Selfie 2 – le cose cambiano puntata finale del 16 giugno su Canale 5


Questa sera gran finale per il secondo ciclo di "Selfie - le cose cambiano". Simona Ventura conclude le sei puntate primaverili con un appuntamento che promette molte sorprese.


Questa sera gran finale per il secondo ciclo di “Selfie – le cose cambiano“. Simona Ventura conclude le sei puntate primaverili con un appuntamento che promette molte sorprese.

Il factual con la partecipazione straordinaria di Belen Rodriguez ospita questa sera ancora una volta Giampiero Mughini che si aggiunge alla giuria composta da Tina Cipollari, Platinette, Pamela Camassa e Alex Belli.

Per l’ultima volta i telespettatori vedranno le coppie di mentori formate da Stefano De Martino e Bernardo Corradi, Iva Zanicchi e Barbara De Rossi, Alessandra Celentano e Mattia Briga.

Ricordiamo che Mattia Briga è stato un allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi nell’edizione di due anni fa quando arrivò in finale con i The Kolors, classificandosi al secondo posto.

In questa seconda edizione di “Selfie – le cose cambiano“, ci sono state parecchie polemiche. Ad iniziare dagli ascolti che si sono attestate intorno al 15% di share. Molto spesso con questi numeri le puntate  sono riuscite a vincere la serata. Ma il factual ha dovuto cambiare collocazione e approdare alla prima serata del venerdì considerata più tranquilla dal punto di vista della concorrenza. Inizialmente Simona Ventura era in onda nella prima serata del lunedì. Quando hanno cominciato ad imperversare, con indici di ascolto bulgari, prodotti come Il commissario Montalbano e Maltese – il romanzo del commissario, la direzione di Canale 5 ha optato per una fuga non molto dignitosa. Nonostante la nuova collocazione gli indici di ascolto non sono poi migliorati in maniera eclatante. Ma tanto basta per assicurare Canale 5 della bontà del programma che, prodotto dalla Fascino PGT di Maria De Filippi, sicuramente avrà una terza edizione a settembre.

mentori selfie 2 le cose cambiano

C’è stata anche un’altra polemica nata con la partecipazione di Simona Ventura all’ultima puntata di #Cartabianca di martedì 13 giugno. A Bianca Berlinguer, l’ex naufraga e conduttrice dell’Isola dei Famosi ha affermato che Selfie non ha mai speculato sul dolore e la sofferenza della gente, contrariamente invece a quanto accade nel programma “Pomeriggio 5” condotto da Barbara D’Urso. Una dichiarazione che ha fatto naturalmente scalpore ma che è rimasta senza risposta. Sui rapporti che intercorrono tra Simona Ventura, Barbara D’Urso e Maria De Filippi sono state fatte molte illazioni. Infatti  la cronaca specializzata in gossip ha più volte sottolineato come Barbara D’Urso non abbia mai promosso il programma “Selfie – le cose cambiano” e non abbia invitato l’anno scorso Simona Ventura all’interno di Pomeriggio 5 o Domenica Live negli spazi dedicati all’Isola dei famosi.

Intanto il programma fa un bilancio delle puntate andate in onda: su oltre 60.000 richieste giunte in redazione, i casi che sono stati accettati e risolti sono più di cento.

Simona Ventura rivendica al suo factual di essersi messo al servizio della gente comune. In particolare ha aiutato persone che, per vari motivi, non avevano il coraggio di migliorare il proprio aspetto estetico e non credevano più in se stessi come persone. La Ventura più volte sottolineato di aver intrapreso con queste persone un percorso di trasformazione. Spesso chi si è rivolto al programma  o non aveva disponibilità economica oppure non aveva coraggio di cambiare quello che nel fisico era un problema insormontabile per riconquistare autostima e fiducia.



0 Replies to “Selfie 2 – le cose cambiano puntata finale del 16 giugno su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*