Selfie – Le cose cambiano, puntata dell’8 maggio live


Al via la seconda stagione del programma di Canale 5 condotto da Simona Ventura.


È andata in onda la prima puntata della seconda stagione di “Selfie – Le cose cambiano” su Canale 5. Cast in parte rivoluzionato per il programma condotto da Simona Ventura: tra le novità, spicca l’arrivo Belen Rodriguez nel ruolo di inviata. Protagonisti dello show persone comuni e non, che chiedono di essere aiutate per correggere difetti fisici, estetici, ma anche paure o fobie.

Si comincia con una ragazza, Martina, di professione istruttrice di guida. Alcuni suoi colleghi hanno inviato un video chiedendo di risolvere un problema della collega: un seno fin troppo prosperoso, che le sta causando problemi fisici. I mentori accettano la richiesta e Simona Ventura porta in studio la ragazza, mostrandole un reggiseno che come misura è una terza. La giovane si commuove e decide di operarsi. Verrà seguita da De Martino e Corradi.

Ornella, una donna di mezza età, chiede di sottoporsi ad un’operazione di blefaroplastica. La sua è stata una vita dura, con diversi problemi fisici e anche, recentemente, la perdita del compagno che aveva curato per circa quindici anni dopo un ictus. Alessandra Celentano è un po’ dubbiosa, ma alla fine decide di prendere in considerazione la sua domanda d’aiuto. Le telecamere seguono dunque tutto l’iter sanitario, dalla visita agli effetti dell’intervento, perfettamente riuscito.  

selfie 8 maggio martina

Momento “Gratta e selfie”. Alle persone del pubblico viene dato un cartoncino: chi, grattandolo, troverà la scritta “Gratta e selfie”, ha diritto ad un trattamento estetico con la supervisione di Belen Rodriguez. La prescelta è una donna napoletana, Diana. Vedremo dopo la sua “nuova versione”.

Iva Zanicchi incontra Raffaella, una donna che ha contattato il programma per aiutare il figlio: il ragazzo ha le orecchie a sventola e questo gli causa problemi psicologici. Tra l’altro, a causa di questo inestetismo ha subito anche atti di bullismo ed ha addirittura lasciato la scuola. L’aquila di Ligonchio decide di aiutarla. Il giovane va ad operarsi, sistemando anche un dente spezzato, e risolve il suo problema. 

selfie 8 maggio gianluca

Entra in studio la fantomatica “Bella dentro”, che stuzzica Stefano De Martino dicendo che lui in realtà dà priorità alla bellezza interiore di una donna. Chiara l’ironia ricordando il suo rapporto con Belen Rodriguez. La donna vuole cambiare la sua cistifellea, che definisce con un forte accento napoletano “troppo brutta”. Ovviamente è un intermezzo comico, a firma Barbara Foria, che riceve anche un bacio sulle labbra da De Martino. 

selfie 8 maggio barbara foria 

Barbara, 45 enne romana, si sente “un brutto anatroccolo” e chiede un cambio look. I mentori chiedono informazioni per capire come regolarsi: scopriamo che i figli contribuiscono a farla sentire poco apprezzata fisicamente. Ad occuparsi di lei sarà il duo De Martino – Corradi. Tina Cipollari invece non ritiene opportuno che le si dia aiuto: “Basterebbe una semplice estetista per risolvere il suo problema”. 

Prossima richiesta: Leonardo, giovane grossetano, vuole rifarsi il naso che ha subito dei danni dopo un incidente in cui la madre perse la vita. Barbara De Rossi va a trovarlo a casa per ascoltare le sue richieste. Stesso percorso dei precedenti: visita dal chirurgo, intervento e arrivo in studio per osservare la trasformazione e i suoi effetti. 

selfie 8 maggio leonardo

Si spezza il regolare e un po’ monotono andamento della trasmissione con un gioco divertente che coinvolge i mentori: vengono fatto vedere delle loro fotografie che hanno subito dei fotomontaggi. Alle loro facce sono state sovrapposte quelle di altri personaggi: ad esempio, quella della Zanicchi viene confusa con il mento di Rocco Siffredi. La cantante emiliana è un buon acquisto per la trasmissione, grazie alla sua spontaneità: tra i mentori, è senz’altro quella più brillante. 

Belen Rodriguez incontra Nicoletta, una donna che vorrebbe sentirsi più bella: ha dedicato gran parte della sua vita alla crescita dei figli sacrificandosi molto, gestendo anche il suo lavoro di pasticciera. La figlia, Alessandra, è in studio per rivolgere il suo appello ai mentori, ma non sa che la showgirl argentina ha incontrato sua mamma. E così, quando la incontra, resta a bocca aperta. 

selfie 8 maggio nicoletta 

È il momento di vedere com’è cambiata Diana, la donna che ha pescato il “Gratta e selfie” guadagnando un cambio look. Cambio di colore dei capelli, più scuri rispetto a prima: sta sicuramente meglio e anche il marito, tra il pubblico, non può che apprezzare. 

Anastasia, 26enne bresciana viene aiutata da Stefano De Martino a sentirsi meglio con sé stessa. Ha avuto una bambina in giovane età e la gravidanza ha lasciato alcuni segni sul suo corpo, in particolare sulla pancia e sul seno. Si opera e tutto si risolve, per la gioia della ragazza che alla fine balla anche un valzer con De Martino. 

selfie 8 maggio diana

Una novità per il format: la “Selfie cam”. Una telecamera inquadra il pubblico e Belen Rodriguez sceglie una persona per sottoporla ad un cambio look. L’argentina opta per una donna di mezz’età, Maria.

Altro spazio comico con Michela Andreozzi nei panni di una fantomatica presidente di un’associazione che condanna l’abuso di chirurgia estetica: il personaggio però è in realtà totalmente l’opposto di quanto professa, dato che non riesce nemmeno a parlare per l’eccesso di lifting cui ha sottoposto la sua pelle. Momento spassoso, che rende più frizzante il format. Barbara, la mamma 45 enne romana, si rifà il look dopo l’aiuto della Rodriguez, che la rende più attraente. 

selfie 8 maggio michela andreozzi 

Gioacchino è un ristoratore che dice di somigliare a Giorgio Panariello: in realtà non sembra tanto. L’uomo vuole convincere il figlio e il pizzaiolo della sua idea e per questo ha chiesto aiuto alla trasmissione. La sua richiesta è quantomeno bizzarra e non viene accettata dai mentori. A questo punto è Simona Ventura in persona ad occuparsene e fra poco prenderà le sembianze del comico toscano. 

Alessandra Celentano ha incontrato Ilaria: è una ragazza di 23 anni con alle spalle un passato non semplice. Sia lei che sua madre subivano maltrattamenti da parte del padre, che ha anche denunciato. Alla ragazza manca un incisivo superiore a causa di un trauma subito da piccola, che però lei non ricorda. Vorrebbe dunque essere curata ed acquistare il sorriso che ha perso. La ragazza, dopo l’ok della Celentano alla sua richiesta, procede con l’intervento dal dentista e i risultati sono ottimi.

selfie 8 maggio ilaria

Gabriel viene da Roma e ha 24 anni. Lamenta il sedere piatto e un accumulo di grasso sui muscoli del petto. Il professor Zecchi, finora inesistente nella trasmissione, si copre la faccia dopo aver sentito la richiesta del ragazzo, che in effetti non ha senso. La sua richiesta, giustamente, non viene accettata dai mentori. Tina Cipollari tasta il sedere del ragazzo, imbeccata da Platinette che di lì a poco fa lo stesso: momento trash. 

Ritorna in studio Gioacchino, l’uomo che sosteneva di somigliare a Giorgio Panariello. La Ventura ha deciso di aiutarlo e così l’uomo rientra vestito da un noto personaggio dello showman toscano, il “Pr del Kitikaka di Orbetello” con il suo tormentone “Si vede il marsupio?” I giurati ironicamente votano: per loro la somiglianza c’è.

selfie 8 maggio gioacchino

Torna in studio Maria, la donna pescata dalla “Selfie cam” per opera di Belen Rodriguez, che l’accompagna in studio. Un bel cambiamento della signora, che ha un bel taglio di capelli, più scuri rispetto a prima e con una pettinatura e un trucco delicati ed eleganti.

selfie 8 maggio maria

Alla fine della puntata, è tempo di eleggere il miglior duo di mentori: vincono Briga e Alessandra Celentano. Si aggiudicano una fiche che potranno utilizzare per garantirsi la vittoria finale. Finisce qui la prima puntata di Selfie – Le cose cambiano: appuntamento a lunedì 16 maggio, alle 21.30 circa su Canale 5 per il secondo appuntamento. 



0 Replies to “Selfie – Le cose cambiano, puntata dell’8 maggio live”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*