Ballando con le stelle 12, finalisti, lezione di Morgan sul valzer e lite Parietti-Lucarelli


Questa sera si scelgono i finalisti che si confronteranno la prossima settimana per il titolo di vincitore dell'edizione 2017 di Ballando con le stelle.

Oney Tapia, Fabio Basile, Antonio Palmese, Simone Montedoro, Martina Stella e Xenia sono i finalisti di Ballando con le stelle 12  che si confronteranno la prossima settimana per il titolo di vincitore dell’edizione 2017 del talent show dedicato ai personaggi noti. Fuori De Sio e Parietti. Morgan dopo mezzanotte ha proposto una lectio magistralis sulla storia del valzer.

Ripercorriamo la diretta.

Si inizia con il collegamento del Tg1 in cui Milly Carlucci presenta i suoi ospiti Gérard Depardieu Ballerino per una notte e Morgan che anticipa: “farò tante cose con voi”. Poi la conduttrice, seduta tra la giuria, annuncia i concorrenti in gara che sono poi presentati coppia per coppia, dopo il blocco pubblicitario. C’è anche Valerio Scanu con il suo Trio LeScanu.

ballando 12 22 aprile enjoy

E’ il momento di decidere il vincitore di Ballando con te, lo spazio dedicato alle persone comuni. Si esibiscono per primi gli Enjoy Dance Company. 

ballando 12 22 aprile matilde macinai

 Poi Matilde Macinai, le Mine Vaganti e Salvatore Finazzo.

Primo intervento di Morgan: “sto arrivando, ho da dire molte cose”. Ma prima c’è un altro blocco pubblicitario.Poi finalmente si passa alle sfide: Simone Montedoro con Alessandra Tripoli vs Antonio Palmese con Samanta Togni. La prima coppia è furiosa per il tesoretto dato ad Alba Parietti la scorsa settimana.

ballando 12 22 aprile montedoro

Per l’ex capitano Tommasi della serie Don Matteo una performance molto sensuale.Piace alla giuria. Carolyn Smith addirittura dice: a Broadway non avresti sfigurato.

ballandio 12 22 aprile palmese togni

Antonio Palmese balla un jive molto veloce. La Lucarelli lo apprezza. Lui non crede che possa andare avanti e inizia a salutare. La giuria lo blocca. Vince la sfida Montedoro che si aggiudica i 50 punti in palio.

ballando 12 22 aprile stella peron

Prossima sfida: Martina Stella con Samuel Peron vs Xenia con Raimondo Todaro. Professioni di stima dell’attrice per il suo maestro. La Smith: bravissima, ma per la finale devi lavorare più sui piedi. Mariotto si complimenta con Peron per come è riuscito a migliorare Martina Stella.

ballando 12 22 aprile xenia todaro

Xenia ha perso il padre da pochi giorni. Lo racconta piangendo e svela che si sta impegnando nel ballo per il papà scomparso. Il paso non è proprio il ballo per Xenia, dicono Zazzaroni e la Smith. La Lucarelli sottolinea che le è mancata la grinta della semifinale. Mariotto attribuisce alla modella russa un’espressione “un po’ da ebete”. Vince la sfida la coppia Martina Stella- Samuel Peron.

Nuovo intervento di Morgan che parla di verità “bianca”. Poi arriva Depardieu. La Carlucci ripete che l’attore reciterà il suo amato Cyranò. Lungo blocco pubblicitario.

ballando 12 22 aporile fabio basile

Si passa alla prossima sfida: Fabio Basile con Anastasia Kuzmira e Oney Tapia con Veera Kinnunen.

ballando 12 22 aporile fabio basile

La giuria non gradisce la performance di Basile che, confessa, si sta allenando anche per la sua disciplina il judo.

ballando 12 22 aprile oney tapia

Sulle note di Che sia benedetta di Fiorella Mannoia, balla Oney Tapia che vince la sfida con il voto unanime di tutti i giurati.

ballando 12 22 aprile parietti

Ultima sfida: Alba Parietti con Marcello Nunzio contro Giuliana de Sio e Maykel Fonts.

Dopo l’esibizione della Parietti si scatena una litigiosità da suburra tra la show girl e Selvaggia Lucarelli. La Parietti chiama la giurata mitomane insopportabile e buffona pericolosa. Poi si va giù sul pesante ricordando quanto le due protagoniste hanno scritto sui social l’una dell’altra. Brutto momento, bruttissimo. Mariotto si alza e torna quando la Carlucci ha fermato le due. Un po’ tardi, però. Ma la Parietti conquista il giudizio positivo di tutti.

ballando 12 22 aprile de sio

E’ la volta di Giuliana de Sio e Maykel Fonts. Mariotto etichetta come “buffe” le esibizioni dell’attrice. Poi chiede spiegazioni sulle sue interviste in cui si è espressa negativamente sull’esperienza a Ballando. La De Sio cerca di rimediare. La Smith apprezza gli sforzi realizzati. Vince la sfida la Parietti con il consenso unanime dei giudici.

ballando 12 22 aprile depardieu

Altro intervento di Morgan: Milly ho delle cose da dire anche su di te. Finalmente arriva Depardieu con il suo Cyrano.

Ed ecco la manche nella quale i partecipanti incontrano in pista un familiare o una persona cara con cui devono portare a termine il ballo.

Inizia Simone Montedoro, sulla pista c’è la moglie che se la cava abbastanza bene Per lui 34 punti. Antonio Palmese deve finire il ballo con la madre. Fabio Canino: signora posso chiedere la mano di suo figlio? Conquista 41 punti.

Per Martina Stella c’è la sorella in pista: 44 punti. E per Xenia addirittura il fratellino venuto dalla Siberia. La modella russa è visibilmente emozionata. Per loro 35 punti.

ballando 12 22 aprile basile nonna

Fabio Basile si esibisce con la nonna Diamante. Conquistano ben 46 punti. Oney Tapia continua il ballo con uno dei suoi nove fratelli venuto dal Giappone. Per Alba Parietti c’è il figlio. La giuria assegna 28 punti.

Tocca a Giuliana de Sio che trova sulla pista Michele Morrone ex concorrente.  Il torneo Ballando con te è vinto dagli Enjoy dance Company.

La giuria vota per il tesoretto che va ad Antonio Palmese. Adesso deve votare il pubblico.

ballando 12 22 aprile morgan 2

A mezzanotte e nove minuti arriva Morgan. Ecco la sua verità: è sulla storia del valzer che l’artista racconta con dovizia di particolari e con sfoggio di cultura musicale. Una sorta di Bluff ma all’insegna dell’eleganza e con un pubblico che apprezza la lezione. Niente bimbiminchia, insomma. E niente contestazioni.

Ed ecco i Finalisti: Oney Tapia e Veera Kinnunen, Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, Antonio Palmese e Samanta Togni, Simone Montedoro e Alessandra Tripoli. Sono restate fuori tutte le donne. Adesso si sfidano Martina Stella e Giuliana de Sio. Successivamente Alba Parietti e Marcello Nuzio. Poi Xenia e Raimondo Todaro.

Nell’attesa del risultato del televoto c’è il Trio LeScanu. Valerio Scanu imita Orietta Berti, Patty Pravo e Albano.

In finale anche Martina Stella e Xenia

Ricapitolando: si daranno battaglia per il titolo sabato prossimo: Oney Tapia, Fabio Basile, Antonio Palmese, Simone Montedoro, Martina Stella e Xenia.



0 Replies to “Ballando con le stelle 12, finalisti, lezione di Morgan sul valzer e lite Parietti-Lucarelli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*