Matrix Chiambretti puntata finale 26 maggio con Pippo Baudo


Questa sera venerdì 26 maggio si conclude su Canale 5 il ciclo di Matrix Chiambretti. Il padrone di casa Piero Chiambretti, in questo ultimo appuntamento stagionale, ospita Pippo Baudo Il signore della tv che da poco ha concluso su Rai 1 l'edizione di Domenica In dedicata al quarantennale del contenitore festivo di Raiuno.


Questa sera venerdì 26 maggio si conclude su Canale 5 il ciclo di Matrix Chiambretti. Il padrone di casa Piero Chiambretti, in questo ultimo appuntamento stagionale, ospita Pippo Baudo Il signore della tv che da poco ha concluso su Rai 1 l’edizione di Domenica In dedicata al quarantennale del contenitore festivo di Raiuno.

In studio oltre a Pippo Baudo ci sono le giornaliste Paola Ferrari e Micaela Calcagni e l’attrice Chiara Francini.

Piero Chiambretti questa sera dedica un ampio spazio anche ad un altro evento: il compleanno di Mike Bongiorno. Infatti il conduttore nato proprio il 26 maggio nella giornata di oggi avrebbe spento 93 candeline. Sarà un momento dedicato al ricordo dell’artista che ha inaugurato la televisione in Italia nel 1954. Infatti il primo programma che andò in onda in quel fatidico giorno del 3 gennaio 1954 su “Arrivi e partenze” con un giovanissimo Bongiorno, chiamato in Rai dall’allora dirigente Vittorio Veltroni.

Dunque sarà un gran finale che conclude un ciclo molto apprezzato dai telespettatori. Infatti tra gli ospiti più prestigiosi c’è Pippo Baudo. Il Pippo nazionale si racconterà in un’intervista molto personale che toccherà anche aspetti della sua vita privata. Non solo ma Baudo, oltre a raccontare la sua recente esperienza al timone di Domenica In, renderà anche omaggio all’amico e collega Mike Bongiorno. Il gossip dell’epoca voleva infatti che tra Bongiorno e Baudo non ci fossero buoni rapporti. Ma Baudo ha sempre smentito tali notizie dichiarando invece una grande stima per il collega con il quale ha condiviso il maggior numero di edizioni del Festival di Sanremo come conduttore.

Matrix Chiambretti canale5

Ma a raccontare Mike Bongiorno ci sarà anche il figlio e regista Nicolò che si collegherà da Zagabria per dare un ricordo personale del padre scomparso l’otto settembre del 2009. In quel periodo Mike Bongiorno stava preparando il suo approdo sui canali Sky. In particolare avrebbe dovuto condurre dall’ottobre successivo il programma “RiSkytutto“. La preparazione dello show era già arrivata a buon punto ma purtroppo il destino per Mike Bongiorno aveva deciso diversamente. Lo scorso anno a riportare “Rischiatutto” in video è stato Fabio Fazio.

L’attrice Chiara Francini che è stata partner di Pippo Baudo nella conduzione di Domenica In, parlerà di se stessa in un’intervista altrettanto personale ed intima. Il pretesto è naturalmente pubblicizzare il libro scritto dall’attrice dal titolo “Non parlare con la bocca piena“, un romanzo nel quale la Francini racconta una storia di lacrime e risate, nonne, zie, amiche e nostalgia.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Per l’ultima volta accanto a Piero Chiambretti ci sarà Anna Maria Barbera, la “Sconsolata” di Zelig, nel ruolo di presidente della Repubblica delle Donne. E, per l’ultima volta, i telespettatori rivedranno anche la giornalista Francesca Barra, la scrittrice Isabella Santacroce e il comico Gene Gnocchi.

L’appuntamento con Matrix Chiambretti ritornerà nel prossimo autunno sempre su Canale 5 nella medesima collocazione oraria.



0 Replies to “Matrix Chiambretti puntata finale 26 maggio con Pippo Baudo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*