente base della tradizione familiare.

 Dopo il confronto, consumato a colpi di like sui social della trasmissione, è d’obbligo prendere il quaderno degli appunti.

Con Daniele Reponi Antonella Clerici apprenderà, assaggerà e trasmetterà al pubblico le sensazioni che un buon panino può offrire. Luisanna Messeri preparerà un dolce con i profumi della sua terra.

la prova del cuoco tagliatelle hiro

Mercoledì 15 marzo
Ritorna anche oggi “Il Campanile”. Ristoratori delle migliori trattorie d’Italia si sfidano proponendo le ricette più appetitose del proprio territorio. Chi vince la gara, torna la settimana successiva per sfidare i ristoratori di un’altra regione. A decretare il successo è il pubblico da casa che vota il menu preferito.
Arriva il cuoco canterino David Povedilla, poi è il turno del baker Fabrizio Nonis.
Si ricorda la striscia giornaliera, riservata ai sommelier: Scatena, Scrobogna, Lauciani e Mallozzi che, ogni volta, punteranno l’attenzione su un grande vino, spiegando le caratteristiche organolettiche e a cosa e quando è meglio abbinarlo.
Antonella Clerici raggiunge Anna Moroni per preparare un dolce e svelare alcuni piccoli segreti di bon ton, per fare sempre bella figura a tavola.

la prova del cuoco anna moroni

Giovedì 16 marzo
Si inizia con il torneo “dell’uovo d’oro”, la gara dei cuochi de “La prova del cuoco”. Ciascun cuoco è libero di scegliere il piatto da presentare al torneo. Il tempo massimo per preparare la ricetta è di 18 minuti. I concorrenti di oggi saranno Francesca Marsetti e Giampiero Fava. Chi vincerà andrà direttamente alle semi finali.
Come di consueto, Anna Moroni proporrà un primo leggero e di facile lettura.
Si ritrova anche oggi, “Quel giorno a tavola”, in una sala da pranzo del 1966,si rende un omaggio al grande Lucio Battisti. Esce il suo primo singolo da interprete e cantautore. Un tuffo nel passato per rivivere i profumi e le sensazioni di quel periodo.

 Natalia Cattelani oggi proporrà un dolce particolare.

Venerdì 17 marzo
Andrea Mainardi si occupa dello street-food. Gianfranco Pascucci propone uno dei suoi piatti di mare per una cucina mediterranea.
Gabriele Bonci, prepara la pizza”. Per la pasticceria tocca poi a Sal De Riso.
Alle 13 circa, la sfida tra pomodoro rosso e peperone verde che giunge al suo epilogo settimanale ed infine “tutti a tavola”.

http://media.urbanpost.it/wp-content/uploads/2015/10/ricette-anna-moroni-torta-mele-744x445.png

}
La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.
Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it  ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco puntate dal 13 al 17 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*