Amici 16, serale del 6 maggio in diretta: fuori Shady


Il settimo serale della sedicesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi


Amici 16 è giunto al settimo serale. Il talent show condotto da Maria De Filippi è tornato questa sera con una nuova puntata, in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10. Quinto giudice, in attesa di partire con la seconda edizione di Selfie-Le cose cambiano, Simona Ventura.
Molti gli ospiti arrivati stasera: tra tutti, Diego Armando Maradona.

Abbiamo seguito la puntata in diretta, conclusasi con l’eliminazione di Shady. Ripercorriamo quanto avvenuto.

Le squadre entrano guidate dai rispettivi coach, quindi è la volta dell’ingresso dei giudici. Per stabilire chi dovrà iniziare, Elisa ed Emma devono camminare trascinando Giuseppe e Stefano, i due ballerini professionisti: ha la meglio Elisa, che dimostra grande forza nelle gambe.

amici16 6maggio emma nannini

Si comincia. Elisa schiera il duetto con ospite: Andreas balla mentre la sua coah duetta con Gianna Nannini. Subito dopo, è Sebastian ad esibirsi: stavolta la Nannini ci fa ascoltare Amami ancora insieme ad Emma.
Ricordato il tour dell’artista, è ora di votare: Elisa spegne Liotti. Ambra sceglie Andreas, così come la Abbagnato che ha trovato Sebastian stanco. Il primo punto della serata va quindi ai blu.

amici16 6maggio thomas

Per la seconda sfida, Riccardo si esibisce con l’inedito Polaroid. Emma risponde con Thomas e l’inedito Normalità: il livello è nettamente superiore rispetto al compagno, anche se il pezzo è anch’esso piuttosto scontato. Elisa spegne la Abbagnato: Liotti preferisce Thomas, idem Ambra. Il secondo punto va ai bianchi: ancora una volta la conduttrice non ascolta nemmeno il parere di Ermal Meta.

amici16 6maggio simona ventura

Per la terza prova, ecco il quinto giudice: una radiosa Simona Ventura. Emma opta per l’esibizione singola ballo: sarà confronto tra Sebastian e Andreas. Entrambi i concorrenti possono contare su una presenza di prestigio: se per Sebastian è un’altra ballerina, per Andreas si tratta della cantautrice Amy McDonald con il pezzo This is the life

La Ventura si complimenta con entrambi i ragazzi: l’uno per il carisma, l’altro per essersi perfettamente incastrato nel puzzle. Viene silenziato Ermal Meta: il voto in questa manche è secretato.

amici16 6maggio mike bird2

Si va avanti: Emma opta per Mike Bird, a cui ha assegnato l’intensa Signor tenente di Giorgio Faletti. Liotti trova che questa fosse un’interpretazione più da attore, motivo per cui non l’ha trovata perfettamente riuscita. Per i blu Federica con Respect di Aretha Franklin. Siamo al giudizio: Emma sceglie la Abbagnato, Meta e Liotti votano Mike Bird, che conquista il punto per i bianchi.

La prossima è Shady, con Light my fire dei Doors; Riccardo la sfida con il suo pezzo Perdo le parole. La Ventura ne approftta per “fare un discorso su Riccardo”: per lei può andare ad occupare una casella che manca in Italia, cioè la popstar che oltretutto è pure di bell’aspetto. Il punto va ai blu.

Conclusa la prima manche, viene svelato il voto della terza prova: vincono i bianchi. Elisa salva subito Federica, poi Andreas: Riccardo va al ballottaggio. Prima di lasciare lo studio, il ragazzo si scusa con i giudici per quanto avvenuto la settimana passata.

amici16 6maggio maradona

La De Filippi chiede ora a studenti, coach e giudici quanto sappiano giocare a calcio: al centro del palco ci sono Marcello Sacchetta e Stefano De Martino in divisa da campo. Quando sullo schermo compare la scritta con il nome di Maradona, sono tutti a bocca aperta.
Il campione fa dei tiri in porta contro Sacchetta e De Martino, caiscuno in rappresentanza della squadra bainca e di quella blu. De Martino riesce a parare, perciò iniziano i blu di Elisa.
Ma prima che parta la seconda manche, la De Filippi intervista Maradona insieme a Simona Ventura, che tira fuori la sua anima di giornalista sportiva: chiede all’ospite quando tornerà a Napoli e se allenerebbe la squadra, lui risponde che se la gente lo volesse, allora si. Prosegue poi ricordando i tanti voli per tornare a casa, il rapporto con la droga e quello con la chiesa, da cui si è allontanato.

Si ricomincia, sempre con Maradona presente: Elisa sceglie duetto con direttore artistico, cantando con Federica Empire state of mind. Emma cala la carta Shady, sul palco con Estate di Bruno Martino. Viene spento Meta: il punto va ai blu.

amici16 6maggio andreas thomas

Tocca quindi ad Andreas, essendo l’unico blu insieme a Federica attualmente in gara. Stavolta è Emma a scherare il duetto con direttore artistico: Lady di Modjo insieme a Thomas. Elisa spegne la Abbagnato. Meta vota Andreas, anche Ambra: altro punto ai blu.

Nella sfida successiva scede ancora in campo Elisa: canta Eppure sentire mentre Andreas esegue una coreografia a tema. Emma punta su Thomas con la canzone dei Negramaro In quel posto che non c’è. Elisa spegne Liotti.

amici16 6maggio mike bird

È la volta dell’inedito di federica, Dopo tutto. Mike Bird si esibisce ne The blower’s daughter di Damien Rice. Punto ai bianchi.

Emma sceglie duetto con ospite internazionale: si tratta di Lenny, in scena con Hello mentre Sebastian danza. Per Andreas invece, un quadro ispirato a Dottor Jeckyll e Mr. Hyde. I due ragazzi sono i finalisti del circuito ballo. La Celentano silenzia Meta; il voto va ad Andreas.

Scopriamo ora il voto della seconda manche: vincono i blu. Essendo entrata in corsa, Emma chiede di consultarsi con gli insegnanti; nel frattempo la De Filippi ne approfitta per descrivere i concorrenti. La Ventura sospetta una storia tra Mike Bird e Shady; Maradona le dà manforte.
Il ballottaggio finale sarà Shady contro Riccardo. Inutile specifiar che quando Riccardo rientra in studio, è alquanto sorpreso di trovarci Maradona: il campione si fa abbracciare.

amici16 6maggio shady

Comincia la sfida: Shady con Last walk, Riccardo con Senza fine. Ancora: Shady con Rolling in the deep, Riccardo con l’inedito Ti luccicano gli occhi a cui l’avversaria contrappone il proprio inedito. Riccardo canta un altro suo pezzo: Sei mia. Per l’ultimo brano Shady sceglie Hide and seek, Riccardo la sua Diverso.
A questo punto Liotti vorrebbe sentire Shady con un brano in italiano e Riccardo con uno in inglese: tutti e due non hanno pezzi studiati recentemente, perciò devono tornare indietro nel tempo. Shady perciò opta per Mi sono innamorato di te, cantata al pomeridiano, mentre Riccardo canta ma comunque in italiano: E penso a te.

amici16 6maggio riccardo

Prima di conoscere l’esito finale, sono la Ventura e Maradona ad intervistare la padrona di casa. Poi Luca e Paolo, in uno sketch sui giudici sulle note di A modo mio di Elisa.

A mezzanotte e mezza il nome dell’eliminato: le carte decretano la vittoria di Riccardo. Esce Shady; una volta fuori dalla scuola verrà prodotta dal suo docente, Davide Dileo.
La puntata si conclude qui.



0 Replies to “Amici 16, serale del 6 maggio in diretta: fuori Shady”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*