I Supereroi di Pani & Mollica dal 13 luglio su Rai1 in seconda serata


Nuova edizione da giovedi 13 luglio del programma "I Supereroi di Pani & Mollica". I due padroni di casa on the road sono Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica.

Nuova edizione da giovedì 13 luglio del programma “I Supereroi di Pani & Mollica“. I due padroni di casa on the road sono Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica che già lo scorso anno avevano condotto una serie analoga dal titolo “I Supereroi.

Saranno sette incontri speciali in ognuno dei quali i protagonisti sono altrettanti personaggi del mondo dello spettacolo e non solo. Non ve li anticipiamo tutti.

Si inizia giovedì con Toto Cutugno, si prosegue, sette giorni dopo, con Paolo Conte. E successivamente in ordine di tempo, vedremo Francesco Gabbani, Renzo Arbore, Caterina Caselli, Adriano Panatta e Ivano Fossati.

Vincenzo Mollica noto giornalista e critico musicale e Massimiliano Pani, musicista e figlio di Mina Mazzini ricominciano il viaggio che avevano iniziato lo scorso anno a bordo di una surreale macchina rossa in una atmosfera da cartoni animati. Anche quest’anno, come nel 2016, i due vanno alla ricerca dei grandi protagonisti dello spettacolo del nostro tempo. Lo scopo è farsi raccontare da loro “supereroi” del loro settore, quali sono stati i supereroi che li hanno ispirati ed accompagnati nel corso della loro carriera.

Anche questa volta come già in passato, il programma televisivo coniuga alla vita privata e personale dei protagonisti, quella pubblica. Naturalmente le Teche Rai avranno un compito molto specifico facendo da supporto ai ricordi dei protagonisti di puntata. E inoltre è prevista la presenza del maestro Danilo Rea, una delle personalità più accreditate tra i grandi pianisti dell’universo musicale internazionale. I protagonisti di puntata ci racconteranno anche aneddoti legati alla loro vita, episodi di cui non hanno mai parlato e, in un’atmosfera a metà strada tra l’amarcord e l’ironia, si riveleranno ai telespettatori in una veste inedita e molto più intimista.

{youtube}v=0b5whZydVZc{/youtube}

La prima puntata di questa sera è dedicata a Toto Cotugno, indimenticabile interprete di un motivo divenuto cult in tutto il mondo e che gli ha regalato notorietà a livello internazionale: L’italiano. Ancora oggi Toto Cutugno, insieme a Gigliola Cinquetti, è rimasto l’unico ad aver vinto l’Eurovision Song Contest. Cutugno risulta primo classificato nel 1990  consegnando all’Italia il compito di organizzare la manifestazione canora europea per l’anno successivo. Il cantautore notissimo soprattutto in Russia ha all’attivo oltre 100 milioni di copie di dischi vendute in tutto il mondo. Con Mollica e Pani parlerà di sé stesso, del suo passato e soprattutto del suo futuro, dell’amore che ha per la Russia e spiegherà per quale motivo i concittadini di Putin lo amano in maniera così sviscerata.

Ogni puntata di “I Supereroi di Pani & Mollica” oltre ad andare in onda il giovedì alle 23:40 su Rai1, viene replicata la domenica pomeriggio alle 16:35 sempre sulla prima rete diretta da Andrea Fabiano. Mollica e Pani sono tra gli autori del programma la cui regia è firmata da Claudio Sisto.