Made in Sud puntata del 3 maggio con Max Giusti


Nuova puntata questa sera dello show comico napoletano Made in Sud. L'appuntamento è su Rai 2 con Gigi D'Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.


Nuova puntata questa sera dello show comico napoletano Made in Sud. L’appuntamento è su Rai 2 in prima serata con la conduzione di Gigi D’Alessio accanto al quale ci sono Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

La puntata di questa sera ha un compito particolare: cercare di rialzare gli indici di ascolto scesi al minimo storico la scorsa settimana. Infatti sette giorni fa Gigi D’Alessio e il cast del varietà all’ombra del Vesuvio erano precipitati al 5,10% di share, raggiungendo il punto più basso delle ultime edizioni. Adesso si deve risalire la china. Il raggiungimento di questo obiettivo è stato affidato anche a Max Giusti, l’ospite che arriverà sul palcoscenico dell’Auditorium della Rai di Napoli da cui va in onda Made in Sud

Giusti innanzitutto si esibirà insieme a Gigi D’Alessio e, in momenti diversi nel corso della puntata, porterà in scena l’imitazione di una serie di rapper di ieri e di oggi. Il comico, in questo periodo, è ospite fisso del talk show “Quelli che il calcio in onda su Rai 2 la domenica pomeriggio a cominciare dalle 13:40. Molte delle atmosfere del programma calcistico saranno riportate nella puntata odierna.

Naturalmente ritorna tutto il cast dei comici che fanno parte del varietà. Innanzitutto bisogna sottolineare che, nelle ultime puntate, anche se molte battute sono migliorate, i comici non sono riusciti a restare in sintonia con i tempi moderni. Rivedremo anche questa volta i monologhi di Ciro Giustiniani e Alessandro Di Carlo. I telespettatori ritroveranno Nello Iorio nel ruolo del medico di Made in Sud che dispensa ancora una volta le sue surreali ricette. Accanto a questo nuovo personaggio introdotto nell’edizione in corso, Iorio riproporrà anche la parodia del Nonno moderno che ha avuto molto più successo e lo ha consegnato alla notorietà grazie anche ai tormentoni utilizzati nei suoi monologhi.

nonno moderno made in sud

Il professor Fischetti insieme ad Elisabetta Gregoraci continuerà ad occuparsi del web ed a rispondere alle domande che vengono poste dai telespettatori. Inoltre il professore traduce dal napoletano all’italiano le frasi del dialetto partenopeo meno comprensibili alla vasta platea televisiva al di fuori della Campania.

Fatima Trotta si è calata nel ruolo della classica conduttrice accanto a Gigi D’Alessio ed ha perso quella patina di leggerezza che invece aveva durante la gestione di Gigi e Ross. Anche questo elemento potrebbe aver contribuito a snaturare la formula originaria dello show. Infatti Gigi e Ross ironizzavano molto su Fatima Trotta in una maniera mai volgare accostando la showgirl e conduttrice ad Elisabetta Gregoraci dal fisico molto più prorompente.

A sottolineare il ritmo incalzante dello show ci pensa il dj Frank Carpentieri con le sue musiche. Presenti anche i Gomorroidi, i Ditelo voi, Mino Abbacuccio con il suo tatuatore folle dal nome “Sbaglio“, gli Arteteca. Infine ci sarà anche il gruppo Sex and the Sud che racconterà le proprie avventure erotico-sentimentali.

La regia di Made in Sud è di Sergio Colabona. La curiosità del pubblico è adesso di vedere il responso dell’Auditel all’indomani di questa puntata decisiva.



0 Replies to “Made in Sud puntata del 3 maggio con Max Giusti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*