Levante: Sky Arte dedica 2 speciali alla nuova giurata di X Factor 11


Due speciali di Sky Arte dedicati a Levante nuovo giudice dell'undicesima edizione di X Factor.


 Comincia da parte di Sky la valorizzazione dei nuovi giudici di X Factor. Questa volta il nome nuovo è quello di Levante. E così, questa sera, mercoledì 12 luglio, Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) propone due appuntamenti dedicati alla nuova componente della commissione giudicatrice. Nome d’arte di Claudia Lagona, classe 1987, l’artista è cantautrice e scrittrice: nello scorso gennaio ha dato alle stampe il libro “Se non ti vedo non esisti”. 

Il primo appuntamento è alle 22.40 con Levante – Il nuovo giudice di X Factor, uno speciale finalizzato a ripercorrere le tappe dell’artista siciliana verso la poltrona di giudice della undicesima edizione del talent show al fianco di Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez. Come sempre X Factor arriva a metà settembre su Uno HD.

A soli 30 anni appena compiuti Levante sta fornendo un contributo fondamentale alla musica italiana disegnando i nuovi confini del pop con tre album all’attivo, concerti sold out e un tour estivo con cui attraverserà la penisola nei prossimi mesi. Con la musica nel Dna, ha costruito una carriera piena di soddisfazioni conquistando vari riconoscimenti.

levante giuria x factor 11

Nello speciale i telespettatori la ascolteranno mentre racconta la sua personalissima storia. Un lungo excursus che inizia dai suoi ricordi di bambina, si sposta nel suo mondo di adolescente mentre muove i primi passi nel mondo della musica. Successivamente la vedremo, diventata una giovane donna, alle prese con una nuova avventura, quella di giudice a X Factor.

Levante ricorda i concerti del “Sotto casa Tour” di Max Gazzè e il suo primo album Manuale distruzione che debutta alla posizione numero 8 della classifica FIMI. L’album viene poi premiato come “migliore opera prima” dall’Academy Medimex.

A seguire, alle 23.10 andrà in onda in prima visione e in esclusiva Levante – Nel caos tour, un estratto preparato per l’occasione da Sky Arte del concerto di apertura della tournée di Levante che si è svolto il 16 maggio a Milano.

Per il suo ritorno live nel 2017 dopo la pubblicazione del disco Nel Caos Di Stanze Stupefacenti, la cantautrice ha scelto il palco dell’Alcatraz per esibirsi in un live in cui ha proposto brani del suo ultimo lavoro discografico e quelli più celebri tratti dal suo repertorio.

Il concerto sold out mostra il pubblico che balla e canta insieme a una Levante impegnata nei brani più rock e nelle ballad più agrodolci, riuscendo persino a coinvolgere l’intera platea in un coro completamente unplugged sul brano Abbi Cura Di Te. 



0 Replies to “Levante: Sky Arte dedica 2 speciali alla nuova giurata di X Factor 11”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*