Alessandro Borghese Kitchen Sound 3 dal 7 agosto su Sky Uno HD


Torna Alessandro Borghese subito dopo la chiusura del cooking show "Alessandro Borghese 4 ristoranti estate" che aveva fatto conoscere i migliori ristoratori legati al mare e alla stagione estiva.

Torna Alessandro Borghese subito dopo la chiusura del cooking show Alessandro Borghese 4 ristoranti estate” che aveva fatto conoscere i migliori ristoratori legati al mare.  Il nuovo programma ha come titolo “Alessandro Borghese Kitchen Sound” di cui Sky Uno propone la terza edizione dal 7 agosto, dal lunedì al venerdì alle 13:00.

Con questo programma chef Borghese ripropone la sua originale video enciclopedia di ricette a ritmo di musica. Alla base della cucina ci sarà soprattutto lo street food rock. Le puntate trasmesse da Sky Uno nel mese più caldo dell’anno sono inedite e tutte dedicate proprio allo street food rock.

Ogni giorno chef Borghese propone ricette dal gusto strong perfette per un concerto rock. Ogni ricetta prende spunto dallo street food tipico delle principali regioni italiane. Ad esempio si va dal lampredotto alle bombette pugliesi, passando per i filetti di baccalà. Ogni passaggio delle creazioni dello chef è accompagnato da un brano musicale composto ad hoc, in chiave rock, soul, funk, blues o rap.

Dopo che sono andate in onda le puntate originali si prosegue con quelle remix e revival. Si tratta di pillole di 5 minuti di ricette in cucina che prendono spunto dall’omonimo libro edito da Mondadori Electa e naturalmente scritte dallo stesso chef. Non si tratta di un semplice libro di ricette come potrebbe essere un testo qualsiasi ispirato alla gastronomia italiana. Siamo in presenza di un insieme di citazioni musicali, disegni e racconti personali di chef Borghese. Il fine principale del protagonista è di sottolineare il continuo ed incessante connubio tra musica e cibo. La prefazione del libro “Alessandro Borghese Kitchen Sound” è stata affidata a due personalità di rilievo nell’ambito culinario e musicale. Si tratta di chef Gennaro Esposito e Dj Ringo.

chef alessandro borghese

Gennaro Esposito è un nome già molto conosciuto all’interno dei programmi culinari della piattaforma satellitare. Infatti è stato giudice di gara di “Junior MasterChef Italia 3” è un cuoco blasonato napoletano di Vico Equense molto noto che ha diviso il ruolo di giudice per i piccoli cuochi amatoriali insieme a chef Borghese e a Bruno Barbieri. Dj Ringo invece all’anagrafe Rocco Anaclerio è Disc jockey, conduttore radiofonico e personaggio televisivo italiano. É noto alle cronache del gossip per essere stato il marito di Elenoire Casalegno da cui ha avuto la figlia Swami.

Come abbiamo detto l’appuntamento con il programma che unisce cucina e musica è dal lunedì al venerdì alle 13:00 su Sky Uno. Le ricette della settimana vengono poi raccolte in un menù completo in onda il sabato e disponibile su Sky On Demand per gli abbonati della piattaforma satellitare in possesso di un decoder connesso ad internet.

Chef Alessandro Borghese tornerà poi nel prossimo turno sempre su Sky Uno con una nuova edizione di Alessandro Borghese 4 ristoranti. Un titolo che ha avuto molto successo e che è destinato ad essere riproposto con nuovi viaggi attraverso l’Italia e con incursioni anche all’estero.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Alessandro Borghese Kitchen Sound 3 dal 7 agosto su Sky Uno HD”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*