logo


Da venerdì 28 aprile torna su Rai 1 in prima seratalo show "I Migliori Anni". Al timone il conduttore storico Carlo Conti con la possibile riconferma di Anna Tatangelo. La compagna di Gigi D'Alessio era già stata lo scorso anno accanto a Carlo Conti come co-conduttrice ma anche come cantante.

Riconfermato anche,almeno fino al momento in cui scriviamo, Ubaldo Pantani che si occuperà degli spazi comici. Il format de "I Migliori Anni" propone ogni settimana una sfida tra i decennidella nostra storia musicalecon la presenzadi artisti delle sette note.

La prima puntata dell'ottava edizione prevede la presenza di una serie di artistisia italiani che internazionali. Fra gli ospiti internazionali ci saranno Brooke ShieldsAnita Ward e i Cock Robin. Ma arriveranno anche gli OMD, band proveniente dal Regno Unito nota perla loro hit "Enola Gay" canzone in cui si parla dell'aereo che sganciò la bomba atomica su Hiroshima.

Sarà dunque una puntata all'insegna di grandi star con la regina della hit mondiale "Ring my Bell", Anita Ward. I Cock Robin riproporranno "Just around the corner" e "The promised you maid". Nella prima puntata si scontrano dunque i due decenni degli anni '70 e '80.

Per gli anni 70 saranno presenti anchegli Homo sapiens. Gli anni 80 saranno rappresentati da Sergio Caputo. Il decennio successivo, ovvero gli anni 90, avrà come ospite Alessandro Canino con il brano "Brutta". Presente anche Gigliola Cinquetti Pupo al secolo Enzo Ghinazzi.lopez solenghi i migliori anni

Gli ospiti non musicalidi questa prima puntata sono Massimo Lopez Tullio Solenghi. I due artisti facevano parte del trio MarchesiniLopezSolenghi e parlerannodegli anni durante i quali sono statiprotagonisti indiscussi della scena dello spettacolo in tutte le varie sfaccettature. Massimo Lopez è reduce da un infarto dal quale fortunatamente si è ripreso.

Anche quest'anno in studio sarà presente una giuria composta da 100 ragazzi di età compresa fra i 18 e i 20 anni. Tocca ai giovanissimi giurati valutare in ogni puntata il decennio più rappresentativo e quindi vincitore.



Le puntate complessive dell'edizione 2017 de "I Migliori Anni"saranno quattro. A queste se ne aggiunge una quinta che sarà non solo il best ofma mostrerà al pubblico molte scene e filmati girati nel backstage.

Non manca neanche quest'anno lo spazio speciale dal titolo "Noi che...". Il popolo del web potrà inviare, attraverso i social, i propri ricordisui decenni protagonisti di puntata. Questo spazio è particolarmente seguito dal pubblico più in età di Rai 1. Ma l'intento di Carlo Conti è di ripetere il successo degli anni scorsi cercando di coinvolgere intorno al programma giovani e meno giovani. In particolare i ragazzi attratti dalla musica preferita potranno svolgere questo gioco del "Noi che..." insieme ai genitori e magari anche ai nonni dai quali si faranno raccontare episodi e frasi legate proprio a quell'epoca.

La regia è firmata da Maurizio Pagnussat.

Ultima modifica Venerdì, 21 Aprile 2017 09:56
Serena Angelucci

Giornalista appassionata di cinema e teatro ma in particolare di tv. Ama i vecchi varietà e i libri di avventura.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo