Il ruggito del coniglio su Radio2 oggi live da Cagliari per il Giro d’Italia


Puntata speciale del programma radiofonico per il Giro d'Italia in sardegna.


 Questo pomeriggio, domenica 7 maggio, alle 14.30, ‘Il Ruggito del Coniglio’, programma in onda tradizionalmente la mattina dalle 8.00 alle 10.00 su Radio2, prevede una puntata speciale. I due conduttori Antonello Dose e Marco Presta, festeggiano l’edizione del Giro d’Italia numero 100 in diretta da Cagliari, presso il capolinea della terza tappa.


Sarà un momento gioioso per condividere commemti e impressioni del primo fine settimana del ‘Giro d’Italia’ con la grande community dei “conigli”. Con Dose e Presta c’è anche il musicista e comico Max Paiella che fa parte del cast de Il ruggito del coniglio. Qui, ogni mattina, o quasi, propone una carrellata di folli e stravaganti personaggi.

Radio2, partner ufficiale del Giro d’Italia e “voce” della carovana pubblicitaria, dedicherà al Giro “edizione numero 100” alcune delle sue storiche trasmissioni. Domenica 7 maggio sarà la prima di 3 domeniche di Radio2  – le altre saranno il 21 e il 28 maggio – in versione live direttamente dal “Giro”. Gli altri protagonisti degli appuntamenti speciali sono Lillo e Greg e Luca Barbarossa.

In particolare:

domenica 21 maggio, dalle 14.30, Lillo e Greg con ‘610’ saranno in diretta da Bergamo
domenica 28 maggio, Luca Barbarossa e Andrea Perroni saranno in diretta da Milano, alle 14.30, con ‘Radio2 Social Club’.
Il ‘Ruggito del Coniglio’ dal Giro D’Italia oggi è in onda alle 14.30 presso l’Open Village Pontile Sanità, (il truck di Radio2 sarà nei pressi del traguardo), in streaming su radio2.rai.it e sulla App di Radio2 per smartphone e tablet.

Insomma per il Giro numero 100, dalla partenza al traguardo, Radio2 accompagnerà i telespettatori nei momenti più significativi. Il tutto accompagnato da una sigla inedita e originale, scritta e interpretata da Lillo e Greg, dal titolo che è già tutto un programma: ‘E ‘mo pedala!‘.

Questi gli appuntamenti puù significativi legati al Giro d’Italia.

 Alle 6 del mattino, dal lunedì al venerdì, il primo collegamento è all’interno di ‘Caterpillar AM’, con Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

Nel pomeriggio e in serata arrivano ‘I Sociopatici’ di Andrea Delogu e successivamente Fede e Tinto con ‘Decanter’.

Il sabato e la domenica è il turno di Natascha Lusenti con ‘Ovunque6’, Malcom Pagani, Savino Zaba e Massimo Bagnato con ‘Italia nel pallone’ e ‘KGG’, con Katamashi e Gazzoli.

Sulla linea d’arrivo, Radio2 schiera i conduttori di ‘Caterpillar AM‘, Filippo Solibello e Marco Ardemagni, che insieme al dj Max Lietta racconteranno l’arrivo di ogni tappa, descrivendo il territorio che ospita il Giro e intervistando gli spettatori al traguardo.



0 Replies to “Il ruggito del coniglio su Radio2 oggi live da Cagliari per il Giro d’Italia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*