Edicola Fiore si conclude lo show di Rosario Fiorello


Oggi venerdì 19 maggio si conclude su Sky Uno HD e su TV8 la stagione di Edicola Fiore cominciata lo scorso 20 marzo.

Oggi venerdì 19 maggio si conclude su Sky Uno HD e su TV8 la stagione di Edicola Fiore cominciata lo scorso 20 marzo.

La rassegna stampa quotidiana realizzata da Rosario Fiorello con i suoi amici del bar, oggi chiude i battenti. Per l’ultima puntata prima dell’estate, lo showman siciliano ospiterà al bar tutti i suoi compagni di viaggio tra i quali anche Giovanni Vernia ed Enzo Salvi autore di molti contributi video de “L’Edicola“. Ci saranno anche i Mellow Mood, il gruppo reggae che è stato una presenza fissa nella sigla di Jovanotti. Naturalmente accanto al padrone di casa, pardon… di edicola, ci saranno anche il suo braccio destro Stefano Meloccaro, l’imitatrice Gabriella Germani e due collegamenti rispettivamente con Nicola Savino e Gabriele Muccino.

I due personaggi sono ospiti frequentemente dell’Edicola Fiore. Ma nella puntata di oggi sarà interessante ascoltare coe Nicola Savino giustifica il suo recente passaggio a Mediaset la cui notizia è stata divulgata da un comunicato dell’azienda di Cologno Monzese. Savino sarà il conduttore de “Le Iene” al fianco di Ilary Blasi con un contratto biennale che prevede anche altri progetti.

EdicolaFiore Jovanotti

Nel corso di tutta la stagione sono stati circa 100 gli ospiti che si sono alternati nel bar da cui va in onda Edicola Fiore. Molti sono stati anche in collegamento video. Tra i nomi più altisonanti ricordiamo  il campione di motociclismo Valentino Rossi, l’ex premier e segretario del PD Matteo Renzi, l’attore Sergio Castellitto, il capitano della Roma Francesco Totti, il cantante Ermal Meta attualmente nella giuria di Amici 16, l’attrice e cantante Lodovica Comello famosa per aver interpretato la teen serie della DisneyVioletta“, l’allenatore Claudio Ranieri che prima ha portato al successo la squadra inglese del Leicester e successivamente è stato esonerato perché è finita in basso alla classifica. Fiorello ha ospitato spesso anche Francesco Gabbani reduce dall’Eurovision Song Contest 2017 e tra poco conduttore dei TIM MTV Awards 2017.

Tutti gli ospiti intervenuti nel corso delle varie puntate si sono messi in gioco ed hanno scherzato e giocato con Fiorello, commentando insieme a lui le notizie del giorno rispondendo anche alle domande che venivano dai telespettatori.

L’edizione appena conclusa si è caratterizzata anche per l’iniziativa 40 bollini rossi. Ne è stato offerto uno per ogni puntata. Di che cosa si tratta? Fiorello ha voluto proporre una vetrina televisiva ai giovani talenti emergenti del panorama musicale italiano e ne ha ospitato uno nel corso di ciascuna delle puntate andate in onda dal 20 marzo fino ad oggi.

Importante anche in questa edizione lo spazio dal titolo “Speaker’s corner” che ha ospitato l’appello di 25 artisti lavoratori che avevano qualcosa da dire dinanzi alle telecamere. Tra gli appelli più toccanti ricordiamo quello della mamma di Cristian Provvisionato, il ragazzo rimasto in carcere in Mauritania per 21 mesi. Solo dopo l’appello de L’Edicola Fiore si è tornato a parlare di questo ragazzo. E a distanza di pochi giorni è avvenuta la liberazione.

Tutte le puntate andate in onda potranno essere riviste su Sky On Demand. La curiosità adesso è di sapere se ci sarà un futuro nel prossimo autunno.