Fratelli di Crozza, puntata del 31 marzo in diretta


La nova puntata di Fratelli di Crozza su Nove.


Fratelli di Crozza torna questa sera alle 21:15 su Nove. Sono attesi nuovi personaggi, oltre a quelli ormai celeberrimi come Napalm 51, Beppe Grillo, il Presidente della Campania De Luca, il Direttore Belpietro e il Ministro Padoan. Aumentano, dunque, le maschere attraverso cui Maurizio Crozza cerca di fare uno spaccato politico e sociale dell’Italia di oggi. È la quinta puntata del nuovo show del comico genovese, da poco passato al canale proprietà di Discovery.

La puntata inizia con una improbabile partita a calcio a cinque tra Sampodoria e Milan: è la risposta ironica alle infelici parole del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Nei giorni scorsi ha dichiarato che per i giovani sarebbe più utile giocare a calcetto, se vogliono trovare lavoro.

Crozza 3

Più della comicità, in questa prima parte la fa da padrone una vera e propria invettiva contro il Ministro del Governo Gentiloni, tacciato di esser rimasto al Medioevo. L’imitazione di Poletti che ne segue è una caricatura del suo atteggiamento avventuroso e confuso quando viene intervistato. Poi Crozza prosegue con un monologo che allarga il raggio delle stoccate agli altri Ministri dell’attuale Governo, ai politici del Centrodestra ed alle lentezze della Giustizia.

Crozza 4

Si passa all’imitazione di Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia in quota PD, in corsa per la leadership del partito. Lo spettacolo visto finora ha riservato poche vere risate. Il tema del batterio Xylella che secca gli ulivi nel Salento è il ponte che conduce all’imitazione di Maurizio Belpietro. Secondo recenti statistiche, molti italiani credono che la maggior parte delle malattie infettive arrivi in Italia a causa dei fenomeni migratori e la trasmissione condotta da Belpietro su Rete 4“Dalla vostra parte”calca la mano su queste credenze. Ancora poco divertimento, ma tante amare riflessioni.

Crozza 5

Lo scrittore Mauro Corona è il nuovo personaggio annunciato per stasera. Al rientro dalla pubblicità, è la volta dell’imitazione di Maurizio Mannoni, il giornalista conduttore della trasmissione Linea Notte di Rai 3. I tic del conduttore, i meccanismi del programma, i tratti degli ospiti, tutto strappa qualche risata in più.

Crozza 6

È il momento di Mauro Corona, lo scrittore famoso per le sue ospitate nei talk show in cui si mette in luce per le opinioni spesso eccentriche e controcorrente, con le quali prova a combattere le storture della modernità frenetica e bulimica, irrispettosa della natura e dei veri valori umani. L’imitazione di Crozza si centra proprio su questi tratti di Corona. Personaggio in parte riuscito, pur senza momenti esaltanti.

 Crozza 7

Ed ecco il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, un classico degli spettacoli di Crozza. Il Presidente è famoso per le sue uscite caustiche, spesso infelici, sui suoi avversari politici o sui temi d’attualità. Il comico genovese accentua l’abitudine di De Luca e riesce a iniettare una buona dose di divertimento col retrogusto amaro allo spettacolo.

Crozza 8

La puntata si chiude con “un pensierino affettuoso per Donald Trump“, per dirla alla Crozza: è un breve riferimento alle recenti diciarazioni del Presidente degli USA che vorrebbe reintrodurre i dazi sulle merci importate dall’Europa.

Lo show termina qui, dunque. Piacevole e leggero, ma senza spunti di rilievo. Appuntamento a venerdì prossimo.



0 Replies to “Fratelli di Crozza, puntata del 31 marzo in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*