Eccezionale veramente diretta 13 marzo: GB Band al 1° posto


Nuova puntata per "Eccezionale veramente", talent show di La 7 che è alla ricerca di nuovi comici. Conduce Francesco Facchinetti, confermata la giuria formata da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli.


Seconda puntata stagionale per “Eccezionale veramente”, talent show di La 7. Sul palco si sono esibiti gli aspiranti comici professionisti che hanno cercato di convincere la giuria composta da Diego Batantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. 14 di loro sono stati ammessi alla fase successiva 2 sono stati ripescati dal 4° giudice che, per l’occasione, è stato un duo: Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Ripercorriamo i tratti salienti della puntata.

{module pubblicità dentro articolo 2}

Si parte con l’ingresso di Francesco Facchinetti, che presenta subito la giuria. Il conduttore ricorda il premio in palio, ovvero un contratto da 100mila euro con la Colorado Film. 

13 marzo Roberto Lipari

Viene presentato Roberto Lipari, vincitore della passata edizione, e il 4° giudice, ovvero Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

13 marzo Ugo Sanchez Junior

Si parte col primo concorrente: é Ugo Sanchez Junior, che intona una “Imagine” a suon di ukulele e gargarismi. Ruffini si è divertito, la Lucarelli è rimasta stupita, Abatantuono è rimasto “spiazzato” dalla performance. Per lui 29 punti.

13marzo i Dual Sim

I secondi sono i Dual Sim, duo napoletano in veste di arbitri. “Siete dignitosi” è il commento della Lucarelli. Abatantuono non ha capito alcune battute e i testi mancavano di originalità, mentre Ruffini ha fatto fatica a seguire l’esibizione. 18 punti è il loro punteggio, frutto di un 3 dato da Diego.

13marzo Loredana Scalia

Loredana Scalia, nuova artista in gara, porta un monologo sulle foto profilo sui social. Argomento trattato in maniera creativa da far capire anche ai meno avvezzi, Izzo riconosce il talento dell’attrice, contemporanea e molto attuale. La sua performance ottiene 28 punti.

13marzo Elia Piva

La gara prosegue con Elia Piva. Selvaggia e Simona Izzo bloccano la sua performance. “Sei un cane senza speranza”, gli dice la Lucarelli. “Tornatene in America”, gli ribadisce. La Izzo è interessata al suo “menchini”. Lui è il primo eliminato della puntata. 

13marzo Marco Diro

Marco Dirò è di Rondello. Porta un monologo su aneddoti della vita quotidiana, dal conto in rosso, verde e nero, fino alla disperazione per la morte della ragazza. L’idea è buona, testi però poco incisivi. Per Ruffini è mancato il coraggio. 20.5 punti è il suo punteggio. 

13marzo Jenky

Jenky parla come Topo Gigio. Poi si leva le orecchie e veste i panni di un medium. Un’esibizione poco apprezzata, poco incisiva e confusa. Lucarelli la valuta con un 1, Abatantuono con un 2.

13marzo Nathan Kiboba

E’ la volta di Nathan Kiboba, artista di origini africane. La Lucarelli nota delle potenzialità, Ruffini non vedeva l’ora di vedere un nero che fa ridere gli italiani e ha una personalità interessante, Tognazzi lo invita a lavorare tanto. Una performance da 28 punti.

Al rientro della pubblicità di fa un riepilogo della situazione.

13marzo Alessio DAmico

Alessio D’Amico si esibisce con un monologo sul rapporto uomo-donna. Per la Lucarelliha carisma, ma potrebbe osare qualcosa di più”. Per Ruffini è stato “elegante”. 31 punti per lui. 

13marzo Il Danno e la Beffa

Il Danno e la Beffa vestono i panni di Cleopatra e Marco Aurelio. Lucarelli e Ruffini bloccano la performance, Tognazzi decide di non salvarli. Eliminati.  

13marzo Gianluca Ciardo

Da Bari arriva Gianluca Ciardo. Un cabarettista di talento, che ha divertito la giuria. E i voti lo dimostrano: 28 punti.

13marzo Rosy Bimbi

13 punti è il punteggio per Rosy Bimbi, con un monologo sul rapporto uomo-donna. La Lucarelli blocca l’esibizione, Simona Izzo ribadisce che “l’umorismo deve arrivare, non deve essere spiegato”.

13marzo Alessandro Ferrari 
Alessandro Ferrari non arriva nemmeno alla votazione. Eliminato.

13marzo Armando Bolivar

Armando Bolivar riesce a mettere in saccoccia un punteggio di 16 punti, frutto della votazione di Abatantuono e Izzo-Tognazzi.

Si continua con un duo.

13marzo Bella Domanda

E’ il turno dei Bella domanda. Buono il ritmo, divertente il testo. Originali, innovativi e funzionali. I giudici danno loro voti alti: 32 punti finali.

13marzo Aldo al quadrato

Aldo al quadrato sono un duo “di bronzo”. Un testo debole, con battute da villaggio turistico. La loro esibizione conquista 17.5 punti.

13marzo Mario Albano

E’ il tuno di Mario Albano, con un monologo sul suo rapporto con le donne. Ruffini lo definisce “buffo, tenero” ma non lo ha entusiasmato. Abatantuono gli dà fiducia, per la Izzo deve continuare su questa strada. Per lui 23 punti.

13marzo Max Diele
Il trio Max Diele, dai caratteri cinesi, non convince. Rispediti a casa subito.   

13marzo Stefano Piazza

Stefano Piazza porta un testo sul cibo e sulle nuove mode vegane e crudiste. Un tema gradito ad Abatatnuono, la Lucarelli non si accontenta. 25 punti finali. 

La puntata si avvia alla conclusione. Presto sapremo i nomi dei concorrenti ammessi al prossimo step. 

13marzo Alessio Zanoni

Francesca Di Cataldo si presenta in versione Miss sono rifatta tutta, ma non convince del tutto. Alessio Zanoni mette tutti d’accordo con il suo strano entusiasmo: 32.5 punti.

13marzo GB Band 
Abatantuono, quasi commosso, si complimenta con la GB Band. Ruffini ammette di conoscere il comico, la Lucarelli riconosce il talento del duo. Un’esibizione da ben 38 punti.

13marzo Carla Cagnetti

L’ultima a esibirsi è Carla Cagnetti ne I Bertè, nei panni della più famosa Loredana in “Il mare d’inverno”. Ironica e divertente. 33.5 punti finali.

 Prima della classifica finale, ecco esibirsi Roberto Lipari, vincitore della passata edizione.

Classifica: 1. Gb Band; 2. Carla Cagnetti ne I Bertè; 3. Alessio Zanoni; 4. i Bella Domanda; 5. Alessio D’Amico; 6. Ugo Sanchez Junior; 7. Loredana Scalia – Gianluca Ciardo – Nathan Kiboba; 10. Giuseppe De Siato; 11. Stefano Piazza; 12. Mario Albano; 13 Francesca Di Cataldo; 14. Marco Dirò. Loro vanno sicuramente alla fase successiva. 

Simona Izzo e Ricky Tognazzi salvano Armando Bolivard e Aldo al Quadrato. Saluti finali di Facchinetti.

Appuntamento a lunedì prossimo.



0 Replies to “Eccezionale veramente diretta 13 marzo: GB Band al 1° posto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*