Gli orsetti del cuore benvenuti a Tantamore su Frisbee dal 14 agosto


La serie con protagonisti i cinque Orsetti e le loro avventure torna con i nuovi episodi su Frisbee.

 Dopo il successo della versione che ha fatto conoscere “i loro cugini”, la serie con protagonisti i cinque Orsetti e le loro avventure torna con i nuovi episodi “Gli orsetti del cuore, benvenuti a Tantamore.” Il titolo originale della serie è Care Bears: Welcome to Carealot.

Si tratta di un prodotto made in USA risalente al 2012. Tredici gli episodi complessivi, ognuno della durata di circa mezz’ora. La serie arriva per la prima volta su Frisbee (canale 44 del digitale terrestre, gruppo Discovery Italia) dal 14 agosto, dal lunedì al venerdì alle ore 07.25.

Portatori di gioia e positività, Allegrorsa e Mattacchiorso sono i capi della colorata comunità di Tantamore. Insieme a Generorsa, Brontolorso e Pasticciorso, si lanciano in avventure singolari combinandone delle belle per la gioia dei piccoli telespettatori. Ma non mancheranno nuovi personaggi, come l’Orsetta rosa e il bizzarro Orso Grizzly. Ogni puntata è affrontata con divertimento. E soprattutto i piccoli protagonisti vogliono lanciare un messaggio positivo di amicizia e solidarietà.

Se negli Anni Ottanta hanno fatto sognare milioni di ragazzini con serie tv, film al cinema, marchi di giocattoli, decorazioni e abbigliamento, collane di libri e videogame, oggi gli Orsetti del cuore riescono a mettere d’accordo i gusti delle generazioni cresciute con la saga originale e quelli dei giovani fan di oggi, grazie ad una rivisitazione in CGI che esalta le caratteristiche a prova del tempo degli inizi.

Gli orsetti del cuore (Care Bears) sono una famiglia di personaggi creati nel 1981, come soggetti per cartoline di auguri. Sono orsacchiotti di pezza ciascuno dei quali ha sul petto un diverso simbolo. Esiste anche una serie di personaggi correlata, i cugini degli orsetti del cuore, che comprendeva scimmie, leoni e altri “animali della foresta”.

In seguito, su questi personaggi furono sviluppati in una serie televisiva omonima trasmessa negli USA dal 1985 al 1988 e replicata anche in Italia e in tre film: The Care Bears Movie (1985), Care Bears Movie II: A New Generation (1986) e The Care Bears Adventure in Wonderland (1987). Questi film descrivono gli orsetti del cuore come una comunità felice che abita nella città sulle nuvole di Tantamore, nel magico regno di Premura, dove si trova anche la Foresta dei Sentimenti dove vivono i cugini degli orsetti. Dal simbolo sul petto degli orsetti scaturisce un raggio d’amore che sconfigge il male scaldando il cuore di chi viene colpito.

Frisbee è visibile al canale 44 del digitale terrestre e su Sky al 627.



0 Replies to “Gli orsetti del cuore benvenuti a Tantamore su Frisbee dal 14 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*