Celebrity MasterChef, semifinale in diretta: fuori Maionchi, Britti, Di Cioccio


La semifinale del cooking show di Sky Uno nell'edizione celebrity


Erano sette i concorrenti rimasti in gara: a Celebrity MasterChef è già tempo di semifinale. A contendersi il posto per l’ultimo appuntamento del programma sono stati  Filippo Magnini, Marisa Passera, Elena Di Cioccio, Mara Maionchi, Alex Britti, Roberta Capua e Nesli. Nel corso della puntata appena trasmessa, sono stati decretati i quattro finalisti, cioè Capua, Passera, Nesli e Magnini.

Giudici di questa edizione vip del cooking show di Sky Uno, il terzetto composto da Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Ripercorriamo quanto avvenuto.

La puntata comincia con la classica Mistery Box, o meglio con due: in una sono contenuti nove ingredienti, nell’altra ci sono persone care alle “celebrity”. Tra gli altri, la Maionchi accoglie il marito con un “che c***o hai portato, Salerno?”: parenti e amici infatti, hanno con loro altri ingredienti. Ma non si tratta di ingredienti qualsiasi: si tratta di materie odiate dai protagonisti dello show.  Se sulla Passera si aggira lo spettro del burro di noccioline, alla Maionchi tocca un pesce spatola: inutile dire che i sottintesi si sprecano, e anche gli scongiuri.

celebrity masterchef foto1
È ora di mettersi ai fornelli: la prova è a staffetta. Ciascuno avrà come partner il proprio affetto: la Maionchi e Roberta Capua il marito, Nesli la sua manager, Filippo Magnini ed Elena Di Cioccio la sorella, per Marisa Passera la testimone di nozze e infine, Alex Britti l’amico Andrea Perroni.

celebrity masterchef foto2

Il migliore si rivela Nesli, alle prese con le odiate lenticchie. Poi Elena Di Cioccio con il tonno e terzo Filippo Magnini con il peperone. Avendo battuto i compagni, Nesli ha diritto al vantaggio nell’invention test.  

La prova successiva, l’invention test appunto, è all’insegna di ingredienti poco noti: si tratta del frutto giaca, della zucchina patisson e della cocoha, la gola del baccalà. Nesli ha due vantaggi, di cui il primo è scegliere l’ingrediente e fare la spesa con ben cinque minuti di tempo a disposizione: il cantante opta per la cocoha. Il seocndo vantaggio, che scopriamo dopo il break pubblicitario, consiste nell’assegnare la materia prima ai colleghi.
Queste le assegnazioni: Di Cioccio, Magnini e Passera si cimenteranno con il giaca, Britti e la Capua con il patisson e la Maionchi, conoscendo quanto detesti il pesce, proprio la gola di baccalà.

celebrity masterchef foto3
Quando è il momento dell’assaggio, la più brava si rivela Elena Di Cioccio. Vanno invece a rischio eliminazione Roberta Capua, Alex Britti e Mara Maionchi: è proprio lei l’eliminata. La Maionchi lascia il cooking show, mentre Britti finisce direttametne al pressure test.

La seconda puntata si apre in Francia, ai piedi del Monte Bianco. Stavolta ad attendere i concorrenti c’è un’esperienza unica: cucinare i piatti dello chef francese Emmanuel Renault. Sarà nella sua cucina che potranno dare vita a preparazioni in cui sono contemplati ingredienti quali fieno, radici e legno: i piatti vengono assegnati dallo stesso Renault, che fa una lezione privata a Elena Di Cioccio in quanto vincitrice dell’invention test.
Tuttodeve essere perfetto, preciso al secondo: per ognuno ci sono 12 piatti da realizzare. Le difficoltà si rivelano parecchie: dalla cottura alla gestione deegli ingredienti fino ai ritmi da mantenere. Intanto i clienti cominciano a sedersi in sala.

celebrity masterchef foto4
La prima a finire è Roberta Capua, mano a mano seguono anche gli altri. Il responso dei giudici va a favore di Marisa Passera: nonostante abbia rotto le tartine al momento di impiattarle, il suo risultato è ritenuto il migliore. La Passera accede dunque alla finale.

Si rientra in Italia per il pressure test: Elena Di Cioccio, Roberta Capua, Filippo Magnini, Nesli e Alex Britti si sfidano in una prova in cui bisogna cucinare seguendo i ritmi dei tre giudici. Britti però subentrerà all’ultimo turno, il più impegnativo.
Comincia Bastianich con il club sandwich, riuscendo a creare difficoltà grazie alla velocità: vince Magnini, pure lui in finale. Quindi tocca a Cannavacciuolo con la pasta patate e pesce: la difficoltà cresce.  Stavolta ha la meglio la Capua, che finisce in finale. Infine, Bruno Barbieri: faraone in porchetta con guazzetto di vongole per  Nesli, Di Cioccio e Britti.

celebrity masterchef foto5
Siamo all’ultimo responso: vince Nesli, anche lui in finale, ed escono Britti e Di Cioccio.

I finalisti di Celebrity MasterChef sono Marisa Passera, Nesli, Roberta Di Capua e Filippo Magnini.



0 Replies to “Celebrity MasterChef, semifinale in diretta: fuori Maionchi, Britti, Di Cioccio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*