Fratelli di Crozza puntata finale su NOVE poi le repliche


Maurizio Crozza sale per l’ultima volta, prima della pausa estiva, sul palcoscenico del suo live show.


 La prima stagione di “Fratelli di Crozza” si conclude questa sera.  Maurizio Crozza sale per l’ultima volta, prima della pausa estiva, sul palcoscenico del suo live show. L’appuntamento è in prima serata, alle 21,20 su NOVE il canale fruibile al tasto 9 del digitale terrestre.

Per l’ultima puntata, il comico genovese propone ancora una volta la strettissima attualità riletta, attraverso uno sguardo ironico e dissacrante, con parodie, mise en scène, canzoni, monologhi. Molte delle parodie realizzate hanno consegnato alla grandisima popolarità personaggi insospettabili. Tra questi il senatore Antonio Razzi di cui Crozza ha realizzato una imitazione esilarante che ne ha messo in evidenza gli aspetti più caratteristici. Restando in ambito politico, un altro personaggio consegnato alla notorietà è Vincenzo de Luca, il responsabile della Regione Campania. Un ritratto perfetto che ne mette in evidenza la personalità. Crozza si è messo alla prova anche nella parodia di Michele Emiliano soprattutto quando era in corsa per la carica di segretario del PD. Più scontata la maschera offerta dell’ex Premier Matteo Renzi.

fratelli di crozza 10marzo foto2 emiliano

Da sottolineare anche le parodie dei giornalisti Maurizio Mannoni e Maurizio Belpietro colti all’interno delle loro trasmissioni che sono rispettivamente Linea notte su Rai3 e Dalla vostra parte su Retequattro.

Per quanto riguarda i personaggi di fantasia, in primo piano Napalm 51, il complottista secondo il quale tutto intorno a lui sa di mistero e di macchinazioni. Germidi Soia, invece, è lo Chef vegano che prepara improbabili ricette. E poi c’è anche la versione che Crozza ha proposto dello scrittore Mauro Corona.

Accanto a Crozza c’è come sempre il suo braccio destro Andrea Zalone che è anche co-autore dello show. 

Visti i buoni indici di ascolto fatti registrare da tutte le puntate dello show, è scontato il ritorno di Maurizio Crozza nella prossima stagione autunnale con un nuovo ciclo, anche più lungo di puntate.
Appuntamento, dunque a questa sera venerdì 26 maggio, alle 21:15 su NOVE (al tasto 9 del telecomando).

fratelli di crozza de luca

Maurizio Crozza, però, non se ne va così presto dalla prima serata del NOVE. Infatti da venerdì 2 giugno per cinque appuntamenti, sempre alle 21:15, arrivano “I migliori fratelli di Crozza”, gli sketches di alcuni dei personaggi della stagione. Una riproposizione dei momenti più significativi della stagione appena conclusa.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Questi sono i riferimenti di Fratelli di Crozza sul web:

Il programma è anche live e on demand su DPLAY: www.dplay.com/fratelli-di-crozza
FACEBOOK: www.facebook.com/fratellidicrozza
TWITTER: @FratelliCrozza
INSTAGRAM: @FratelliDiCrozza

“Fratelli di Crozza” è un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Luca Fois. La regia è di Massimo Fusi.



0 Replies to “Fratelli di Crozza puntata finale su NOVE poi le repliche”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*