Testata giornalistica iscritta al registro della stampa del Tribunale di Roma, al numero 187/2015

Stracult puntata 18 agosto con Edoardo Pesce, Tini Cansino, Mariano Rigillo


Anticipazioni sugli argomenti e gli ospiti della puntata di Stracult in onda su Rai 2 in seconda serata.

 Nuova puntata, questa sera, venerdì 18 agosto di Stracult. L’appuntamento è in seconda serata su Rai2. Accanto al conduttore Fabrizio Biggio ci saranno come al solito molti ospiti per discutere di piccolo e grande schermo.

Intanto sarà presente l’ideatore Marco Giusti grande esperto di cinema e presenza fissa del programma.

Questa sera interviene l’attore Edoardo Pesce che sarà tra gli ospiti del magazine di cinema della seconda rete.

Coprotagonista insieme a Jasmine Trinca del film “Fortunata”, Pesce è anche protagonista del nuovo film di Matteo Garrone, dedicato a “Il canaro”. Attualmente Pesce è tra gli attori più richiesti e talentuosi del nostro cinema. Proprio per queste caratteristiche  è stato scelto da Garrone per interpretare il Canaro nel film Dogman da lui diretto, scritto e coprodotto. La pellicola arriverà in sala al cinema nel 2018. Le riprese di Dogman inizieranno a settembre. I telespettatori rivedranno  Edoardo Pesce nel ruolo di Giovanni Brusca nella serie Il cacciatore di mafiosi che sarà in onda su Rai2 nella prossima stagione. La serie tv è ispirato al romanzo omonimo del magistrato antimafia Alfonso Sabella edito da Mondadori.

A Stracult ci saranno anche Urs Althaus e Tinì Cansino, interpreti del film culto di Ciro Ippolito “Arrapaho”. Arrapaho è un film del 1984 diretto da Ciro Ippolito, ispirato all’album omonimo degli Squallor, pubblicato nel 1983.

Il film venne girato in soli 15 giorni e costò appena 135 milioni di lire. Gli Squallor partecipano alla sceneggiatura e compaiono nel film come attori o narratori. Il titolo del film, e dell’album, è (comicamente) ispirato alla tribù indiana degli Arapaho, popolo dedito soprattutto al commercio e alla caccia nomade.

In una passata intervista per Stracult Tinì Cansino ha dichiarato che la maggior parte delle battute di Daniele Pace erano improvvisate

Infine ecco gli altri ospiti della puntata odierna: il cantante e attore Tony Tammaro, che si esibirà sul palco eseguendo la sua celebre “Patrizia, la reginetta di Baia Domizia”, Biagio Proietti e Mariano Rigillo, rispettivamente autore e protagonista di un celebre giallo tv anni’70, “Dov’è Anna?”.



0 Replies to “Stracult puntata 18 agosto con Edoardo Pesce, Tini Cansino, Mariano Rigillo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*