Fratelli di Crozza, puntata del 24 marzo in diretta


Nuovo appuntamento con lo show del comico genovese trasmesso su Nove.


È andato in onda il quarto appuntamento su Nove per “Fratelli di Crozza”. Nel suo show, Maurizio Crozza racconta ogni settimana l’attualità politica italiana ed internazionale tra monologhi e parodie. 

In occasione della ricorrenza dei 60 anni dalla firma dei trattati di Roma, Crozza apre la trasmissione sdoppiandosi: canta L’inno alla gioia travestito da Gentiloni e Merkel. E dopo, arriva anche il finto Cannavacciuolo, che accusa il premier di essere “cameriere” della cancelliera tedesca. Lo chef rimprovera anche lei e la invita ad essere più flessibile su economia e migranti. “Date un senso a questa Europa da incubo” dice infine ai due statisti. 

fratelli di crozza 24 marzo cannavacciuolo

Cosa vuol dire Unione Europea? Come funziona e quali sono gli stati che la compongono? Crozza immagina che la preparazione sul tema da parte degli italiani sia piuttosto scarsa: così, decide di interrogare anche una persona del pubblico, che infatti si dimostra non proprio ferrata. “In Europa non c’è accordo su niente, ognuno va per conto suo. Nessuno ci capisce più niente, nemmeno chi l’ha pensata”, denuncia.

fratelli di crozza 24 marzo europa

A proposito del concetto di Europa a due velocità, il comico genovese imita Pier Carlo Padoan, l’attuale ministro dell’Economia. Lo ritrae come un politico confuso, disorientato, che non sa bene di cosa si stia occupando e non sa rispondere alle domande poste dal finto giornalista (Andrea Zalone) che lo intervista. Proprio perchè conscio che l’Italia non potrà raggiungere il livello tedesco, Crozza si rivolge alla Merkel chiedendole: “Non è che potresti decrescere tu?”.

fratelli di crozza 24 marzo padoan

Dalla politica europea a quella italiana: il conduttore commenta le ultime vicende in casa del M5S, con i cambiamenti dei candidati alle elezioni comunali in alcune città. Resta perplesso sulla questione della responsabilità dei contenuti pubblicati sul blog di Beppe Grillo, tema che effettivamente ancora non è chiaro dopo le recenti dichiarazioni del fondatore del Movimento. Poi, lo imita immaginandolo come capo di una setta, “Grillology”. Nei confronti dei suoi presunti adepti, dice: “Sono liberi di fare quello che voglio io”. In pratica, lui comanda e gli altri sono schiavi: la pena per l’insubordinazione è l’espulsione dal Movimento. 

fratelli di crozza 24 marzo grillo

Crozza ricorda come la giunta della regione Campania, presieduta da Vincenzo De Luca, abbia previsto una sanatoria per 70 mila case abusiva, mostrandosi contariato. Dopo, riecco la parodia dell’ex sindaco di Salerno nata nel corso dell’avventura a La7. Fra le domande che gli sono rivolte, anche un chiarimento per il problema giudiziario in cui è coinvolto il figlio Piero, a giudizio per bancarotta fraudolenta. “Piero De Luca è anche responsabile dell’omicidio Kennedy e del lancio dell’atomica”, risponde tra il melodrammatico e il vittimistico. 

fratelli di crozza 24 marzo de luca

Prendendo spunto dal caso che ha portato alla sospensione del programma “Parliamone sabato” su Rai 1, Crozza si traveste da Maurizio Belpietro. Il tema del suo “Dalle nostre parti” è “Furti di mariti”. Lo sketch è esilarante, con la caricatura del programma originale che spesso si concentra sul tema dell’immigrazione. La caricatura demolisce il direttore de “La Verità”, ritratto come un uomo sessista, omofobo e xenofobo. 

fratelli di crozza 24 marzo belpietro

Continua la galleria di personaggi: stavolta tocca a Napalm51, l’uomo che trascorre tutta la giornata davanti al pc criticando tutto ciò che vede e legge. A furia di navigare su Internet, dice di soffrire di tunnel carpale. Le teorie complottistiche sui fatti di cronaca più recenti si sprecano.

fratelli di crozza 24 marzo napalm 51

Termina qui la puntata, non prima di aver mandato in onda “Le prove del Nove”, il dietro le quinte delle prove della settimana. Prossimo appuntamento venerdì 31 marzo, alle ore 21:15 su Nove



0 Replies to “Fratelli di Crozza, puntata del 24 marzo in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*