Wind Music Awards il 5 e 6 giugno su Rai1, le star premiate e gli ospiti


Tutti gli ospiti e le star che vengono premiate nel corso della kermesse annuale presentata da Vanessa Incontrada e Carlo Conti.


 Carlo Conti e Vanessa Incontrada tornano su Rai1 per l’appuntamento annuale  con i Wind Music Awards. Questa volta le due date da ricordare sono il 5 e 6 giugno in prima serata su Rai 1.

Il fine dello show è di premiare i grandi personaggi della musica italiana per i successi conquistati nel corso dell’anno trascorso. Tutti si esibiranno sul prestigioso palco dell’Arena di Verona.

Siamo in grado di anticiparvi molti dei nomi degli artisti premiati.

Sul palcoscenico dell’Arena di Verona si alterneranno per ricevere il loro riconoscimenti Biagio Antonacci, Michele Bravi, Loredana Bertè, Benji e Fede, Alessandra Amoroso, Elodie, Elisa, Francesco De Gregori, Francesco Gabbani, Emma, Raphael Gualazzi, Giorgia, Rocco Hunt, Gianna Nannini, Nek, Mario Biondi, Max Pezzali, Gabry Ponte, Eros Ramazzotti, Francesco De Gregori, Briga, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Umberto Tozzi, Renato Zero, Fabio Rovazzi, Sergio Sylvestre, Thegiornalisti, Zucchero.

Dunque una variegata presenza di artisti che provengono da tutti i settori musicali. Ampiamente rappresentato è il talent show Amici con molti protagonisti premiati.

Ci saranno anche moltissimi ospiti internazionali tra i quali vi segnaliamo Lenny, Luis Fonsi, Clean Bandit, Ofenbach.  Altri sono in trattative e arriveranno sul prestigioso palcoscenico dei Wind Music Awards.

wind music awards

Il regolamento della manifestazione annuale è il seguente: sono premiati gli artisti del panorama musicale italiano che, con i loro album, hanno raggiunto, nel periodo maggio 2016/maggio 2017, le certificazioni “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Una novità di questa edizione 2017 è il Premio live. A vincerlo sono quegli artisti i cui concerti sono stati caratterizzati dai maggiori spettatori presenti. Il dato viene conteggiato nel periodo compreso fra maggio 2016 e maggio 2017. A vidimare questi premi sono le certificazioni SIAE, realizzate in collaborazione con ASSOMUSICA,
Le categorie individuate per questo nuovo riconoscimento sono cinque e sono le seguenti: Oro oltre i 40.000 spettatori, Platino oltre i 100.000, Doppio Platino oltre i 200.000, Triplo Platino oltre i 300.000, Diamante oltre i 400.000.

 Inoltre, verranno consegnati altri riconoscimenti e premi speciali agli artisti che, nel corso dell’anno hanno conseguito risultati eccezionali in altri settori e in altre categorie.

Lo scorso anno tra gli ospiti internazionali presenti alla kermesse canora c’era anche Ariana Grande. La giovane star ha annullato tutti i concerti e le sue partecipazioni a eventi speciali dopo i drammatici fatti di Manchester.



0 Replies to “Wind Music Awards il 5 e 6 giugno su Rai1, le star premiate e gli ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*